differenza D-rig e Hair rig

Discussioni relative alle montature per la pesca a carpfishing, particolarmente ideali per terminali galleggianti (pop-up).

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Andrea901
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/07/2013, 17:35
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1990
Record cappotti: 0

differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da Andrea901 » 27/07/2013, 5:59

Ciao a tutti :) il prossimo fine settimana andrò a pescare per due giorni in un lago naturale nei pressi di firenze. Poiche mi è stata consigliata una montatura pop up volevo sapere che differenza c'è, innescando mais, tra un D-rig e un hair rig :) e soprattutto.. per far galleggiare il mais pensavo di usare il poliestere. Non è il suo odore può creare problemi? :)



Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da daviders » 27/07/2013, 10:39

untitled.png
untitled.png (44.16 KiB) Visto 8279 volte
Ciao....per il d-rig dai un'occhiata qui :arrow: viewtopic.php?f=16&t=679 mentre per l'hair rig guarda qui :arrow: viewtopic.php?f=16&t=655,per far galleggiare il mais ci sono delle spugnette per il carpfishing che sono quelle in foto,tagli la grandezza che ti serve e la metti sotto al mais.Io l'hair rig lo utilizzo poco e le poche volte che lo uso lo uso per inneschi affondanti,il d-rig per montature a omino, mentre per montanture pop up utilizzo questa montatura :arrow: viewtopic.php?f=16&t=661!!ciao
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Andrea901
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/07/2013, 17:35
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1990
Record cappotti: 0

Re: differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da Andrea901 » 27/07/2013, 16:20

perchè il poliestere giallo crea problemi? perchè ne ho a kg e ho letto che c'è chi la usa..

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da daviders » 27/07/2013, 23:12

Sinceramete no so se crea problemi,ma visto che le spugnette costano circa 10 € e hai 2-3 fogli e vai avanti un anno,non vedo perché ti devi complicare la vita,magari va' bene lo stesso,io non lo so,se hai l'opportunita' di usarlo e sei sicuro che non cambia niente,ben venga per te!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Andrea901
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/07/2013, 17:35
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1990
Record cappotti: 0

Re: differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da Andrea901 » 28/07/2013, 17:43

Avevo letto da qualche parte che lo usavano però bo.. cose se ne leggono tante e quindi volevo conferme :)

Avatar utente
rikikkarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2011, 11:50
Regione: Piemonte
Località: Asti
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1993
Record cappotti: 45

Re: differenza D-rig e Hair rig

Messaggio da rikikkarp » 03/09/2013, 11:11

daviders ha scritto:
untitled.png
Ciao....per il d-rig dai un'occhiata qui :arrow: viewtopic.php?f=16&t=679 mentre per l'hair rig guarda qui :arrow: viewtopic.php?f=16&t=655,per far galleggiare il mais ci sono delle spugnette per il carpfishing che sono quelle in foto,tagli la grandezza che ti serve e la metti sotto al mais.Io l'hair rig lo utilizzo poco e le poche volte che lo uso lo uso per inneschi affondanti,il d-rig per montature a omino, mentre per montanture pop up utilizzo questa montatura :arrow: viewtopic.php?f=16&t=661!!ciao

quoto daviders si effettivamente con 10 € compri queste spugnette che vanno da dio e ti durano davvero tanto...io sono un vero patito per il d-rig è quando l'ho innesco con il mais uso quello artificiale che va benissimo guarda te lo consiglio e ci sono due marche che lo producono la nash tackle e l'interprise tackle...io uso quello dell interprise tackle e va davvero bene solitamente faccio una canna con un singolo chicco di mais che l'ho innesco su hair rig line aliner o se no con il d-rig due o tre chicchi...tu prova tutte e due le soluzioni ;)
ogni partenza ti regala regala delle belle emozioni :):):)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONTATURE CARPFISHING GALLEGGIANTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti