Può andare questo mix?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 14 nov 1984
- Record cappotti: 1
Può andare questo mix?
Vorrei farmi delle boiles "veloci" al gusto aglio e menta e ho pensato a questo mix:
FARINA DI ARACHIDE TOSTATA 90 gr
FARINA DI FEGATO 100 gr
FARINA DI MAIS 150 gr
ROBIN RED 60 gr
SEMOLINO 300 gr
FARINA DI SOYA TOSTATA 200 gr
FARINA DI GRANO 00 100 gr
1 SPICCHIO D'AGLIO TRITATO (O MEGLIO AGLIO IN POLVERE?)
Poi uova 7-8, nhdc o intense sweetner e aminoacidi.
La farina di fegato non so se ci stia molto bene in questo mix e mi chiedevo se è vietata o si pùo usare? perchè mi sembra di aver letto in giro per internet che sia vietata come la farina di sangue ma non sono sicuro altrimenti perchè la vendono? è possibile tritare uno spicchio d'aglio e inserirlo nel mix o meglio qualche gr di aglio in polvere?
Grazie a tutte le risposte
FARINA DI ARACHIDE TOSTATA 90 gr
FARINA DI FEGATO 100 gr
FARINA DI MAIS 150 gr
ROBIN RED 60 gr
SEMOLINO 300 gr
FARINA DI SOYA TOSTATA 200 gr
FARINA DI GRANO 00 100 gr
1 SPICCHIO D'AGLIO TRITATO (O MEGLIO AGLIO IN POLVERE?)
Poi uova 7-8, nhdc o intense sweetner e aminoacidi.
La farina di fegato non so se ci stia molto bene in questo mix e mi chiedevo se è vietata o si pùo usare? perchè mi sembra di aver letto in giro per internet che sia vietata come la farina di sangue ma non sono sicuro altrimenti perchè la vendono? è possibile tritare uno spicchio d'aglio e inserirlo nel mix o meglio qualche gr di aglio in polvere?
Grazie a tutte le risposte
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 nov 1987
- Record cappotti: 8
Re: Può andare questo mix?
Fai la ricetta 50/50 consigliata da ciandy mi sta obbligando di scriverlo + aroma+ dolcificante
-
- Carpisti Premium
si anche, ma volevo provare qualcosa di diversoalex332 ha scritto:Fai la ricetta 50/50 consigliata da ciandy mi sta obbligando di scriverlo + aroma+ dolcificante
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Premesso che non c'e' niente da inventare a livello di mix....caso mai dovrai ottimizzarlo in base alla pescata che dovrai fare:il come,il dove,il quando,il quanto ecc.ecc.
Sinceramente...non mi sembra un gran che'....sia a livello di meccanica,sia a livello di digeribilita' ne tantomeno a livello nutrizionale.
Poi come ti dicevo sopra...dipende che ne fai....se la usi in pescate veloci in estate dove c'e' un sacco di pesce son sicuro che prendi
Comunque la farina di fegato e' legale,mentre e' vietato pasturare col sangue
Sinceramente...non mi sembra un gran che'....sia a livello di meccanica,sia a livello di digeribilita' ne tantomeno a livello nutrizionale.
Poi come ti dicevo sopra...dipende che ne fai....se la usi in pescate veloci in estate dove c'e' un sacco di pesce son sicuro che prendi
Comunque la farina di fegato e' legale,mentre e' vietato pasturare col sangue
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
cioè?dariush84 ha scritto:si anche, ma volevo provare qualcosa di diversoalex332 ha scritto:Fai la ricetta 50/50 consigliata da ciandy mi sta obbligando di scriverlo + aroma+ dolcificante
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
gobbonegg cosa si intende a livello di meccanica? si intende come lavora? dov'è che ho sbagliato? voi su cosa vi basate quando fate un mix?
Ciandy io fino adesso quelle poche volte ho sempre fatto mix 50/50 ma è un mix che alla fine ho trovato qui, mi piacerebbe avere la soddisfazione di farmene uno io capendo il perchè sto usando determinati ingredienti dosi ecc. Comunque vorrei farmi boiles che siano adatte per pescate veloci in cava. cos'è che potrei modificare qui?
Ciandy io fino adesso quelle poche volte ho sempre fatto mix 50/50 ma è un mix che alla fine ho trovato qui, mi piacerebbe avere la soddisfazione di farmene uno io capendo il perchè sto usando determinati ingredienti dosi ecc. Comunque vorrei farmi boiles che siano adatte per pescate veloci in cava. cos'è che potrei modificare qui?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
il 50/50 è una ricetta in cui puoi capire molto già da quello che c'e scritto nel post.dariush84 ha scritto:gobbonegg cosa si intende a livello di meccanica? si intende come lavora? dov'è che ho sbagliato? voi su cosa vi basate quando fate un mix?
Vuoi modificarlo? x capire di più? Cosa di più?
Quel mix non è modificabile, lo stravolgi se lo tocchi. E' nato così e deve restare così, ha anni e anni di catture alle spalle e non è stato formulato da uno scemo di turno.

Dalle domande che fai si vede che hai enormi dubbi quindi se vuoi un gran consiglio , pigliati quello e fallo così, se non sai dove e come mettere le mani andresti a fare solo cappelle enormi

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
dariush84 ha scritto:gobbonegg cosa si intende a livello di meccanica? si intende come lavora? dov'è che ho sbagliato? voi su cosa vi basate quando fate un mix?
sinceramente non capisco il tuo problema,le cose sono già state dette 10000000 volte e sono sempre le stesse.di ricette ce ne sono di:birdfood-birdfish-50/50-peanut .....di più non sò cosa può servire.nel carpfishing una cosa fondamentale è PROVARE!!PROVARE E RIPROVARE!ogni acqua è diversa...
se uno vuole con internet ti informi,leggi e metti giù qualcosa...POI è OVVIO E SCONTATO CHE SE NON PROVI A FARLE E A PESCARCI....PER UN PO DI VOLTE...la vedo inutile la cosa...,perchè studiare è una cosa,pescare è un altra.
modificare un 50/50 per cosa????PER L'ARIA CHE TIRA???vuoi una boiles veloce??e allora sei a posto!!il 50/50 è perfetto!
se io mi voglio fare qualcosa,prima studio come posso farla...poi la faccio!
se tu scrivi che ti vuoi informare per farti un mix tè e poi scrivi cos'è che potrei modificare in un 50/50....be allora fai prima a dire:MI DATE UNA RICETTA?!non vedo il senso di darti ricette con tutte quelle che ci sono!
hai voglia di perdere tempo??allora ti metti lì e guardi I TANTI POST CON SPIEGAZIONI E RICETTE...oppure esistono i mix già fatti...
non per essere cattivo,ci mancherebbe altro...è che proprio c'è tutto..,poi se non ne hai voglia è un altro discorso...(senza offesa).
p.s PER L'ENNESIMA VOLTA DICO:MA COPIARE LA RICETTA DI QUALCUNO???NO è??TROPPA FATICA???GUARDATE CHE NON SIETE DELLE CACCHE SE COPIATE...
non credere che se peschi con una ricetta fatta da tè sei un vero carpista e se copi sei un semo...perchè non è proprio così..anche perchè adesso è un po moda il self..e certa gente ti chiede:ma usi le ready??se rispondi di sì ti guardano con un sorriso da tirargli un fiocco nei denti..perchè credono che le loro self siano da PAURA...quando invece magari è gente che usa mix già pronti..,però a dire:io mi faccio le boiles in casa..fà figo!ne ho beccati di questi fenomeni...
concludo:nessuno inventa niente,le farine sono quelle...ne metti un po di +..un po di -MA è SEMPRE QUELLO!!quindi ...
-
- Carpisti Premium
ok grazie del consiglio rifarò ancora 50/50 e magari trovo qualche ricetta nel forum
-
- Carpista Super
ma NON è che devi fare il 50/50 obbligatorio!!prova un birdfish!!!!se non lo trovi ti do io una ricetta semplice(sempre la solita che ho postato).SE NON PROVI NON LO SAPRAI MAI COSA Và E COSA NON Và!dariush84 ha scritto:ok grazie del consiglio rifarò ancora 50/50 e magari trovo qualche ricetta nel forum
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
Scusa ma a che ti serve il selfmade per il tuo standard di pescate? per pescate veloci in cave che c'e' di meglio di una ready?
-
- Carpista Super
gobbonegg ha scritto:Scusa ma a che ti serve il selfmade per il tuo standard di pescate? per pescate veloci in cave che c'e' di meglio di una ready?

-
- Carpisti Premium
Preferirei farmele sopratutto perchè per me è più soddisfacente che comprarle già fatte, anche perchè mi sembrano esagerati i prezzi di certe readymade.
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
gobbonegg ha scritto:Scusa ma a che ti serve il selfmade per il tuo standard di pescate? per pescate veloci in cave che c'e' di meglio di una ready?
Bè insomma di meglio ci potrebbe essere che usando un minimo di testa di dimezzano i costi!!! Ci sono aziende tipo la b1 che per 800 gr grammi di boiles ti rapina qualcosa come 15-18 euro!!! Più o meno con quei soldi mi faccio 3 kg di boiles non 800 gr!
Non trovo giusto che il self sia adeguato solo a chi usa grandi quantitativi di boiles o che necessità di particolari tipi di boiles... Perchè dai su, diciamocelo raga... quanto bello è catturare con qualcosa "creato" con le proprie mani?
Purtroppo però la fretta non è una grande amica nel self-made... e un minimo di "studio" ci vuole... Io non è da moltissimo che ho iniziato il self-made perchè sarà forse un anno scarso... e secondo me ci sono due modi di avanzare con questa "arte"...
Il primo farsi un buon mix base dal quale partire ogni volta modificandolo a seconda delle esigenze...
Il secondo facendo di volta in volta una boiles partendo da zero... ma per fare ciò è necessario avere un minimo di conoscenza della varie farine, di come esse lavorano assieme e di quale sia il loro compito all'interno di un mix... poi avendo le basi su tali argomenti, bisogna prefissarsi un obbiettivo e cercare di raggiungerlo chiedendosi ogni volta: -Questa farina a cosa mi serve???

Ad esempio Dariush potresti spiegarci in base a cosa hai deciso di fare un mix del genere?