Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Messaggio da morro » 24/09/2012, 18:19

Ciao a tutti! Sicuramente riuscirete a darmi la risposta alla mia domanda.. Ieri sono stato al Lago Dei Gelsi (VC) per una sessione giornaliera.. Arrivati al lago il tempo non era dei migliori, era coperto ma non molto freddo ( 16 gradi ).. Ha fatto anche qualche goccia di pioggia ma poca roba.. Il livello dell acqua era molto basso, mancava circa un metro e mezzo di acqua rispetto al livello "normale" e in pesca eravamo 8 carpisti.. Subito le carpe sembravano sparite ma verso le 11.30-12.00 hanno iniziato a saltare ma... ZERO!! Nessuno ha preso nulla nè a fondo ne a galla con lo zig.. Che è successo?! Le carpe poi sembravano sparite nel nulla.. Nessuna rumata o salto dopo le 13.00.. Il problema è che in 3 giorni ci sono state solamente 3 partenze.. Le ho provate tutte.. Inneschi piccoli, omino di neve, mais finto in ammollo
( che mi ha sempre salvato dal cappotto ), retina con stil mix a base di pan grattato, frolic, crocchette x cani e boilies.. PVA con palline spezzate e intere solo intorno all'innesco, frutta, pesce.. Ma zero! Alla fine su 8 carpisti pescavamo in 21 modi diversi ma niente x nessuno.. Che può essere successo?? L arrivo della bassa pressione? Il tempo variabile?
Ciao a tutti e grazie..


CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Messaggio da AxzGsK » 24/09/2012, 21:58

E chi mai potra darti una risposta certa.... possono essere molteplici le cause:
-lo sbalzo termico dell acqua avvenutasi in qst giorni
-il tempo
-i giorni prima dei carpisti hanno pasturato con tonnellate di pastura e le carpe si sono sfamate
-la malasorte
ecc
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Messaggio da AxzGsK » 24/09/2012, 22:55

Scusatemi non avevo letto che l argomento era rivolto ai professionisti... cosa che io certamente non sono....
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 305
Iscritto il: 25/12/2009, 19:18
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Re: Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Messaggio da dav pro line » 24/09/2012, 23:35

morro ha scritto:Ciao a tutti! Sicuramente riuscirete a darmi la risposta alla mia domanda.. Ieri sono stato al Lago Dei Gelsi (VC) per una sessione giornaliera.. Arrivati al lago il tempo non era dei migliori, era coperto ma non molto freddo ( 16 gradi ).. Ha fatto anche qualche goccia di pioggia ma poca roba.. Il livello dell acqua era molto basso, mancava circa un metro e mezzo di acqua rispetto al livello "normale" e in pesca eravamo 8 carpisti.. Subito le carpe sembravano sparite ma verso le 11.30-12.00 hanno iniziato a saltare ma... ZERO!! Nessuno ha preso nulla nè a fondo ne a galla con lo zig.. Che è successo?! Le carpe poi sembravano sparite nel nulla.. Nessuna rumata o salto dopo le 13.00.. Il problema è che in 3 giorni ci sono state solamente 3 partenze.. Le ho provate tutte.. Inneschi piccoli, omino di neve, mais finto in ammollo
( che mi ha sempre salvato dal cappotto ), retina con stil mix a base di pan grattato, frolic, crocchette x cani e boilies.. PVA con palline spezzate e intere solo intorno all'innesco, frutta, pesce.. Ma zero! Alla fine su 8 carpisti pescavamo in 21 modi diversi ma niente x nessuno.. Che può essere successo?? L arrivo della bassa pressione? Il tempo variabile?
Ciao a tutti e grazie..
In queste cave nel vercellese sia in primavera e in autunno quando ci sono questi sbalzi di alcuni metri del livello dell'acqua le carpe vanno in semi blocco.

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Info dai professionisti, cappotto per tutto il lago!!

Messaggio da marcoblu » 26/09/2012, 9:21

Ora dato che morro ha aperto l'argomento in questa sezione, aspettiamo il parere dei professionisti ;)
Poi ovviamente, chiunque potrà interagire col proprio pensiero.
:thank2:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti