Maggot clip rig con pasturatore.

Discussioni relative alle montature per la pesca a carpfishing, particolarmente ideali per terminali affondanti.

Moderatori: angelo, 80luke

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da phil » 25/04/2010, 9:10

secondo voi è una buona idea pescare con il maggot clip rig utilizzando come piombo un pasturatore da legering?



Avatar utente
Jambo_88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/04/2010, 16:58
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 1

Re: maggot clip rig con pasturatore

Messaggio da Jambo_88 » 03/05/2010, 9:03

ciao... guarda io sono il più neofita fra i neofiti ma, da quando ho scoperto l'esistenza del maggot il mio primo pensiero è stato provare a creare proprio questo tipo di montatura.... bisognerebbe provare ma io sono abbastanza fiducioso....
unica pecca potrebbe essere il numero di lanci.... nel senso che, per esempio d'estate e nei laghetti a pagamento, dovresti ricaricare il pasturatore tante volte e quindi lanciare tante volte e quindi, in sostanza, fare un bel po di chiasso... :unm:

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: maggot clip rig con pasturatore

Messaggio da phil » 03/05/2010, 21:15

in effetti è vero ma se si pastura anche con la fionda si può lanciare di meno,cmq forse domenica lo provo e ti faccio sapere

LEANDRAO
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2010, 13:15
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 14 ott 1968
Record cappotti: 0

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da LEANDRAO » 18/05/2010, 19:16

Guarda che a ledgering lo si usa con frequenza.
Specilmente quando si cercano di insidiare i barbi in corrente, il maggot montato su rig sta dando ottimi risultati perchè permette di superare il problema dell'innesco normale(se non si usano ami piccoli con 1 o 2 biga non mangiano) che fa slamare i pesci.

enrico_orvieto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/01/2010, 20:54
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1990
Record cappotti: 9

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da enrico_orvieto » 18/05/2010, 19:41

secondo me è da provare!
io però pescherei con questa montatura soprattutto in primavera, perché nei mesi caldi con i bigattini si rischia di attirare sulla lenza troppo pesce di "disturbo".
In primavera invece è molto più difficile che entrino in pesca per esempio carassi o alborelle, e le baffone si insidiano molto bene con le larve! Ve lo dico per esperienza personale.
Poi l'idea del pasturatore è interessante!!! ma io starei sempre attento al pesce di "disturbo".

sentiamo cosa dicono gli altri......

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da daviders » 18/05/2010, 20:15

Secondo me con questo metodo si attira troppo pesce di disturbo e si fa' poca selezione,in piu' se ti capita che quando la carpa mangia e il pasturatore é vuoto pur con il suo peso penso che ci sarebbo dei problemi autoallamata.....Comunque è sempre meglio provare per credere :lol:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da montero » 18/05/2010, 20:23

il problema della "minutaglia" è reale... poi secondo me un altro grande problema si ha quando si deve lanciare a lunghe distanze perchè con il pasturatore penso che si possano perdere una ventina di metri di lancio..
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

enrico_orvieto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/01/2010, 20:54
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1990
Record cappotti: 9

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da enrico_orvieto » 18/05/2010, 22:05

secondo me una buona variante nell'uso di questo innesco, al posto del pasturatore, è quella dell'utilizzo del metod mix inserendo all'interno del mix dei bigattini che aiutano anche a sfaldare la pastura intorno al piombo.....velocizzandone così la sua funzione attrattiva

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da phil » 20/05/2010, 22:25

spero questo week-end o il prossimo di provarlo così vi dirò cme funziona

LEANDRAO
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2010, 13:15
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 14 ott 1968
Record cappotti: 0

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da LEANDRAO » 24/05/2010, 22:09

enrico_orvieto ha scritto:secondo me una buona variante nell'uso di questo innesco, al posto del pasturatore, è quella dell'utilizzo del metod mix inserendo all'interno del mix dei bigattini che aiutano anche a sfaldare la pastura intorno al piombo.....velocizzandone così la sua funzione attrattiva
anche questo si usa a ledgering e carpotte di 4-5-kg se ne prendono, io delle volte ci metto il biga solo per sfaldare prima la pastura e magari innesco il mais.

enrico_orvieto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/01/2010, 20:54
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 13 feb 1990
Record cappotti: 9

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da enrico_orvieto » 25/05/2010, 14:16

LEANDRAO ha scritto:
enrico_orvieto ha scritto:secondo me una buona variante nell'uso di questo innesco, al posto del pasturatore, è quella dell'utilizzo del metod mix inserendo all'interno del mix dei bigattini che aiutano anche a sfaldare la pastura intorno al piombo.....velocizzandone così la sua funzione attrattiva
anche questo si usa a ledgering e carpotte di 4-5-kg se ne prendono, io delle volte ci metto il biga solo per sfaldare prima la pastura e magari innesco il mais.
io a ledgering non ho mai pescato....cmq è una buona soluzione, specie quando il pesce fatica a mangiare!
:pesca:

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da phil » 06/12/2010, 23:20

alla fine l'ho provato,ho avuto una bella partenza ma purtroppo il pesce non s'è agganciato,mi sa che devo perfezionare la clip e il finale.un'altro problema è che il pasturatore si svuota troppo in fretta,ma per questo credo che basti attappare i buchi con un po' di pastura

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da gambe » 07/12/2010, 21:51

molti pasturatori hanno la regolazione...prova con quelli... ;)

Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da dvdjap » 07/12/2010, 22:02

phil ha scritto:alla fine l'ho provato,ho avuto una bella partenza ma purtroppo il pesce non s'è agganciato,mi sa che devo perfezionare la clip e il finale.un'altro problema è che il pasturatore si svuota troppo in fretta,ma per questo credo che basti attappare i buchi con un po' di pastura
se non autoferra con il piombo che c'è di serie puoi sempre prendere un bel pasturatore grande e metterci dentro un altro piombo.
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/09/2011, 21:23
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Re: Maggot clip rig con pasturatore.

Messaggio da Maver89 » 09/10/2011, 12:09

Ragazzi io prima del CF pescavo quasi esclusivamente a ledgering e vi dico che è una valida alternativa al metod mix, in piu' non si rischia che la pastura si disperda molto prima che arrivi sul fondo.
Per quanto riguarda il pesce di disturbo è la stessa cosa del metod mix sono tutti e due validi in primavera autunno e inverno ma in estate non ne cavi le gambe. è uno sfacello!!!!
Nicola

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING AFFONDANTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti