Boilies e granaglie base alcolica

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ago 1993
Record cappotti: 0

Boilies e granaglie base alcolica

Messaggio da Andy_VE » 07/01/2014, 12:25

Ciao a tutti ragazzi questa volta esco fuori con un idea " alternativa" e ho bisogno dei vostri pareri :mrgreen:
Partendo dal fatto che con acqua fredda l'acool veicola meglio dell'olio mi è girato per la testa : e se utilizzassi dei normali alcolici? ( esempio : rum , sambuca , vodka , ecc... ) , mi spiego meglio , pensavo di cucinare un kilo di canapa e aggiungere all'acqua una discreta quantità di un alcolico , di certo non una bottiglia intera di jack daniels :lol:
Secondo la mia teoria la canapa dovrebbe assorbirla e poi rilasciarla in acqua assieme agli olii , però non so se nel processo di bollitura l'alcool verrebbe perso :dom:
Altra soluzione utilizzarlo come un dip per alcune boilies da innesco,lasciandole per qualche giorno immerse...

Ora ditemi secondo voi se può essere una cosa fattibile :thank2:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Boilies e granaglie base alcolica

Messaggio da angelo » 07/01/2014, 14:21

Fai fermentare le granaglie e sei a posto, con la fermentazione si forma naturalmente l'alcool
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Andy_VE
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ago 1993
Record cappotti: 0

Re: Boilies e granaglie base alcolica

Messaggio da Andy_VE » 07/01/2014, 14:37

angelo ha scritto:Fai fermentare le granaglie e sei a posto, con la fermentazione si forma naturalmente l'alcool
Si certo lo so però volevo dare quel tocco extra per richiamare qualche carpa a maggior distanza .
Ho letto un pò in giro e come metodo è stato già utilizzato con buoni successi , alcuni aggiungono anche dell'aroma nell alcool che verrà usato come dip :idea:
Da quello che ho capito aggiungere dell'alcool prima della cottura della canapa sarebbe insensato perchè durante la bollitura verrebbe perso, quindi lo aggiungerò dopo averla cotta e la lascerò un paio di giorni prima di utilizzarla.
E magari preparo un dip rum e gambero :fischiet2: mal che vada mi dippo io con il rum :lol:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”