ciao a tutti...
tra sabato e domenica ho rollato 12 kg di boiles e come solitamente faccio le metto a seccare su delle cassette da frutta. è sempre andato tutto bene ma stavolta forse per il troppo caldo mi si è formata della muffa sulla maggior parte delle palline. la muffa sembra essere solo superficiale, sono tanti puntini bianchi anche se qualche boile e parzialmente ricoperta. purtroppo anche l'aroma è stato un po intaccato e si sente abbastanza bene l'odore di fungo...
non faccio uso di conservante in quanto sono solito dare 2-3 giorni di essicatura e poi congelarle.
secondo voi potrei ancora utilizzarle in pastura o meglio butto tutto? rischio di provocare danno al pesce e di bruciare il mio spot?
al momento le ho congelate perchè non avevo tempo di slavarle... almeno la fermo
problema muffa superficiale
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: problema muffa superficiale
Falle bollire di nuovo, e usale come pastura, ma usale subito, facendole bollire le sterilizzi nuovamente, perderai un po' di aroma ma per pasturare vanno bene
Può capitare che con il caldo e umido di questi giorni, cerca di farle asciugare in un posto più fresco
Può capitare che con il caldo e umido di questi giorni, cerca di farle asciugare in un posto più fresco

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 28 ago 1988
- Record cappotti: 0
Re: problema muffa superficiale
va bene anche se ricucinate a vapore invece di bollirle? e poi è impossibile riesco a usarle tutte subito... 12 chili mi bastano per 2 settimane. non avendo utilizzato il conservante le posso congelare?angelo ha scritto:Falle bollire di nuovo, e usale come pastura, ma usale subito, facendole bollire le sterilizzi nuovamente, perderai un po' di aroma ma per pasturare vanno bene
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4067 Visite
-
Ultimo messaggio da Albe86
21/09/2022, 16:24