Bussolari Roberto - Presentazione

I carpisti professionisti si presentano ai membri di passionecarpfishing.com

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
bussolari roberto
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/06/2012, 23:17
Regione: Emilia Romagna
Località: bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 dic 1978
Record cappotti: 0

Bussolari Roberto - Presentazione

Messaggio da bussolari roberto » 20/06/2012, 12:47

Ringrazio anticipatamente le Staff PCF per l'invito rivoltomi ad entrare a far parte di questa grande famiglia contraddistinta da tempo nel web per la sua serietà e coerenza.
Ormai sono passati molti anni da quando cambiai lentamente le mie tecniche di pesca, principalmente a bolognese, verso una passione irrefrenabile quale il Carpfishing. Nel 1995, tramite le riviste di allora, quale ad esempio il primo speciale di Tutto Carpa e qualche sporadica citazione in altre, mi avvicinai immediatamente a questa tecinica con l'ambizione di poter catturare grandi esemplari di carpa. Non mi sono mai pentito di questa scelta e dopo centinaia di esperienze e vicessitudini nel tempo ho adattato il mio modo di essere carpista in relazione alla mia vita famigliare e lavorativa riuscndo, a mio avviso, a trovare ottimi compromessi che mi fanno gustare giorno dopo giorno sempre intense emozioni proprio come un tempo. La emozioni forti dei primi anni si sono evolute in una piacevole consapevolezza e razionalità ma poter essere in riva ad un grande lago libero o ad un impetuoso corso fluviale mi riempono sempre di gioia e rafforzano in me la voglia di andare avanti alla ricerca delle più grandi soddisfazioni personali. Nel corso del "mio" essere carpista ho avuto la fortuna e la possibilità già dal 2003 di scrivere sulla allora neonata rivista Carpaxtutti che ancora oggi mi vede costantemente sulle sue pagine. Un impegno forte che negli anni mi ha legato fortemente a questa disciplina diventando collabolratore con aziende importanti, molto importanti del settore come all'inizio FISHEYE con Mistral e Greys per poi passare a trascorrere 4 importantissimi anni in Prologic dove insieme ad un accanito gruppo di amici ho vissuto emozioni fortissime. Attualmente dal settembre 2010 sono tester per la NASH, nota azienda inglese che da oltre un ventennio ha scritto molte pagine importanti della storia del carpfishing mondiale. Per me è un onore entrare a far parte di un team, posso pur dire prestigioso, come questo. In questi quasi due anni ho avuto modo di assaporare il piacere di non essere semplicemente un solo collaboratore/promoter per questa azienda ma un vero e proprio tester in quanto mi è stata data la possibilità di avere contatti importanti direttamente con un guru europeo in termini di esche Gary Bayes ed altri mebri cardine della Nash Factory al fine di comprendere meglio indubbiamente le qualità dei prodotti che ero destinato ad usare ma anche al fine importantissimo di valutare e "collaudare" alcuni prodotti che tutt'ora molti di voi hanno all'interno del proprio garages. Sviluppare esche insieme a carpisti di altre nazionalità, poter esprimere pareri ed impressioni personali sapendo che non verranno interpretate solo come chiacchere da bar ma come punti di riferimento ed analisi per carpisti dalla trentennale esperienza, obbiettivamente vi assicuro che fa veramente molto piacere e alimenta un fuoco interiore che inesorabilmente ti apre mondi fantasitici. Un rapporto diretto con Alan Blair, vice menager della Nash dopo il grande Kevin Nash, Gary Bayes fondatore e sviluppatore della famosa Nash Bait ed altri membri chiave di tutta l'azienda inglese contano molto sul lavoro del team Italia ed proprio per questo motivo che cerco sempre di mettere grande serietà e dedizione nei compiti che mi vengono oculatamente assegnati. Matteo Marmocchi organizza e rappresenta il primo uomo ufficiale Nash in Italia e grazie al rapporto che ci lega da ormai 11anni spesso organizziamo serate ed eventi a tema dove non tutto è basato sul fattore pubblicitario, ma principalmente si inizia sempre cercando di instaurare un legame umano forte nei confronti dei ragazzi che hanno deciso di passare una serata in nostra compagnia condividendo prima di tutto pareri ed opinioni sui vari aspetti del carpfishing.La mia grande passione sono i grandi laghi naturali, le cave e i corsi d'acqua più o meno imponenti. Lontano da occhi indiscreti cerco sempre di ritagliarmi qualche notte veloce per assaporare la mia tecnica di pesca preferita, il carpfishing!! Prima di catturare il mio primo pesce over 20 sono trascorsi almeno 10 anni da quando iniziai a praticare questa tecnica e non ho mai lamentato la mancanza di questo tipo di catture. Vorrei ricordare, soprattutto a chi inizia ora che il pescione non è mai e poi mai importante. Non è un pesce da 20kg o da 30kg che ti fa diventare un bravo pescatore, ma è piuttosto la costanza e la dedizione neltempo che ti fa vincere e rompere gli schemi che hai all'interno. Usate sempre la vostra testa per ragionare e non date mai nulla per scontato, chiedetevi sempre il perchè di ogni cattura e siate grandi curiosi ed osservatori. Nel tempo acquisirete centinaia di informazioni importantissime che legate assieme vi apriranno nuovi mondi e nuove strategie di approccio verso le grandi carpe, solo allora capirete che la cattura di taglia è solo un normale e naturale evento alla vostra evoluzione di carpisti. Siate onesti e rispettosi verso gli altri, prudenti e amorevoli verso le carpe, non permettete che gli venga fatto del male trasportandole fuori dall'ambiente in cui sono nate, ripettate la natura e ciò che abbiamo di bello ancora a disposizione, le soddisfazioni quando arriveranno saranno enormi! Ciao a tutti


"....basta una canna nel posto giusto...."

Mail: roberto.bussolari@nashitalia.com http://www.nashitalia.com

Rispondi

Torna a “PRESENTAZIONE CARPISTI PROFESSIONISTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti