come sono queste boiles?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: come sono queste boiles?

Messaggio da giorgio arcangeli » 06/03/2013, 13:51

infatti io dico che sono di scarsa qualità perche al tatto sono plasticose insomma non mi convincono però diciamo che da commerciante ti dico ( poco costo poco vale ) esempio la dynamite ha fatto una linea piu economica abbassando il prezzo eppure gli costa spedire le boiles della linea eco come la linea di boiles top ma il fatto che costano di meno lasciano pensare che sono fatte con materiali piu scadenti

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 06/03/2013, 14:20

giorgio arcangeli ha scritto:infatti io dico che sono di scarsa qualità perche al tatto sono plasticose insomma non mi convincono però diciamo che da commerciante ti dico ( poco costo poco vale ) esempio la dynamite ha fatto una linea piu economica abbassando il prezzo eppure gli costa spedire le boiles della linea eco come la linea di boiles top ma il fatto che costano di meno lasciano pensare che sono fatte con materiali piu scadenti
Giorgio questo non è assolutamente detto,e ti spiego il motivo:
-carpzone eco:boiles di buona fattura ad un prezzo di 7 euro al kg.sono fatte con ottimi ingredienti quali le classiche farine(birdfood,soia,latte ecc)e la serie al pesce con nel mix farina di pesce e fatte con uova.perchè costano di meno??be semplice:perchè hanno ingredienti meno costosi che in boiles da 12-13euro al kg...o messi in minore quantità,ma non avendo ingredienti costosi o messi in minore quantità non vuol dire assolutamente che una boiles non sia di qualità.
perché certe ready costano così tanto?perchè dentro hanno farine pregiate,parti liquide pregiate e quindi aumenta il prezzo.
stessa cosa di carpzone è la nuova serie economica di imperial baits e quella di fbi baits.boiles economiche ma fatte davvero bene.

nelle boiles carpzone trovi riscontro di quello che dico andando a vedere il catalogo.prova a dare un occhio alle boiles costose di carpzone e poi dai un occhio alla linea eco sempre di carpzone,ci sono scritti gli ingredienti..e vedrai una netta differenza.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 06/03/2013, 14:29

Ilovethisgame87 ha scritto:Le boiles decathlon sono molto meglio di quello che sembra.

Certo non sono paragonabili a boiles di qualità superiore ma, non sono velenose.

Quello che ti posso dire è che sono molto cariche quindi per pescate giornaliere le puoi anche prendere ma, se le usi per pasturare ti impalli la posta in una sola sessione di pasturazione.

Io ho provato quelle Scopex e ci ho fatto delle belle catture. Certo adesso prendo boiles di una qualità superiore.
Come ti hanno detto prima se vuoi usare palline per pasturare prendi pure la linea ECO BOILES della carpzone e non rimarrai per niente deluso.
Dunque per pasturazioni in grandi laghi quando mi torvo sprovvisto delle mie self potrebbero andar bene.... Che costino poco sono d'accordo con chi ipotizza che non e per la scarsa qualita degli ingredienti ma per il potere d'acquisto/produzione che ha una multinazionale come Decatlon.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/03/2013, 14:45

No le palline Decathlon non sono propriamente adatte a pasturazioni.
Meglio in pescate giornaliere.

Impallano lo spot in poco tempo.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 06/03/2013, 15:51

Dici anche in laghi con fondale puzzolente stile fogna? In questi casi le boiles "cariche" dovrebbero andar bene.... rimango comunque fedele alle boiles fatte dal socio che si sono sempre comportate bene.
Immagine

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Messaggio da carponcino+ » 06/03/2013, 16:15

Ilovethisgame87 ha scritto:No le palline Decathlon non sono propriamente adatte a pasturazioni.
Meglio in pescate giornaliere.

Impallano lo spot in poco tempo.

pardon l'ignoranza,ma che vuol dire che impallano?
saziano troppo il pesce?
chi non pesca,non pesca

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 06/03/2013, 16:35

Diciamo di si, sono poco digeribili e quindi se usate per pasturazioni abbondanti e prolungate si rischia di avere l'effetto opposto.

Non sono poco digeribili perche' scarse, come dice Goldberg sono costituite da farine meno nobile e quindi diverse.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 06/03/2013, 17:30

Stone Generator ha scritto:
El barbon ha scritto:Per catturare catturano! Ma anche il sapone cattura! Anche un chicco di mais di plastica cattura! Quindi che c'è da stupirsi ;) La domanda giusta sarebbe perchè queste costano meno della metà di tutte le altre? Gli altri son tutti ladri? Cosa mai conterranno?

Alla fine si ritorna sempre li... tutto dipende da quello che ne dobbiamo fare! :D
non credo si possa facilmente ridurre tutto a un discorso di ingredienti scarsi... quando vai al supermercato fai 50 euro di spesa e la stessa roba (intendo sugo barilla, pasta de cecco... non roba tipo carne al taglio) alla bottega la paghi 100, perchè? perchè il supermercato quando ordina gli arrivano CAMION pieni di quella roba, a stock, mentre la bottega ordina 20-30 pezzi per volta, li paga tanto e non riesce a rivendere a un prezzo competitivo prendendolo di conseguenza nel cxxo dal supermercato. decathlon è il supermercato, che magari si fa fare le palline dalle stesse case che le fanno ad altri, e altri sono una bottega. questo non vuole mettere sullo stesso livello le palline caperlan e quelle di imperial baits altrimenti affermerei una caxxxta, ma è impossibile etichettare una pallina come "velenosa" senza sapere che c'è dentro, senza averci pescato, solo perchè è di una marca non di primo piano. certamente se stai a sentire un negoziante ti dice che sono velenose perchè lui ti deve vendere le sue, e fra le sue stai certo ci saranno palline buonissime, altre che funzionano ma sono "velenose" E TU NON LO SAI, altre scadenti punto e basta.
costano 4 euro al kilo semplicemente perchè sono fatte quasi esclusivamente di semolati ( costo medio 1/1.5€kg) + attrattori in polvere (molto + concentrati dei nostri aromi).
Gran lunga lontana dal poter essere definita una buona pallina...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 06/03/2013, 17:44

Si sono d'accordo con voi comunque sia non saranno ottime palline ma non sono nemmeno veleno.....
Immagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 06/03/2013, 20:05

Stone Generator ha scritto: decathlon è il supermercato, che magari si fa fare le palline dalle stesse case che le fanno ad altri, e altri sono una bottega.
I conti però non tornano... La decathlon importa direttamente le boiles belle che fatte, mentre gli altri importano le farine e poi impasto rollatura ecc avvengono all'interno dell'azienda... Considerando che con quei 4 euri devono ricavarci qualcosa sia i produttori, che la decathlon stessa e che solitamente i rincari funzionano di un 15-20% per i produttori più un altro 30-50% per i venditori al dettaglio (senza passare per i grossisti) mi chiedo originariamente quanto può costare quella boiles al produttore??? (che a sua volta importerà le farine ecc in pratica è come se la decathlon comprasse da big-fish carpzone ecc).... Prendete carta, penna e calcolatrice e mistero risolto!
Stone Generator ha scritto: certamente se stai a sentire un negoziante ti dice che sono velenose perchè lui ti deve vendere le sue, e fra le sue stai certo ci saranno palline buonissime, altre che funzionano ma sono "velenose" E TU NON LO SAI, altre scadenti punto e basta.
Per ovviare a questo basta affidarsi al caro e vecchio self-made!!! ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 07/03/2013, 14:03

AxzGsK ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Le boiles decathlon sono molto meglio di quello che sembra.

Certo non sono paragonabili a boiles di qualità superiore ma, non sono velenose.

Quello che ti posso dire è che sono molto cariche quindi per pescate giornaliere le puoi anche prendere ma, se le usi per pasturare ti impalli la posta in una sola sessione di pasturazione.

Io ho provato quelle Scopex e ci ho fatto delle belle catture. Certo adesso prendo boiles di una qualità superiore.
Come ti hanno detto prima se vuoi usare palline per pasturare prendi pure la linea ECO BOILES della carpzone e non rimarrai per niente deluso.
Dunque per pasturazioni in grandi laghi quando mi torvo sprovvisto delle mie self potrebbero andar bene.... Che costino poco sono d'accordo con chi ipotizza che non e per la scarsa qualita degli ingredienti ma per il potere d'acquisto/produzione che ha una multinazionale come Decatlon.
no axz le decathlon lasciale sullo scaffale!se non hai delle self da pasturare o per pescare?ti affidi a carpzone eco o fbi isoteck e sei a posto!fidati che catturi!e hanno ottimi ingredienti.

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Messaggio da nick 94 » 07/03/2013, 19:38

Io ritengo si esageri nel condannare queste boiles, abbiamo in testa lo stereotipo che pallina costosa di marca nota=prodotto eccellente ma ciò non vuol dire che una boiles economica di una marca non diffusa sia veleno, non saranno un gran chè, molto probabilmente sono mix poveri che alla lunga stancano il pesce ma non penso affatto facciano male ai pesci. Inoltre c'è da considerare che oltre alla linea più economica vi è una seconda linea dal prezzo leggermente superiore (15 euro 3kg) in cui sul sacchetto sono riportate scadenza, ed ingredienti...due fattori che indicano una discreta qualità. Personalmente non le uso per difficoltà di reperibilità ma ho visto amici pescarci tranquillamente e certo non mi farei molti problemi nel prenderle. Altrimenti è da considerare che in rete si possono trovare anche boiles di ottima fattura come le richworth a 7euro al kilo. Ciao :D

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 07/03/2013, 21:21

El barbon ha scritto:Per ovviare a questo basta affidarsi al caro e vecchio self-made!!! ;)
;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

mattia90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 set 1990

Messaggio da mattia90 » 08/03/2013, 1:49

Io le ho usate e hanno sempre deto i loro frutti!!! :D ...però solo pescate veloci non ho mai pasturato.
Comunque non sono d'accordo con chi dice che sono velenose, nocive, ecc ecc...non penso che nessuno le abbia mai portate ad analizzare in laboratorio :)
Per concludere prendile che conviene,molte volte certe voci sono messe in giro da gente poco informata e ottusa :D ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 08/03/2013, 11:40

mattia90 ha scritto:Io le ho usate e hanno sempre deto i loro frutti!!! :D ...però solo pescate veloci non ho mai pasturato.
Comunque non sono d'accordo con chi dice che sono velenose, nocive, ecc ecc...non penso che nessuno le abbia mai portate ad analizzare in laboratorio :)
Per concludere prendile che conviene,molte volte certe voci sono messe in giro da gente poco informata e ottusa :D ;)

non penso che qualcuno abbia detto che sono nocive o che fanno morire i pesci(se si mettetemi il mess di chi lo ha scritto),abbiamo detto solo che non sono boiles di qualità..e su quello non ci piove.
la versione base da spendere 2 lire...quella non la prendo nemmeno in considerazione,la versione più costosa al pesce invece non è malvagia..ho amici che le hanno provate in canale e fiume e hanno reso in pescata veloce.(ma usate una volta e poi ciao ciao...)

fatto stà che sono le ultime boiles che comprerei...anzi:piuttosto pesco con il buon vecchio mais!

ci sono aziende che senza spendere tanto mi danno ottimi prodotti,e so cosa ci và dentro e come sono prodotte...!!!dimenticavo:le eziende serie usano le uova anche nelle boiles da 6-7euro al kg....non il gel e altre cosine.. ;)

se mi venite a dire che una boiles decathlon è una boiles di qualità...be allora sono il primo ad essere un ottuso,perchè la qualità del prodotto è ben altra cosa..
però pensa quanti ottusi come mè ci sono... ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”