Agostino Zurma - Presentazione

I carpisti professionisti si presentano ai membri di passionecarpfishing.com

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Agostino Zurma
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2012, 13:42
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1955
Record cappotti: 0

Agostino Zurma - Presentazione

Messaggio da Agostino Zurma » 01/03/2012, 23:44

Ciao a tutti,
sono nato nel 1955 a Rovigo capoluogo del Polesine, 49 anni dedicati alla pesca, da sempre lungo le rive del Grande Fiume Po. All' inizio anni novanta la pesca, che prima mi coinvolgeva a 360°, prendeva per quasi la sua totalità la strada del carpfishing e così la mia continua ricerca di carpe assumeva un potente alleato. Nel 1993 entro a fare parte di Carpfishing Italia "CFI", all'interno dell'associazione ho occupato tutte le cariche, responsabile di sede, consigliere nazionale e ora ne sono Presidente Nazionale da 8 anni. Vivere tutto questo tempo con CFI è stata e continua ad essere una una magnifica esperienza, migliaia di persone di tutte le età pronte, nel nome del volontariato,a mettere in campo il loro tempo, la loro preparazione tecnica ,la disponibilità a livello umano, la credibilità nei confronti delle amministrazioni per raggiungere obbiettivi e successi che rimarranno nella storia del carpfishing italiano. Amo maggiormente la pesca in fiume, contrastare la forza e la determinazione delle carpe nomadi che scorazzano in lungo e in largo nelle forti correnti mi fa esplodere l'adrenalina. I grandi laghi mi affascinano , ho pescato diverse volte anche in terra francese della quale serbo un ricordo particolare per il Lac Du Der, un vero e proprio mare di acqua dolce. Da alcuni anni attuo, con inderscrivibile bramosia, la ricerca di amur, una attrazione per il "tagliaerba d'acqua dolce" che mi ha consentito di attuare specifiche strategie capaci di farmi godere catture del pesce dagli occhi a mandorla, anche con temperature da brivido. Ho iniziato a collaborare come articolista per riviste specifiche del settore nel 1996 con "Pescare Carpfishing" oggigiorno scrivo per una rivista spagnola "Webcarp", per "Carpfishing Mania" e per Carponline la rivista in rete ideata da Roberto Ripamonti al quale sono legato da profonda amicizia dal 1993. Non sono un carpista professionista,per scelta non sono legato ad alcun marchio, ma un semplice appassionato come tantissimi di voi che divide la sua passione in diversi ambiti,questo per poterne godere al massimo ogni piccolo insegnamento. Graze per avermi voluto a far parte di questo gruppo.



Rispondi

Torna a “PRESENTAZIONE CARPISTI PROFESSIONISTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti