boiles all'ananas

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 ago 1991
Record cappotti: 0

boiles all'ananas

Messaggio da stark » 23/04/2012, 16:57

ciaoooo genteeee :D
ho un problema gravissimo :25:
ieri ho fatto un kilo di boiles all'ananas..il problema appunto è l'aroma, l'ho preso sabato ed è la prima volta che prendo un aroma rod hutchinson e sono rimasto delusissimo, ho sseguito le istruzioni 5 ml per 6 uova ne ho usate nove quindi 5/6=0.83333 0.83*9=7.2 ml..bene..il punto è che non si sente nulla e con gli aromi carp max e big fish non mi è mai successo...ora è l'aroma o sono io? con la stessa identica ricetta ho fatto bolies al mais (carp max) e l'aroma davvero ottimo si sente eccome..vi posto la ricetta

mais 150
semolino 150
red factor 100
pastoncino giallo 100
soya 250
latte 100
riso 100
canapa 50 gr

nhdc 8 ml
aroma 7.2 rod hutchinson
corn steep liquor 50 ml
9 uova

Ho testato l'efficacia del csl precedentemente però mi domandavo se non fosse questo che coprisse l'aroma, il profumo è cremoso tipo dolce ma non forte, sono sicuro che l'aroma non è la cosa principale però mi urta 12 euro per un aroma del genere..

ogni consiglio per questa ricetta è ben accetto anche perchè risulta un po secca e difficile da rullare..forse farine troppo grosse
:sos:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: boiles all'ananas

Messaggio da angelo » 23/04/2012, 18:59

Partiamo dall'aroma, non deve necessariamente "puzzare" tanto per essere un buon aroma, gli aromi di Rod sono validissimi , non preoccuparti più di tanto e usalo
pure che funziona.
Le palline dici che sono secche, prova a togliere il riso e la canapa e mettici del pastoncino , vedi che risolvi il problema.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 23/04/2012, 20:18

stark ha scritto:ciaoooo genteeee :D
ho un problema gravissimo :25:
ieri ho fatto un kilo di boiles all'ananas..il problema appunto è l'aroma, l'ho preso sabato ed è la prima volta che prendo un aroma rod hutchinson e sono rimasto delusissimo, ho sseguito le istruzioni 5 ml per 6 uova ne ho usate nove quindi 5/6=0.83333 0.83*9=7.2 ml..bene..il punto è che non si sente nulla e con gli aromi carp max e big fish non mi è mai successo...ora è l'aroma o sono io? con la stessa identica ricetta ho fatto bolies al mais (carp max) e l'aroma davvero ottimo si sente eccome..vi posto la ricetta

mais 150
semolino 150
red factor 100
pastoncino giallo 100
soya 250
latte 100
riso 100
canapa 50 gr

nhdc 8 ml
aroma 7.2 rod hutchinson
corn steep liquor 50 ml
9 uova

Ho testato l'efficacia del csl precedentemente però mi domandavo se non fosse questo che coprisse l'aroma, il profumo è cremoso tipo dolce ma non forte, sono sicuro che l'aroma non è la cosa principale però mi urta 12 euro per un aroma del genere..

ogni consiglio per questa ricetta è ben accetto anche perchè risulta un po secca e difficile da rullare..forse farine troppo grosse
:sos:
tranquillo nn si sente nemmeno se ne metti mezza boccia... :fischiet2:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 23/04/2012, 20:55

io toglierei come ti ha detto angelo la canapa e il riso.io gli aromi rod h non li uso perchè credo che ce ne sono moooooooolti meglio,però un ragazzo che pescava nella cava dove andavo quest'estate li usava e si sentivano bene.preciso:non erano belle saporite come con altri aromi,quello è poco ma sicuro...però si sentiva.per far sentire meglio l'aroma non fai altro che quando le hai cotte,le scoli e le metti ancora calde in un sacchettino con dentro qualche ml di aroma,lo chiudi e lo squoti bene bene...e poi le metti ad asciugare.poca fatica e ti profumano alla grande.

p.s compra aromi DAVE THORPE.li distribuisce carpzone.

aron1
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 giu 1983
Record cappotti: 100

Messaggio da aron1 » 23/04/2012, 21:26

mi e' successa la stessa cosa con quello alla banana. le palline hanno catturato lo stesso,ma come dici tu spendere 10 euro per non sentire niente mi scoccia. e' anche vero che pero' l'olfatto delle carpe non e'come il nostro e quindi per loro dovrebbe andare bene,ma anche il nostro vuole la sua parte vero? comunque io mi trovo molto bene con big fish e carp zone

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 24/04/2012, 13:51

aron1 ha scritto:mi e' successa la stessa cosa con quello alla banana. le palline hanno catturato lo stesso,ma come dici tu spendere 10 euro per non sentire niente mi scoccia. e' anche vero che pero' l'olfatto delle carpe non e'come il nostro e quindi per loro dovrebbe andare bene,ma anche il nostro vuole la sua parte vero? comunque io mi trovo molto bene con big fish e carp zone
alla fine l'aroma compra più carpisti che carpe ;)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 24/04/2012, 16:49

ragazzi quoto tutti alla grande, e come già dicevo lo so che non è importante che lo sentiamo noi l'aroma so benissimo...è che un nome così importante come rod che chiama pineapple SUPREME un aroma che non si sente da ben 12 dindini..cmq venerdì tempo permettendo le provo..il riso lo potrei anche provare ma perchè dite la canapa alla fine è bollita e tritata spiegatemi un po valà :gnam2:

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 24/04/2012, 16:51

provare a togliere scusate :lol: :fischiet2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte