Quanto Idrolizzato??
- Raudo87
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 08 ott 1987
- Record cappotti: 4
Quanto Idrolizzato??
Ciao a tutti colleghi carpisti, forse la domanda è un po' stupida ma volevo sentire dei pareri da voi del forum...in 1 kg di mix (se lo usate) Quanto idrolizzato mettete??
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Quanto Idrolizzato??
Di solito metto 20-30gr di idro a kg di mx , oltre lo ritengo controproducente sia livello di catture sia a livello economico , in passato ho usato anche 70-80gr a kg ,ma il costo lievitava e le catture erano sempre le solite ne aumentavano ne diminuivano

Red Angel bait Official Tester
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Seguirei le dosi indicate sulla confezione della marca di Idrolizzato che prendi...
cmnque come hanno gia detto piu ne usi e piu si alza il costo del mix,magari se devi fare boilies da innesco puoi usarne secondo il dosaggio indicato,ma per quelle da pastura se lo vuoi mettere usane veramente poco...Poi se usi idrolizzati ti consiglio la cottura a vapore,perche bollendo lo perdi nell acqua di bollitura......
cmnque come hanno gia detto piu ne usi e piu si alza il costo del mix,magari se devi fare boilies da innesco puoi usarne secondo il dosaggio indicato,ma per quelle da pastura se lo vuoi mettere usane veramente poco...Poi se usi idrolizzati ti consiglio la cottura a vapore,perche bollendo lo perdi nell acqua di bollitura......
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- Raudo87
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 08 ott 1987
- Record cappotti: 4
grazie ragazzi, io di solito ne ho sempre usato 30 g come indicato e consigliato dai produttori, solo che essendo inverno volevo dare quel qualcosina in più alla mia esca da pasturazione!! ecco l'unico mio dubbio era se mettendo più idrolizzato aumentava in qualche modo il potere attrattivo o è del tutto ininfluente!! prima di spendere parecchi soldi volevo avere prima dei riscontri 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
dipende io ci ho preso molti di più in cave molto pressate con 100grammi per chilo di mix, pasturavo pochissimo qualche pallina concentrata con stringer e il fattore enorme attrattivo ed olfattivo della pallina mi ha secondo me fatto catturare parecchio...
in tal caso le palline erano salate e non aromatizzate nè dolcificante liquido
in tal caso le palline erano salate e non aromatizzate nè dolcificante liquido
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
io ne uso 3%. ma son boiles da pasturazione. per pescate veloci nulla ti vieta di portarlo al 5%/10%.Raudo87 ha scritto:Ciao a tutti colleghi carpisti, forse la domanda è un po' stupida ma volevo sentire dei pareri da voi del forum...in 1 kg di mix (se lo usate) Quanto idrolizzato mettete??
NB: Uso big fish.
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..