indice digeribilità e indice legante..

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

mat-_-teo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 05 lug 1988
Record cappotti: 0

Re: indice digeribilità e indice legante..

Messaggio da mat-_-teo » 11/11/2011, 16:20

goldberg ha scritto:se sei alle prime armi non c'è problema!ci siamo passati tutti!e se non passi dalle prime armi...è dura che fai le ultime.comincia con un 50/50 o un birdfood e impari ad impastare,a quante uova ci vogliono ecc....è LA PAZIENZA l'arma fondamentale!prova e riprova!tanto sono mix che costano poco!NON CI VUOLE UN GENIO a FARE LE BOILES!quello è poco ma sicuro...che sia io e miei amici sono venute al primo colpo(con catture)!poi sta nella sua passione e voglia A FARLE VENIRE!SII SEMPLICE!NON avventurarti in mix cazzate!e le tabelle lasciale ai professori!che si fa senza!POCO MA SICURO!qua c'è da pescare e prendere pesci...,non a far gara a chi ne sa di +!quindi:pazienza e passione!E LE BOILES LE FAI,E I PESCI LI PRENDI!io ho scritto diverse volte un mix 50/50 e un birdfood!se hai bisogno te lo riscrivo! ;) il concetto deve essere:BOILES BUONE MA SEMPLICI-POCA SPESA-TANTO PESCE!
:21: di pazienza c'è ne stò mettendo tanta xk ho vgl d imparare, ho camprato palline già fatte, xo non m soddisfa l idea d prenderle "grazie "a qlc altro (non so se è chiaro il concetto :oops: ) allora m sono spostato sul FAI DA TE !!!!EHEHEH!! son mesi e mesi che provo riprovo in lcaveptivate e non o fiumi, i risultati li vedo...no sempre xo... comunque ogni volta cerco di migliorare qlc, io sono della tua, boilies semplice e come hai detto te infatti son partito con un birdfood, base bas, mais semolino soia, che pian piano modifico in meglio o peggio,qst dell indice di digeribilità era solo uno sfizio, che come h già detto s basava sulla curiosità e nn d più, x il resto penso solo che crescerò con l esperienza fatta da me...
lunedi sono a una morta dell adda a pescare...detto da pescatori "esperti" è un bel posto x pescarc... sono andato x la prima voltaun mese fà e già una partenza d qll belle l ho fatta... l ho persa xo xk si è infilatà nelle sterpaglie xo emozionante allo stesso...lunedi provo boilies che m danno risultati abbastanza soddisfacenti in pò...xo vgl modificarle, oggi m metto sotto a pensare cm farle...ehehehee!! il problema ora stà che si va nel freddo e devo "capire" come renderle appetitose eheheh!!
speriamo in bene...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 16:44

mat-_-teo ha scritto:
goldberg ha scritto:se sei alle prime armi non c'è problema!ci siamo passati tutti!e se non passi dalle prime armi...è dura che fai le ultime.comincia con un 50/50 o un birdfood e impari ad impastare,a quante uova ci vogliono ecc....è LA PAZIENZA l'arma fondamentale!prova e riprova!tanto sono mix che costano poco!NON CI VUOLE UN GENIO a FARE LE BOILES!quello è poco ma sicuro...che sia io e miei amici sono venute al primo colpo(con catture)!poi sta nella sua passione e voglia A FARLE VENIRE!SII SEMPLICE!NON avventurarti in mix cazzate!e le tabelle lasciale ai professori!che si fa senza!POCO MA SICURO!qua c'è da pescare e prendere pesci...,non a far gara a chi ne sa di +!quindi:pazienza e passione!E LE BOILES LE FAI,E I PESCI LI PRENDI!io ho scritto diverse volte un mix 50/50 e un birdfood!se hai bisogno te lo riscrivo! ;) il concetto deve essere:BOILES BUONE MA SEMPLICI-POCA SPESA-TANTO PESCE!
:21: di pazienza c'è ne stò mettendo tanta xk ho vgl d imparare, ho camprato palline già fatte, xo non m soddisfa l idea d prenderle "grazie "a qlc altro (non so se è chiaro il concetto :oops: ) allora m sono spostato sul FAI DA TE !!!!EHEHEH!! son mesi e mesi che provo riprovo in lcaveptivate e non o fiumi, i risultati li vedo...no sempre xo... comunque ogni volta cerco di migliorare qlc, io sono della tua, boilies semplice e come hai detto te infatti son partito con un birdfood, base bas, mais semolino soia, che pian piano modifico in meglio o peggio,qst dell indice di digeribilità era solo uno sfizio, che come h già detto s basava sulla curiosità e nn d più, x il resto penso solo che crescerò con l esperienza fatta da me...
lunedi sono a una morta dell adda a pescare...detto da pescatori "esperti" è un bel posto x pescarc... sono andato x la prima voltaun mese fà e già una partenza d qll belle l ho fatta... l ho persa xo xk si è infilatà nelle sterpaglie xo emozionante allo stesso...lunedi provo boilies che m danno risultati abbastanza soddisfacenti in pò...xo vgl modificarle, oggi m metto sotto a pensare cm farle...ehehehee!! il problema ora stà che si va nel freddo e devo "capire" come renderle appetitose eheheh!!
speriamo in bene...

fabio s ci pesca in adda,e cattura belle carpe!è lui l'uomo giusto se ti servono info!usa del robin red.in fiume le spezie in inverno spaccano! ;)

mat-_-teo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mat-_-teo » 11/11/2011, 16:50

goldberg ha scritto:
mat-_-teo ha scritto:
speriamo in bene...

fabio s ci pesca in adda,e cattura belle carpe!è lui l'uomo giusto se ti servono info!usa del robin red.in fiume le spezie in inverno spaccano! ;)

SI SI RR LIQUIDO..qst elemento è già nel mio mix eheheh grazie cmq... l unica domanda k m faccio... nn va a intacacre l aroma il rr??? cioè io aggiungo olio essenziale nhdc stabilizzante e aroma, tutti liquidi...x d piu uso anche il RR liquido, qst n va a cambiare """il sapore"""

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 11/11/2011, 17:27

mat-_-teo ha scritto:io aggiungo olio essenziale nhdc stabilizzante e aroma
Di grazia,cosa intendi x stabilizzante?

mat-_-teo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mat-_-teo » 11/11/2011, 17:36

Macchia ha scritto:
mat-_-teo ha scritto:io aggiungo olio essenziale nhdc stabilizzante e aroma
Di grazia,cosa intendi x stabilizzante?
conservanti.. preserva boilies chiamal cm vuoi ogni marca ha il suo nome, io uso qll della bigfish...

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 11/11/2011, 17:44

ah,capito! avevo frainteso :5:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 18:03

come conservante usa:IL SORBATO DI POTASSIO!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 11/11/2011, 18:06

Il conservante...fai una cosa.....non usarlo ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 18:56

gobbonegg ha scritto:Il conservante...fai una cosa.....non usarlo ;)

sarebbe proprio meglio! ;)

mat-_-teo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mat-_-teo » 11/11/2011, 19:02

gobbonegg ha scritto:Il conservante...fai una cosa.....non usarlo ;)
cm mai???

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 11/11/2011, 19:07

LASCIA STARE I CONSERVANTI.
fanno male al pesce che mangia la tua boiles agli avanotti e alla fauna ittica in generale.
TUTTI i conservanti fanno male e tanto peggio sto benedetto sorbato di potassio!! :26:

Il miglior conservante è l'asciugatura prolungata.
problema risolto :fischiet2:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

mat-_-teo
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da mat-_-teo » 11/11/2011, 19:52

ma a lasciarli asciugar troppo poi diventano dei sassi e devo bucarle con il trapano..qll della blakandeker eheheheheh

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/11/2011, 20:29

ciao Mat- -teo, non volermene, ma se puoi fare a meno di scrivere come in un sms fai una cosa utile e gradita a tutti i lettori del forum, ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 20:49

ciandy ha scritto:LASCIA STARE I CONSERVANTI.
fanno male al pesce che mangia la tua boiles agli avanotti e alla fauna ittica in generale.
TUTTI i conservanti fanno male e tanto peggio sto benedetto sorbato di potassio!! :26:

Il miglior conservante è l'asciugatura prolungata.
problema risolto :fischiet2:

ciandy tanto peggio:STO BENEDETTO PENE!il sorbato di potassio è un conservante naturale usato per alimentazione umana.utilizzato in tutte o quasi le prepazioni alimentari a base di frutta e derivati,e inoltre serve per conservare il formaggio e imperdire le muffe!a parte che tu non penso che sai nemmeno come si usa....,e poi mi vieni a parlare tè di self???è come se rocco casalino mi parla di vagina!un altro pianeta!ao va bene tutto...ma dopo un po c'è un limite!!
Ultima modifica di goldberg il 11/11/2011, 21:01, modificato 1 volta in totale.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/11/2011, 21:01

mat-_-teo ha scritto:ma a lasciarli asciugar troppo poi diventano dei sassi e devo bucarle con il trapano..qll della blakandeker eheheheheh
guarda che funzionano ugualmente
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Bloccato

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”