boiles al Pistacchio

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Piwy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 feb 1987
Record cappotti: 4

boiles al Pistacchio

Messaggio da Piwy » 08/07/2013, 14:30

ciao ragazzi ho in testa di fare delle boiles al pistacchio.qualcuno di voi le ha mai provate? ho cercato un po in giro e mi suggeriscono di usare in abbinata la farina di arachidi con l'aroma al pistacchio..
e se io l'aroma non cè lo metto e uso solo pistacchio "fresco"?
non saprei da quale mix partire..
aiuto!!!!!

:thank2:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: boiles al Pistacchio

Messaggio da angelo » 08/07/2013, 20:59

Ma perché vuoi complicarti la vita.... usando il pistacchio fresco avrai quasi sicuramente problemi di muffa, usa un semplice birdfood con aggiunta di aroma al pistacchio e non avrai problemi .
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 08/07/2013, 21:49

angelo ha scritto:Ma perché vuoi complicarti la vita.... usando il pistacchio fresco avrai quasi sicuramente problemi di muffa, usa un semplice birdfood con aggiunta di aroma al pistacchio e non avrai problemi .
:6: per il mix dipende dove peschi, forse può andare bene anche un 50/50...combinazione pistacchio con la farina di arachide secondo me ci può stare quindi ricadi su un nutty mix...dove come e quanto lo usersti queste boiles?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Piwy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Piwy » 09/07/2013, 22:17

voi dite che se uso il pistacchio fresco fanno la muffa? va bene lo prendo liquido.. le voglio provare perchè non so più cosa usare... sto pescando con altri amici in questo lago di 120x80m profondo 2.4m con pezzatura fino ai 21kg e siamo arrivati fino ai 11.3kg con boiles con aglio e menta. non so più cosa usare, dalla fragola,al mais, al belachan, scopex, monster crab, crema, mandorla, al mojito,anche neutre e ho visto su internet queste e volevo farle...
anche tutti gli altri che ci pescano non superano i 10kg, noi ce l'abbiamo fatta!!!!!
non so più cosa provare..

:sos:

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 10/07/2013, 8:48

Piwy ha scritto:voi dite che se uso il pistacchio fresco fanno la muffa? va bene lo prendo liquido.. le voglio provare perchè non so più cosa usare... sto pescando con altri amici in questo lago di 120x80m profondo 2.4m con pezzatura fino ai 21kg e siamo arrivati fino ai 11.3kg con boiles con aglio e menta. non so più cosa usare, dalla fragola,al mais, al belachan, scopex, monster crab, crema, mandorla, al mojito,anche neutre e ho visto su internet queste e volevo farle...
anche tutti gli altri che ci pescano non superano i 10kg, noi ce l'abbiamo fatta!!!!!
non so più cosa provare..

:sos:
Sai cosa ci vuole? Costanza Costanza Costanza Costanza Pazienza Pazienza Pazienza Pazienza.
Per quanto riguarda l'aroma della palline pensi che le carpe capiscano la differenza fra monster crab , squid e belachan o fra crema e scopex , mandorla e pistacchio???

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Messaggio da nick 94 » 10/07/2013, 12:36

Forse sano il meno adatto a dare consigli, ma potresti provare con delle granaglie...

Piwy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Piwy » 10/07/2013, 16:28

gia provato, l'unica cosa che abbiamo notato che più le boiles son morbide più vengono attratte! noi le mettiamo a bagno almeno 6 ore prima della sessione.. prima o poi doppiamo prenderle..
quindi scusate una ricetta con un po di grammature? non vorrei spalare...
grazie in anticipo

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 10/07/2013, 18:36

Piwy ha scritto:gia provato, l'unica cosa che abbiamo notato che più le boiles son morbide più vengono attratte!
sono leggende metropolitane :hyst: :hyst: :hyst:

non è vero che una boiles attira di più (cioè entra in pesca più velocemente) se è morbida o se ha una granulometria grossa..............
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”