regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Sezione dedicata alle discussioni relative alle Guardie, ai Regolamenti, alle idee e ai consigli. Solo discussioni costruttive.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da MEOCARP » 07/01/2014, 18:04

riguardo al lago in questione, essendovi molta incetezza sulle regole da rispettare, se qualcuno è a conoscenza di un regolamento definitivo, in quanto molti carpisti, essendovi molta confusione tra le disposizioni e le consegne che hanno le persone addette al controllo, stanno prendendo molte multe riguardo principalmente all' esercizio della pesca notturna... saluti a tutti


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da AleLupo » 07/01/2014, 18:48

Nn si puo fare punto, sono stato a parlare direttamente con l'ente del parco dei castelli romani e la risposta é stato che é assolutamente vietato il campeggio e quindi anche la pesca notturna...nn transigono!!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da MEOCARP » 07/01/2014, 18:54

eppure, sul sito del carpfishing team castelli romani era in home page la copia del protocollo d'intesa raggiunto tra la fips e gli enti locali.. questo mi fa intendere che erano tutte chiacchiere a questo punto...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/09/2012, 22:05
Regione: Piemonte
Località: Novara
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da umbe » 07/01/2014, 19:46

Premetto che non sono della zona, ma ho visto pure io la notizia che la regione lazio autorizza la pesca in notturna per la tecnica del CF, come dici te MEOCARP sulla home page del sito carpfishing team castelli romani ci sono le determine raggiunte che consento(per un periodo di prova di 2 anni) la pesca notturna nei laghi Albano, Nemi, Bracciano e tratto CF del Tevere.
Sullo stesso sito ci sono in allegato le determine raggiunte con gli indirizzi e-mail dell dipartimento caccia e pesca, per essere sicuri proverei a scrivere o contattare telefonicamente i vari enti della zona in modo che ti dicano con certezza se è possibile pescare oppure no.
Spero di esserti stato utile, a presto.
Umberto

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1325
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da Mirko Tomasiello » 07/01/2014, 20:27

tanta confuzuone e lasciati a noi stessi...

cmnque a castello la notte si puo fare ma senza notte,quindi è una presa in giro anche se poi uno si fa un giro sul lago trova tende ovunque...
si pesca con due canne e vedi carpisti che pescano con 3 o 4 canne,che direeeeeeeeeeeee...

fate vobis......

Da quel poco che sò io dovrebbero cambiare le cose,ma nessun fatto solo tante parole e promesse
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da gettone » 07/01/2014, 20:46

il carpfishing è CONSENTITO anche di notte ma è VIETATO il campeggio di qualunque tipo!!a volte chiudono un occhio sulla tenda montata senza pavimento e smontata di giorno!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da AleLupo » 07/01/2014, 21:51

Date retta a uno che si é fatto 300km per il gusto di niente, la mattima quando sono arrivato alla spiaggia ho intravisto due tende e incuriosito prima di andare a trovarmi un posto volevo andare a fare due chiacchere per sapere come andava.
Sorpresa...due guardie stavano facendo un verbale a ciascuno di loro di 500 e passa euro per aver messo la tenda e per aver il motore elettrico...
Ecco perche poi sono andato all'ente che vi ho detto dianzi....poi ho preso e sono tornato a casa e ho fatto il crocione su questo posto....

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da MEOCARP » 08/01/2014, 15:03

Comprendo benissimo alelupo.. una pessima pubblicita per un lago stupendo... io ci sono andato a settembre, due notti. eravamo in zona quadri, praticamente all'interno dello stabilimento, e il proprietario ci ha consigliato anche lui, di smontare la tenda alle prime luci dell'alba per evitare spiacevoli sorprese... sarebbe bello che ci fosse un anorma certa, anche un bel no, ce ne faremo una ragione... ma in una situazione simile, dove viene consentito l'esercizio della pesca notturna, e viene vietato il campeggio, credo ci sia molta incongruenza... posso capiere all'interno dei lidi, dove fino ad un certo punto del lago è proprietà privata, quindi comprensibili le rimostranze dei gestori...ma nelle zone libere (poche), non capisco così tanta ottusaggine... a questo punto, se il problema è "i rifiuti che lasciamo" (purtroppo esiste sto fenomeno, non nascondiamoci), gli organi preposti al controllo, venissero a controllare le postazioni... vietarlo significa risolver il problema alla radice, senza grandi mal di pancia delle guardie.... comunque, io ho cappottato in quei giorni, ma il lago è fantastico... saluti a tutti
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da angelo » 08/01/2014, 15:15

Meo Hai ragione sui rifiuti, ma si possono anche lasciare senza mettere la tenda, perciò questa storia è solamente un paravento a ""qualcosa "" di cui noi ""pescatori mortali"" non abbiamo a sapere
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da MEOCARP » 08/01/2014, 16:51

angelo ha scritto:Meo Hai ragione sui rifiuti, ma si possono anche lasciare senza mettere la tenda, perciò questa storia è solamente un paravento a ""qualcosa "" di cui noi ""pescatori mortali"" non abbiamo a sapere
io sono perfettamente daccordo con quello che dici tu... c'è qualcosa sotto di incomprensibile e che non ci fanno sapere.... ma io credo sia piu' una questione di "mangianza" piu' che di decoro del luogo e salvaguardia della natura...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

fantom
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2009, 1:08
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 03 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da fantom » 23/09/2015, 9:36

Ciao ragazzi! Qualcuno ha qualche news sul lago? Permessi, eccetera??

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1325
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: regolamento lago di castel gandolfo (lago di albano laziale)

Messaggio da Mirko Tomasiello » 23/09/2015, 14:56

Solita storia...

Notte non consentita
Pesca con 2 canne

poi se ti fai un giro sul lago vedrai tutto al contrario....diciamo è un periodo dove i controlli sono quasi assenti ma chissa fino a quando.....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “GUARDIE E REGOLAMENTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti