Lavoro nel settore pesca sportiva

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Lavoro nel settore pesca sportiva

Messaggio da fede98 » 11/05/2013, 14:16

ciao a tutti non sapevo deve mettere questo argomento quindi lo ho messo qui :D allora volevo parlare di una cosa che ultimamente mi sta molto a cuore : oggi compio 15 anni , e mi sto accorgendo di quanto il mondo del lavoro stia andando a farsi benedire... ragazzi con lauree e master costretti a lavorare come scaricatori (non voglio offendere nessuno) e gente con la terza media che controlla l' italia. Io , personalmente non ho ambizioni di studio o di lavoro, però c'è la pesca : l'unica cosa in cui sono bravo e ci metto passione. Quindi il lavoro che penso di fare , sarà quello in cui metterò tutto me stesso , gradirei una risposta anche da qualcuno del settore, che lavori può offrire il carpifhing e la pesca sportiva in generale ? Non voglio sembrare uno di quei sognatori che pensano di diventare ricchi e famosi tester della fox o nash eccetera e scrivendo su famose riviste, io parlo in generale quindi non so, tipo alla reglass come ingegnere o designer o un rappresentante visto che sono bravo in lingue :D , o qualsiasi lavoro basta che sia collegato alla pesca :lol: grazie attendo delle risposte



velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: lavoro...

Messaggio da velvet » 15/05/2013, 22:25

posta la tua domanda nell forum carpisti professionisti, nessuno meglio di loro può capire i tuoi sogni e la realtà di questo periodo... :corn:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: lavoro...

Messaggio da Stone Generator » 16/05/2013, 16:03

come fu spiegato in un altro thread i carpisti in italia che lo fanno per lavoro e campano di quello sono una decina circa... mi sembra un controsenso fede, che in un periodo storico in cui il laureato in biologia va a fare le consegne delle pizze col motorino uno si metta a cercare in un settore in cui c'è così poca disponibilità di lavoro come "il carpfishing". capisco che abbinare passione, divertimento e lavoro sia un po' il sogno di tutti (io ammetto che personalmente, fisicamente non ce la farei mai a fare il tester... ma stra-capisco chi direbbe di sì :D ) ma se è dura trovare lavoro che fai, vai a cercarlo dove praticamente non c'è? poi come tradizione italiana, come in tutti i settori conta fino a una certa percentuale l'abilità e la competenza, poi entrano in gioco gli agganci... ne hai? no, perchè se proprio non ne hai secondo me parti un pelino svantaggiato :hyst: lì come da altre parti, per intenderci... ma magari in un fast food, in un villaggio turistico o anche in una banca c'è comunque più domanda che a lanciare palline in acqua e montare tende sotto la grandine...

io lascerei perdere, e vista l'età mi metterei a studiare facendomi piano piano le idee chiare su alcuni punti:

1) cosa può piacerti in futuro
2) che sbocchi ci sono su cosa può piacerti per il futuro
3) eventualmente se te la sentiresti di trasferirti, di città semplicemente o anche all'estero, per esperienze a tempo o in maniera definitiva

non sono certo cose che puoi decidere o avere chiare a 15 anni ma di tempo ne hai...

ps: non fare come me che a furia di fare forca e farmi le cxxxe a Boboli mi sono giocato le superiori... fidati :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: lavoro...

Messaggio da fede98 » 29/05/2013, 19:46

allora, io sono uno che proprio nn ce la fa a studiare, ma dicono che ho abilita particolari, infatti mi vengono bene tutte le cose un po ingegnose o strategiche. Io non sono uno che è in grado di fare tante cose , tranne la pesca che è la mia ragiione di vita :D e in cui a quanto pare non mi batte nessuno. è l' unica cosa in cui metto tutta la mia passione, preferirei lavorare nella pesca per 1000 euro al mese piuttosto che fare il primario per 5000 al mese. io non ho obiettivi nella vita, ambizioni zero.a pare la pesca. lasciando perdere queste cose , ho un amico che organizza le squadre per i nazionali regionali ecc. e ha un negozietto di pesca. non so come possa aiutare, comunque pensavo anche di cambiare scuola e fare l' economico- linguistico, perche in molti settori (molto anche nella carpfishing) si commercia per tutta europa : francia spagna italia inghilterra eccetera... in parole povere , anche se i posti sono pochi io combattero per uno di quei posti ! :26: :lol: vorrei solo sapere se esistono davvero possibilità di lavoro e quali ! grazie

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: lavoro...

Messaggio da AxzGsK » 29/05/2013, 20:39

Non vorrei fare il moralista.... continua a studiare che e meglio con la crisi e la "rella" che ce in tutti i settori e gia di per se un miracolo trovare un qualsiasi lavoro figuriamoci la possibilta di fare cio che ci piace; un alternativa potrebbe essere quella d' aprirti un attivita legata al settore pesca ma anche qui ci sono i rischi aprire un attività ora come ora e quasi un suicidio.
P.S non ditemi che sono negativo sono solo realista; al momento la situazione in Italia e questa. :ac:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: lavoro...

Messaggio da Stone Generator » 29/05/2013, 21:28

fede98 ha scritto:allora, io sono uno che proprio nn ce la fa a studiare, ma dicono che ho abilita particolari, infatti mi vengono bene tutte le cose un po ingegnose o strategiche. Io non sono uno che è in grado di fare tante cose , tranne la pesca che è la mia ragiione di vita :D e in cui a quanto pare non mi batte nessuno. è l' unica cosa in cui metto tutta la mia passione, preferirei lavorare nella pesca per 1000 euro al mese piuttosto che fare il primario per 5000 al mese. io non ho obiettivi nella vita, ambizioni zero.a pare la pesca. lasciando perdere queste cose , ho un amico che organizza le squadre per i nazionali regionali ecc. e ha un negozietto di pesca. non so come possa aiutare, comunque pensavo anche di cambiare scuola e fare l' economico- linguistico, perche in molti settori (molto anche nella carpfishing) si commercia per tutta europa : francia spagna italia inghilterra eccetera... in parole povere , anche se i posti sono pochi io combattero per uno di quei posti ! :26: :lol: vorrei solo sapere se esistono davvero possibilità di lavoro e quali ! grazie
ma secondo te a 15 anni hai un'idea di cosa vuoi nella vita, di quali sono le tue capacità e di cosa NON puoi arrivare a fare? e soprattutto hai un'idea del mondo del lavoro e della sua vastità (dove c'è offerta, dove c'è mancanza di offerta, quanti sono i lavori che puoi arrivare a fare e con cosa puoi arrivare a farli...)? nessuno ti vieta di provare ma vista la situazione attuale un titolo di studio fattelo, e fattelo consigliare da uno che alla tua età scelse di studiare informatica senza la benchè minima idea di cosa fosse l'informatica, convinto di sapere che mi sarebbe piaciuto il ramo e un lavoro futuro in quel ramo.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: lavoro...

Messaggio da fede98 » 29/05/2013, 22:05

Eh ragazzi é esattamente questo il punto il lavoro in italia fa pena , e a me sinceramente cadono i sudddetti per terra se devo pensare di studiare per entrare in una realta cosi brutta. Hai ragione non é pessimismo é realismo.
Osservando mio padre mi sono gia fatto l idea degli effetti che la crisi sta portando, e questo colpisce anche me , indirettamente . Vedo questi ricchi sempre piu ricchi , poveri che si suicidano perche non arrivano a fine mese , governo corrotto e la vergogna del mondo. Queste cose mi fanno perdere degli obiettivi delle ambizioni ho capito che dalla vita non pretendo niente mi basterebbe un lavoro (settore pesca) e basta anche con quel poco ke basta per tirare a fine mese .
vedo tanta gente che lavora per forza , triste , lavora per pagare la macchina per andare a lavoro. É brutto vedere una persona che non ha passione ne fiducia nel proprio lavoro. A me basta poco ma solo fare quello in cui metto passione. So che alcune cose possono sembrare insensate , ma mettetevi nei miei panni, ho 15 anni , vivo accanto a gente piu grande di me non ho mai avuto obiettivi mai stato un sognatore. Mettetevi nei miei panni e vedere un bel mondo di m*** e ditemi cosa pensate.

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: lavoro...

Messaggio da Stone Generator » 30/05/2013, 18:18

scusami ma NON PRETENDO NIENTE ---> MI BASTEREBBE UN LAVORO SETTORE PESCA è una leggera contraddizione

datti da fare fidati... ora sui banchi, più avanti dove c'è da darsi da fare...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: lavoro...

Messaggio da fede98 » 30/05/2013, 19:08

ook allora l ultimo messaggio lo ho scritto ieri sera tardi con lucidità mentale quasi nulla, :lol: comunque, il diploma ci vuole comunque e avete perfettamente ragione devo concentrarmi sullo studio, come dicevo volevo passare all' economico- linguistico che secondo me è un ottima preparazione e perche no , magari torna utile nella pesca (commercio su tutta europa).
Il fatto è che , visti i pochi posti di lavoro nel settore della pesca , difficilmente assumeranno uno solo perche ha un titolo di studio,
dovra avere certi requisiti (tipo quelli che collaudano le canne devono avere una certa esperienza di pesca)
insomma, cosa devo fare per avere degli "sbocchi" nel mondo della pesca ?
il professionista che requisiti deve avere per essere tale ?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: lavoro...

Messaggio da angelo » 30/05/2013, 21:39

Ciao Fede, posta la tua domanda nella sezione ""CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB"" sicuramente qualcuno ti darà tutte le dritte che hai bisogno
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: lavoro...

Messaggio da fede98 » 30/05/2013, 22:02

Ah ce una sezione anche per quello ? Grazie ! Ma non ce modo di spostare tutto l argomento sulla sezione caroisti professionisti ? Moderatori ?

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: lavoro...

Messaggio da angelo » 31/05/2013, 14:48

Fede dimmi se può andare??
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: Lavoro nel settore pesca sportiva

Messaggio da fede98 » 31/05/2013, 18:44

CosA ?

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: Lavoro nel settore pesca sportiva

Messaggio da fede98 » 31/05/2013, 19:56

Ah ho visto ! Grazie mille !

fede98
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/08/2012, 13:59
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 11 mag 1998
Record cappotti: 10

Re: Lavoro nel settore pesca sportiva

Messaggio da fede98 » 02/06/2013, 8:52

Allora ? Nessuno mi puo aiutare ?

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti