Ricetta boiles

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

thedriver
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: Ricetta boiles

Messaggio da thedriver » 08/07/2012, 20:41

rimgrazio a tutti per le risposte :glck:
allora,io prendo bene in posti dove pesco con delle boiles ready-made al tonno picante e sardina,sempre picante,ma entrambe boiles hanno un prezzo troppo grande per me(15-17 euro/kg) per usarle come boiles da pastura,allora ho pensato di fare delle boiles che almeno si avicini a quelle due,copiarle e imposibile,lo so,ma almeno volevo fare delle prove a vedere se funzionano,quindi ho bisognio di un birdfish speziato con un retro gusto leggermente picante che deve contenere farina di tonno e sardina,birdfood,r.red,peppe nero e peperoncino,adesso spero che vi ho chiarito un po le idee,grazie ancora ragazzi

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 08/07/2012, 21:05

Non me ne volere Driver...ma non c'e' scritto da nessuna parte che una ready made al tonno piccante e sardina contengano quelle farine.Potrebbe benissimo esser un normale 50/50 con quell'aromatizzazione.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 08/07/2012, 21:21

thedriver ha scritto:rimgrazio a tutti per le risposte :glck:
allora,io prendo bene in posti dove pesco con delle boiles ready-made al tonno picante e sardina,sempre picante,ma entrambe boiles hanno un prezzo troppo grande per me(15-17 euro/kg) per usarle come boiles da pastura,allora ho pensato di fare delle boiles che almeno si avicini a quelle due,copiarle e imposibile,lo so,ma almeno volevo fare delle prove a vedere se funzionano,quindi ho bisognio di un birdfish speziato con un retro gusto leggermente picante che deve contenere farina di tonno e sardina,birdfood,r.red,peppe nero e peperoncino,adesso spero che vi ho chiarito un po le idee,grazie ancora ragazzi
si perfetto,sei stato chiaro...ma sono sempre della mia idea che la ricetta che ti ho messo di carpe ne prendi un vagone!!penso che sia perfetto per il tuo scopo

p.s se dovessi spendere 15-17euro al kg per delle boiles cambio pesca!!nemmeno fossi ricco spenderei quella cifra!!dato che ce ne sono di buonissime(parlo di ready)sui 10euro.

altra cosa:scrivi copiarle è impossibile?ma meno male....fidati che è meglio sapere cosa ci metti dentro...e vuoi mettere alla lunga una ready made (CARICA COME UN MULO DI AROMI...CON CONSERVANTI...CON COLORANTI...ECC)con una self??nemmeno c'è paragone!!tutta la vita la self!!(ovviamente parlo di lunghe pasturazioni,in pescate veloci la storia cambia totalmente).io le ready le uso,ma sempre per pescate veloci o pasturazioni brevi.

thedriver
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da thedriver » 09/07/2012, 8:51

gobbonegg ha scritto:Non me ne volere Driver...ma non c'e' scritto da nessuna parte che una ready made al tonno piccante e sardina contengano quelle farine.Potrebbe benissimo esser un normale 50/50 con quell'aromatizzazione.
e vero,ho pensato anchi'o cosi,ma voglio provare a vedere sè facio una pallina con quelle farine cosa esce fuori,in poche parole ho bisogno di boiles da pastura che devono costare poco e devono avere il gusto o aroma di tonno e sarda :heng:

thedriver
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da thedriver » 09/07/2012, 8:58

goldberg ha scritto:
thedriver ha scritto:rimgrazio a tutti per le risposte :glck:
si perfetto,sei stato chiaro...ma sono sempre della mia idea che la ricetta che ti ho messo di carpe ne prendi un vagone!!penso che sia perfetto per il tuo scopo

p.s se dovessi spendere 15-17euro al kg per delle boiles cambio pesca!!nemmeno fossi ricco spenderei quella cifra!!dato che ce ne sono di buonissime(parlo di ready)sui 10euro.

altra cosa:scrivi copiarle è impossibile?ma meno male....fidati che è meglio sapere cosa ci metti dentro...e vuoi mettere alla lunga una ready made (CARICA COME UN MULO DI AROMI...CON CONSERVANTI...CON COLORANTI...ECC)con una self??nemmeno c'è paragone!!tutta la vita la self!!(ovviamente parlo di lunghe pasturazioni,in pescate veloci la storia cambia totalmente).io le ready le uso,ma sempre per pescate veloci o pasturazioni brevi.
io faccio solo pescate brevi 12-24 ore,1-2 volte al anno faccio delle gare di 36 ore,quindi tempo di esperimentare le mie esche non ho,allora mi afido a delle ready-made che compro una volta al anno,3-4 gusti in base alla stagione,li metto in saccheti a sottovuoto e li tengo per una stagione intera,per la pasturazione uso la mie,costano di meno e li posso personalizare a piacere :pesca:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”