Chicchi di riso

Discussioni relative alle montature per la pesca a carpfishing, particolarmente ideali per terminali galleggianti (pop-up).

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Chicchi di riso

Messaggio da morro » 22/03/2011, 10:28

Ciao!scusate la mia ignoranza.. ieri ho comprato i chicchi di riso, quelli da mettere sotto la pallina non affondante nella presentazione snow man o doppia affondante..ma non avendoli mai usati.......come faccio a metterli?!?!?! :?: :?: :?: :?: :3:


CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Re: Chicchi di riso

Messaggio da morro » 29/03/2011, 11:23

grazie a tutti x l'aiuto eh!gentili! :thank2: :11:
CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Chicchi di riso

Messaggio da Omar-94 » 31/03/2011, 17:54

Se ti riferisci a questi lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5188&returnpage=3449 il loro utilizzo è molto semplice. Io li metto nell' hair rig tramite l'ago per fare i leadcore (quello molto fine). Una volta messe le boiles lo tiri in su fino a bloccarle.
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Chicchi di riso

Messaggio da El barbon » 14/09/2011, 18:05

Omar-94 ha scritto:Se ti riferisci a questi lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5188&returnpage=3449 il loro utilizzo è molto semplice. Io li metto nell' hair rig tramite l'ago per fare i leadcore (quello molto fine). Una volta messe le boiles lo tiri in su fino a bloccarle.
Esatto, io li uso per fare i 360 oppure per montature da amur. L'utilizzo è semplicissimo li fai passare sull'hair-rig tramite l'ago poi metti le boiles, e li tiri su fino a bloccarle

Anche se ad essere sincero non ne vedo l'utilità :dom:

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Chicchi di riso

Messaggio da Omar-94 » 14/09/2011, 18:19

El barbon ha scritto:
Omar-94 ha scritto:Se ti riferisci a questi lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5188&returnpage=3449 il loro utilizzo è molto semplice. Io li metto nell' hair rig tramite l'ago per fare i leadcore (quello molto fine). Una volta messe le boiles lo tiri in su fino a bloccarle.
Anche se ad essere sincero non ne vedo l'utilità :dom:
Quando inneschi una doppia boiles in genere quella che resta per ultima tende ad essere un pò "ballerina", nel senso che tende a scorrere sull'hair rig in quanto, a diff della boiles che sta in cima, nn ha un nodo in cui fermarsi. Nn mettendo il chicco di riso c'è il rischio che la seconda boiles scivoli lungo l'hair rig compromettendo il funzionamento ottimale del rig :)
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Chicchi di riso

Messaggio da El barbon » 14/09/2011, 18:29

Omar-94 ha scritto:
El barbon ha scritto:
Omar-94 ha scritto:Se ti riferisci a questi lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5188&returnpage=3449 il loro utilizzo è molto semplice. Io li metto nell' hair rig tramite l'ago per fare i leadcore (quello molto fine). Una volta messe le boiles lo tiri in su fino a bloccarle.
Anche se ad essere sincero non ne vedo l'utilità :dom:
Quando inneschi una doppia boiles in genere quella che resta per ultima tende ad essere un pò "ballerina", nel senso che tende a scorrere sull'hair rig in quanto, a diff della boiles che sta in cima, nn ha un nodo in cui fermarsi. Nn mettendo il chicco di riso c'è il rischio che la seconda boiles scivoli lungo l'hair rig compromettendo il funzionamento ottimale del rig :)
Si ma bisogna considerare il fatto che poi non appena la carpa aspirerà, la seconda boiles tornerà in posizione per rendere il rig efficente! A mio avviso il chicco può tornare utile in presentazioni stile snow man neutro dove hai la necessità che l'affondante sia proprio sotto la pop up; mentre in presentazioni doppie affondanti io credo sia un vantaggio che la seconda boiles sia leggermente staccata dalla prima perchè, sempre secondo il mio pensiero, assume un aspetto più naturale. Prova a immedesimarti in una carpa :D troveresti più naturale trovare due palline leggermente distanti tra loro con altre sparse qui e li, o vedere due boiles attaccate e allineate in modo perfetto con attorno altre boiles sparse???

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Chicchi di riso

Messaggio da Omar-94 » 14/09/2011, 18:48

El barbon ha scritto:
Omar-94 ha scritto:
El barbon ha scritto:
Omar-94 ha scritto:Se ti riferisci a questi lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5188&returnpage=3449 il loro utilizzo è molto semplice. Io li metto nell' hair rig tramite l'ago per fare i leadcore (quello molto fine). Una volta messe le boiles lo tiri in su fino a bloccarle.
Anche se ad essere sincero non ne vedo l'utilità :dom:
Quando inneschi una doppia boiles in genere quella che resta per ultima tende ad essere un pò "ballerina", nel senso che tende a scorrere sull'hair rig in quanto, a diff della boiles che sta in cima, nn ha un nodo in cui fermarsi. Nn mettendo il chicco di riso c'è il rischio che la seconda boiles scivoli lungo l'hair rig compromettendo il funzionamento ottimale del rig :)
Si ma bisogna considerare il fatto che poi non appena la carpa aspirerà, la seconda boiles tornerà in posizione per rendere il rig efficente! A mio avviso il chicco può tornare utile in presentazioni stile snow man neutro dove hai la necessità che l'affondante sia proprio sotto la pop up; mentre in presentazioni doppie affondanti io credo sia un vantaggio che la seconda boiles sia leggermente staccata dalla prima perchè, sempre secondo il mio pensiero, assume un aspetto più naturale. Prova a immedesimarti in una carpa :D troveresti più naturale trovare due palline leggermente distanti tra loro con altre sparse qui e li, o vedere due boiles attaccate e allineate in modo perfetto con attorno altre boiles sparse???
All'inizio nn li usavo e, anche cn i migliori rig, avevo delle frequenti slamate :28: finché nn ho provato ad inserire uno di quelli (proprio perche la boiles sotto mi si staccava da qulla sopra) e le slamate si sono drasticamente ridotte. Parlano poi con una amico ho avuto conferma che le boiles messe sull'hair rig senza chicco di riso se ballerine compromettono il funzionamento del terminale. Perciò da ollora ne sono un accanito fan :lol:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Chicchi di riso

Messaggio da El barbon » 14/09/2011, 18:54

La cosa si fà interessante, proverò, anche se non avendo slamate non posso avere modo di paragonare le due cose. Vediamo se le partenze e la "qualità" dei pesci aumenteranno! ;)

Avatar utente
Omar-94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 26/06/2009, 23:28
Regione: Piemonte
Località: Castello Di Annone (AT)
sesso: M
data di nascita:: 05 gen 1994
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Chicchi di riso

Messaggio da Omar-94 » 14/09/2011, 18:57

El barbon ha scritto:La cosa si fà interessante, proverò, anche se non avendo slamate non posso avere modo di paragonare le due cose. Vediamo se le partenze e la "qualità" dei pesci aumenteranno! ;)
Io nn ho notato nex tipo di variazioni delle partenze... Però ho portato a guadino decisamente più pesci, e si sà che le cose che fungono nn si cambiano :D poi magari qualcuno nn mette il chicco di riso e i pesci li prende ugualmente, sarò stato io un pò sfigato :lol:
[[[ROSSI OMAR]]] Castello Di Annone [AT]

[[[TESTER UFFICIALE CHEFBAITS]]]

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella...
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo...
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Avatar utente
vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/03/2010, 10:33
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 01 giu 1989
Record cappotti: 0

Re: Chicchi di riso

Messaggio da vrinocarp » 20/09/2012, 9:53

Anche io sono piu fiducioso del mio innesco so ho un chicco di riso sul capello. Anche questo é un punto di vista per me magari é meglio se boiles e pop up sono ben allineate e attaccate per un alro e meglio se sono leggermente staccate. É piu un fattore di testa secondo me ma non penso contribuisca molto in fase di abboccata.

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING GALLEGGIANTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti