Info dai professionisti, come affrontare una nuova cava.

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
sweetcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/10/2011, 18:56
Regione: Piemonte
Località: varallo (vc)
sesso: F
data di nascita:: 07 giu 1969
Record cappotti: 3

Info dai professionisti, come affrontare una nuova cava.

Messaggio da sweetcarp » 27/03/2012, 19:27

Buonasera a tutti, mi chiamo Costanza e pratico il CF da pochi mesi, infatti ho trovato l'attrezzatura completa sotto l'albero di Natale, forse mio marito era stanco che usassi la sua?
Non lo so, ma vi assicuro che più felice di me non c'era nessuno.
Essendo proprio alle prime armi, volevo chiedervi una cosa.
Abbiamo deciso per il week end prossimo di fare una sessione in un lago a pagamento vicino a Vercelli, è un lago che ha appena riaperto e mi hanno detto che le carpe che sono li da anni sono molto diffidenti.
Non volendo fare la solita rompi........e del caso, del tipo cosa uso? dove pesco? Va bene così? etc. etc., ma volendo lasciare di stucco mio marito e fare come si può dire la sapientona del caso, sono a chiedervi, in questa stagione quali esche secondo voi è meglio usare e dove sarebbe meglio calare? Sono pronta a immagazzinare tutti i consigli che volete darmi.
Concludo questo post dicendo che la cosa che più mi rende felice è il fatto di vedere mio figlio che 15 anni, quindi un età difficile sotto tanti punti di vista, trattare con rispetto la vita di di un animale e godere di un alba o di un tramonto, pechè no è anche educativo.
Vi ringrazio e a presto.
Costanza

:wpcf: :wpcf:


Immagine

Avatar utente
Agostino Zurma
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2012, 13:42
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1955
Record cappotti: 0

Re: Info dai professionisti, come affrontare una nuova cava.

Messaggio da Agostino Zurma » 27/03/2012, 22:18

Ciao Costanza complimenti per la tua determinazione e per come vivi la nostra tecnica, tuo marito è fortunato.
Io utilizzerei esche di piccolo diametro 14 mm circa e del mais. Non grosse pasturazioni e terminali con presentazioni diverse. Mi spiego meglio, una con una pop up fluo con sacchettino in pva riempiendolo con qualche boilies intera, spezzate e sbriciolate che formino della vera e propria polvere alcune esche intorno. Una canna con mais bilanciato pasturando con mais e pellet alla canapa e liquore di grano. Terza canna con una affondante stringer di boilies e method, alcune boilies gettate intorno. Cerca ostacoli e fondali con profondità che ti consenta anche bassi livelli ove posizionare le esche durante la notte.

Avatar utente
sweetcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/10/2011, 18:56
Regione: Piemonte
Località: varallo (vc)
sesso: F
data di nascita:: 07 giu 1969
Record cappotti: 3

Re: Info dai professionisti, come affrontare una nuova cava.

Messaggio da sweetcarp » 27/03/2012, 22:40

Grazie Sig. Zurma per la sua risposta, farò tesoro di quello che mi ha scritto e le farò sapere com'è andata.
:thank2: :thank2: :thank2:
Immagine

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti