boiles sottovuoto
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 mar 1991
- Record cappotti: 6
boiles sottovuoto
Ciao a tutti,volevo chiedere se si può usare ed è efficace(cioè impedisce la formazione di muffe) la conservazione delle boiles selfmade Sottovuoto con l'apposita macchina,come alternativa ai metodi di conservazione più classici come il freezer o il conservante??? grazie
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: boiles sottovuoto
Il sottovuoto funziona in parte, se una boilie non fa la muffa per 1 mese, sottovuoto ti dura 2 mesi circa, il congelamento 6 mesi, sottovuoto + congelamento circa 1 anno, ma devono essere seccate al punto giusto sia che le mantieni naturali che sottovuoto o congelati e sottovuoto

Red Angel bait Official Tester
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto in piu se gli togli troppa aria e le boiles sono un po "molli" si schiacciano.angelo ha scritto:Il sottovuoto funziona in parte, se una boilie non fa la muffa per 1 mese, sottovuoto ti dura 2 mesi circa, il congelamento 6 mesi, sottovuoto + congelamento circa 1 anno, ma devono essere seccate al punto giusto sia che le mantieni naturali che sottovuoto o congelati e sottovuoto

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
È un anno che uso il sottovuto...se sono essicate BENE durano un sacco mi ero scordato di avere ancora un kg sotto vuoto imbucaro in un borsa e dopo sei mesi le ho aperte muffa zero come appena messe sotto vuoto 
L' importante è farle essicare per bene, in modo che diventino belle dure... minimo una settimana nella bella stagione

L' importante è farle essicare per bene, in modo che diventino belle dure... minimo una settimana nella bella stagione

-
- Carpisti Premium
Grazie per le info! Diciamo che più che altro ho pensato al sottovuoto come metodo di conservazione alternativo dato che nel freezer di casa non posso tenerne più di due tre kg e il conservante è un metodo poco conveniente dal punto di vista economico se si fanno grossi quantitativi di palline... se seccate bene e messe sottovuoto mi sembra il compromesso migliore per conservarle...
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
big fish 91 ha scritto:Grazie per le info! Diciamo che più che altro ho pensato al sottovuoto come metodo di conservazione alternativo dato che nel freezer di casa non posso tenerne più di due tre kg e il conservante è un metodo poco conveniente dal punto di vista economico se si fanno grossi quantitativi di palline... se seccate bene e messe sottovuoto mi sembra il compromesso migliore per conservarle...

-
- Carpisti Premium
Ok perfetto! ma facendole essiccare molto non c'è il rischio che diventino molto dure?sampei92 ha scritto:big fish 91 ha scritto:Grazie per le info! Diciamo che più che altro ho pensato al sottovuoto come metodo di conservazione alternativo dato che nel freezer di casa non posso tenerne più di due tre kg e il conservante è un metodo poco conveniente dal punto di vista economico se si fanno grossi quantitativi di palline... se seccate bene e messe sottovuoto mi sembra il compromesso migliore per conservarle...esatto l' importante che siano essicate per bene !!!
- angelo
- Consigliere
Anche se diventano dure vanno bene ugualmente, ma se ti piacciono morbide devi per forza congelarli o usare conservante

-
- Carpisti Premium
angelo ha scritto:Anche se diventano dure vanno bene ugualmente, ma se ti piacciono morbide devi per forza congelarli o usare conservante

- angelo
- Consigliere
Se le tieni in un posto adeguato vai tranquillo

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7385 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-