ingredienti fish meal

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

ingredienti fish meal

Messaggio da marko » 24/10/2011, 16:41

salve a tutti scusate l'ignoranza...siccome sono alle prime armi con il self made e vorrei provare una fish meal non so dove trovare le farine di pesce e gli ingedienti mi potete aiutare a :4:

amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: ingredienti fish meal

Messaggio da angelo » 24/10/2011, 20:01

ti conviene incominciare con dei mix più semplici, tipo un 50-50 o un birdfood, i fismeal somo molto impegnativi,comunque un buon fishmeal è composto dal 30 al 40% di farine di pesce, sia idrolizzate che predigerite.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 25/10/2011, 14:50

marko ha scritto:salve a tutti scusate l'ignoranza...siccome sono alle prime armi con il self made e vorrei provare una fish meal non so dove trovare le farine di pesce e gli ingedienti mi potete aiutare a :4:
in questo periodo non è consigliato l'uso di fishmeal. usa un buon 50/50 o birdfood mix
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 26/10/2011, 16:01

marko ha scritto:salve a tutti scusate l'ignoranza...siccome sono alle prime armi con il self made e vorrei provare una fish meal non so dove trovare le farine di pesce e gli ingedienti mi potete aiutare a :4:

Li puoi trovare nei mulini specializzati dove vendono farine per i pescatori , oppure li puoi ordinare su internete che fai prima.
In questo periodo però stai attento a usare le farine di pesce alcune tipo la 999 , la farina di Arringa , salmone ecc contengono molti olii che tendono a chiudere la boiles e non la fanno lavorare bene in acqua.
Se ti posso dare un consiglio in presenza di acque fredde usa farine predigerite o LT io quelle le uso senza problema dall'autunno alla primavera. Quando le fai aggiungici anche un 5/8% di semi misti in modo da avere in acqua una dispersione maggiore degli aromi e delle componenti delle boiles.

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”