consiglio per rullaggio
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Re: consiglio per rullaggio
Lo spray dell'imperial Baits lo uso e confermo la sua efficacia ( sopratutto usato sulla tavola) ( potete usare anche comune olio da cucina)
Lo trovate anche sul sito di hobby pesca e acquari di casalmaggiore.
Ottimo prodotto ma valutate bene il costo che avrà sulle vostre palline alla fine di tutto.
Io tendo a coprire i salsicciotti o con stracci umidi e con la pellicola trasparente da cucina.
Lo trovate anche sul sito di hobby pesca e acquari di casalmaggiore.
Ottimo prodotto ma valutate bene il costo che avrà sulle vostre palline alla fine di tutto.
Io tendo a coprire i salsicciotti o con stracci umidi e con la pellicola trasparente da cucina.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
se un flacone basta per 80/100 kg di esche penso che il costo finale non sia poi così elevato sulle boiles 
l' olio da cucina non va proprio bene perché impermeabilizza la boiles...

l' olio da cucina non va proprio bene perché impermeabilizza la boiles...
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
Piccolo O.Tsampei92 ha scritto: l' olio da cucina non va proprio bene perché impermeabilizza la boiles...
Perchè dovrebbe impermeabilizzare?
- reddy
- Carpisti Esperti
Parlo di piccole quantità d'olio. Credo sia paragonabile a quello che fa lo spray.
Onde evitare disguidi, premetto che lo spray imperial lo uso e stra/uso.
Onde evitare disguidi, premetto che lo spray imperial lo uso e stra/uso.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- sampei92
- Carpista Super
esatto lo spary fa la stessa funzione dell olio, solo che questo ad alte temperature svanisce l' olio no !
per curiosità Reddy come le cuoci le boiles? perché io uso lo spary e le cuocio a vapore, per comodità volevo sapere se è vero che, usando lo spray e cuocendole tramite bollitura, le palline non si slavano o comunque sassorbono pochissima acqua...
l'olio rimane "attacato" alla boiles e la impermeabilizza !!! qualcuno lo usa per aiutarsi in fase di rollatura nella maniera più giusta cioè agevolare lo scorrimento tavola con tavola, non tavola con impasto...
per curiosità Reddy come le cuoci le boiles? perché io uso lo spary e le cuocio a vapore, per comodità volevo sapere se è vero che, usando lo spray e cuocendole tramite bollitura, le palline non si slavano o comunque sassorbono pochissima acqua...
El barbon ha scritto:Piccolo O.T Perchè dovrebbe impermeabilizzare?
l'olio rimane "attacato" alla boiles e la impermeabilizza !!! qualcuno lo usa per aiutarsi in fase di rollatura nella maniera più giusta cioè agevolare lo scorrimento tavola con tavola, non tavola con impasto...
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Ragazzi fate dei mix giusti e non c'è bisogno di olio ne tanto meno di spry

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
Se la boiles non lo assorbe significa che è già impermeabile di suo... Io lo uso direttamente nella parte liquida in modo da lasciare il mix bello unto e le boiles ne escono tutto tranne che impermeabili! Inoltre l'olio per "seccare" richiederebbe tempi molto più lunghi rispetto a quello che passa dalla rollatura alla cottura.sampei92 ha scritto: l'olio rimane "attacato" alla boiles e la impermeabilizza !!!
- vargard
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 apr 1979
- Record cappotti: 4
angelo ha ragione. se l'impasto è fatto bene non occorrono espedienti per lavorarlo. parola di pizzaiolo!
- sampei92
- Carpista Super
aspetta un secondo... dire che è impermeabile non significa che l'acqua non passa....ma passa più lentamente, tu lo usi all' interno del mix quindi il discorso è leggermente diverso in quanto viene diviso e mescolato (si parla di particelle) sia all esterno che all interno della pallina e non si forma una copertura/barriera totaleEl barbon ha scritto:Se la boiles non lo assorbe significa che è già impermeabile di suo... Io lo uso direttamente nella parte liquida in modo da lasciare il mix bello unto e le boiles ne escono tutto tranne che impermeabili! Inoltre l'olio per "seccare" richiederebbe tempi molto più lunghi rispetto a quello che passa dalla rollatura alla cottura.sampei92 ha scritto: l'olio rimane "attacato" alla boiles e la impermeabilizza !!!

sono d' accordo difatti di problemi non ne ho mai avuti, l'ho preso solo per curiosità per accelerare i tempi quando devo fare grossi quantitativi e la cottura la farei tramite bollitura, visto che il spray dovrebbe ridurre l' assorbimento dell acqua e non dovrebbero slavarsi...angelo ha scritto:Ragazzi fate dei mix giusti e non c'è bisogno di olio ne tanto meno di spry
purtroppo da quando l' ho preso ho fatto due lavorate con quantitativi piccoli da 5/6 kg...e quindi ho cotto a vapore....tuttavia ho visto che in fase di rollatura può aiutare nei mix difficili....
- reddy
- Carpisti Esperti
Comunque concordo con angelo e vargard.
Un impasto fatto bene è tutto!
Mi sono trovato con impasti sbagliati in partenza e non c'è stato Bps o olio che teneva.
Ecco forse tra le tante cose, ilBps lo trovo abbastanza d'aiuto nella pistola, ma questa è una mia fissa personale e anche perché la mia pistola sente gli anni e fa i capricci
Un impasto fatto bene è tutto!
Mi sono trovato con impasti sbagliati in partenza e non c'è stato Bps o olio che teneva.
Ecco forse tra le tante cose, ilBps lo trovo abbastanza d'aiuto nella pistola, ma questa è una mia fissa personale e anche perché la mia pistola sente gli anni e fa i capricci