Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da ciandy » 10/07/2012, 9:48

gobbonegg ha scritto:Ah ecco...cosi' va un po meglio,prima avevi scritto che nelle tue boiles le proteine animali le ottenevi dal pesce....
Ma le uova le usi? perche' anche quelle son proteine di origine animale ;)
Per Goldberg: la semplicita' paga,ok,ma non sempre
Si le uova le uso, parte liquida però


..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 12:43

ragazzi torniamo in tema per piacere, a me delle provocazioni non importa un fico secco, mica mi sono tirato indietro, mi piacciono queste discussioni, non è che che essendo in Nash da 8 anni, parlando tutti i giorni con Gary Bayes e Kevin Nash...scrivendo da 10 anni sulle riviste anche straniere, avendo girato quasi tutte le acque del nord e centro Italia...pescato in Francia ed Inghilterra..sempre in ambienti liberi...ho il sapere e sono onnipotente, sono un pescatore come tutti che ogni volta che va a pesca deve cercare di catturare, cambiando strategia a volte ed appunto mi piace confrontarmi e non sono mai scappato dalle discussioni e mai lo farò finchè posso dire la mia ;-) che non sempre è condivisibile.
sapete quante volte in tutti questi anni ho discusso aspramente sulla pesca? Tante...però resta il fatto che la ragione ce l'ha sempre chi cattura spesso, anche con teorie diverse :-) però è sempre bello confrontarsi... lasciatemi dire una cosa: quando uno dice di aver capito tutto nella pesca, è la volta buona che non ha capito niente...e questo vale per tutti!

non sono discorsi superficiali quelli che abbiamo fatto, è proprio partendo dal semolino che con gli anni siamo arrivati a boilies più complesse, noi siamo partiti da una base di mix, per poi addentrandoci nel mondo delle proteine e valori nutrizionali...una cosa alla volta, altrimenti chi ha appena iniziato non capisce un bel niente e bisogna sempre partire dalla semplicità, se avessimo iniziato a parlare dubito di proteine animali, vegetali, aminoacidi e via dicendo, i neofiti non ci avrebbero capito una mazza ;-)

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da angler68 » 10/07/2012, 13:35

I neofiti non ci hanno capito una mazzo lo stesso fidati..se non copiando pari pari la ricetta che gli hai dato.
Il giorno che si dovesse spiegare a un neofita perchè si inserisce il robin red in un mix, quali sono le proteine migliori per una carpa, cosa si puo inserire in un mix per migliorarne l'assimilabilità del costrutto,che importanza hanno queste cose in preabaiting o meno per chi non ne fa,ecc...allora si spiega qualcosa a qualcuno, altrimenti si da una ricetta e "bona le"(come si dice dalle nostre parti), ed è quello che tu e Mattia avete fatto subito (nel rispetto della domanda iniziale)
Tutto cio che è seguito non è una discussione vera e propria ma il classico "celodurismo da forum"...concorderai con me spero..anche perchè farsi prendere per il culo dal primo che passa non fa mai piacere a nessuno, indipendentemente dalle proprie abitudini.

"non è che che essendo in Nash da 8 anni, parlando tutti i giorni con Gary Bayes e Kevin Nash...scrivendo da 10 anni sulle riviste anche straniere, avendo girato quasi tutte le acque del nord e centro Italia...pescato in Francia ed Inghilterra..sempre in ambienti liberi"

p.s. sono queste le frasi che reputo molto superficiali e che ai ragazzini di 16 anni non interessano, mentre invece avrei consigliato al giovane una ricetta molto simile alla tua.. ;)

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 13:45

oddio angler68...ma hai capito bene quello che ho scritto?

io quando ho iniziato a farmi le boilies per conto mio ho copiato una ricetta da una rivista e da lì ho iniziato a rielaborarla...a capire i concetti che ci stavano dietro e poi da cosa nasce cosa. Se qualcuno mi parlava di proteine o cose varie non ci avrei capito una mazza, le cose vanno fatte per gradi, mettiti nei panni di un ragazzo che ha appena iniziato.

Tu hai iniziato subito con proteine e grassi? O ci hai sbattuto la testa per conto tuo da una semplice ricetta? altrimenti mettiamo subito ricette megagalattiche e chissenefrega del prossimo...questo non è il mio stile e mai lo sarà! Sempre una cosa per gradi.


Certo che se la domanda del post fosse stata voglio sapere proteine grassi e perchè si mette la lisina...allora è un altro discorso...

sul mio discorso che parlo con tizio e caio tutti i giorni era per dire che non bisogna pavoneggiarsi...MAI!!! e bisogna sempre cercare il confronto e mai sentirsi "arrivati" come qualcuno purtroppo si crede...si è sempre pescatori...

do you understand? o bisogna sempre trovare qualcosa da ridire?

;-)

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da angler68 » 10/07/2012, 13:49

Esatto..mai pavoneggiarsi
I have understood... ;)
quindi si riprende il topic

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 14:21

angler68 ha scritto:Esatto..mai pavoneggiarsi
I have understood... ;)
quindi si riprende il topic

scusa ritorno un attimo offtopic.


dal mio lato:
perchè molti pescatori vedono gli articolisti o i tester come degli Dei? perchè bisogna chiedere l'autografo o una foto? o imitare tizio e caio? Perchè altri invece devono provare a tutti i costi a smentire cioè che qualche articolista dice? Perchè noto invidia da parte di qualcuno? perchè bisogna scrivere privatamente "sei il mio idolo"? perchè si prendono pesci da 20-30kg e ci si crede arrivati? perchè nella pesca al carpfishing c'è tutto questo? ha senso?

dall'altro lato:
perchè alcuni miei colleghi si credono degli Dei? perchè si va in cerca di qualcuno che venga a chiedere un autografo o una foto? perchè si vola mezzo metro da terra quando si è tester, soprattutto alle fiere? Perchè non ci si confronta con chi non ha LA FORTUNA di collaborare con delle aziende? Perchè bisogna pavoneggiarsi? Perchè ci si vanta in giro con la testa alta se qualcuno scrive privatamente "sei il mio idolo?" ...lo sapete che ci sono tester ed articolisti che finito tutto questo smettono di pescare? lo sapete che oltre il 60% degli articolisti e tester pesca meno e peggio di molti pescatori che non si mettono in prima linea? e che un buon 60%-70% dei tester sono clienti delle aziende?

vi siete stancati di tutto questo? allora fate bene a fare del sarcasmo, a tirare in mezzo i tester! Voi non immaginate quello che so e che potrei raccontare...su tutti! Me compreso! Però fate bene a puntualizzare, a criticare a dare dello stupido a chi si crede VIP...non esistono VIP nella pesca, non siamo nel calcio o nel mondo dello spettacolo, a me personalmente piace pescare quando ho tempo e fare chiacchiere ogni volta che mi si presenta l'occasione (chi mi conosce lo sa)

detto ciò...rientriamo in topic :-) magari risponderete a queste domande in un altro post eheheheheh

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da angler68 » 10/07/2012, 14:37

Matteo io su un forum non ho mai dato dello stupido a nessuno e mai lo faro, chiunque esso sia.
Molte cose che dici le condivido, ma non avendo mai chiesto o fatto autografi a nessuno non saprei davvero cosa risponderti, ne qui ne altrove.
torna in topic :arrow:

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 14:53

goldberg ha scritto:
angler68 ha scritto:Credo inoltre che al giovane carpista (16 anni?)che ha aperto il post interessava una buona ricettina per fare carpe senza impazzire, e presumo l'abbia anche avuta.
un po di semole, un po di r.r., un po di latte, un po di farina di pesce...si riesce a rollare senza essere maghi e i pesci si prendono ovunque, usando ingredienti che vendono dappertutto.
ti straquoto!hai detto proprio cose verissime!!
per mè non si inventa niente...farine miracolose non ce ne sono...
per prendere dei grossi pesci non si deve essere per forza dei grandi self maker,MA BISOGNA FARE LE COSE SEMPLICI E UN ATTIMINO RAGIONATE(e avere tempo per pescare E PER PASTURARE)...molti si spacciano come mago boiles ma in realtà non è così...PERCHè se PESCO SEMPRE NELLO STESSO SPOT è OVVIO CHE LA 20KG(O NA COSA DEL GENERE)la FACCIO!!se ci pasturo un anno con una boiles di buona qualità(digeribile ecc..)PER Mè è OVVIO CHE LA PRENDO!ma non perchè sono un fenomeno!!ma perchè è una cosa scontata...e se non la prendi bisogna farsi qualche domanda!!
io ho sempre saputo e visto con i miei occhi che se prepari uno spot(lunga pasturazione) e ci pasturi con buone boiles I PESCI VENGONO FUORI !!poi se fai boiles del cavolo e alle carpe non piacciono...è ovvio che non le prendi...,ma se fai le cose fatte bene I RISULTATI LI HAI SENZA ESSERE ROD HUTCHINSON O FARE BOILES MIRACOLOSE!!
ti quoto pure io...
calare un'ottima esca dove non c'è pesce e con un terminale non idoneo e magari spuntato...bhé non serve a niente ;-)

tutti i discorsi sull'esca perfetta...hanno senso, ma devono rimanere privati, ognuno di noi ha l'idea di esca perfetta, a me piacciono le cose semplici e se si pastura con criterio con una buona boilies digeribile...i risultati vendono fuori e penso che la vera selezionatrice della taglia si appunto la pasturazione...

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da angler68 » 10/07/2012, 15:03

Finalmentee....individuazione,sopralluoghi,pasturazione stanno molto in alto nella scala dei valori intesa come risultati e in certi casi possono essere pure piu importanti di un'esca (ma non sempre).
Ciandy ha pero' detto una cosa importante sul fatto di ricatturare grossi pesci nello stesso ambiente, in questo caso è stato tutto perfetto e azzeccato (dall'esca alla strategia).
Cio che deve renderci orgogliosi non è la fortuna in pesca, ma la fortuna avuta nell "azzeccare"..perchè a volte non capita, spesso cambiando ambienti di pesca.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da ciandy » 10/07/2012, 15:07

Matteo Marmocchi ha scritto: tutti i discorsi sull'esca perfetta...hanno senso, ma devono rimanere privati, ognuno di noi ha l'idea di esca perfetta, a me piacciono le cose semplici e se si pastura con criterio con una buona boilies digeribile...i risultati vendono fuori e penso che la vera selezionatrice della taglia si appunto la pasturazione...
secondo te una buona boilies...quali sono le caratteristiche adatte per tutte le stagioni? Una boilies che può dare il giusto apporto in ogni stagione, senza riformulare il mix in base ai mesi dell'anno...Cioè in termini strettamente nutritivi, per esempio tot% di proteine tot precentuali di carboidrati ecc ecc...? Esiste una boilies self made 4 stagioni?

:?:
allora non serve chiederlo...no :?:

scusate l'OT, comunque non capisco più che piega abbia preso il discorso o dove siamo arrivati :fischiet2:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 15:41

ciandy ha scritto:
Matteo Marmocchi ha scritto: tutti i discorsi sull'esca perfetta...hanno senso, ma devono rimanere privati, ognuno di noi ha l'idea di esca perfetta, a me piacciono le cose semplici e se si pastura con criterio con una buona boilies digeribile...i risultati vendono fuori e penso che la vera selezionatrice della taglia si appunto la pasturazione...
secondo te una buona boilies...quali sono le caratteristiche adatte per tutte le stagioni? Una boilies che può dare il giusto apporto in ogni stagione, senza riformulare il mix in base ai mesi dell'anno...Cioè in termini strettamente nutritivi, per esempio tot% di proteine tot precentuali di carboidrati ecc ecc...? Esiste una boilies self made 4 stagioni?

:?:
allora non serve chiederlo...no :?:

scusate l'OT, comunque non capisco più che piega abbia preso il discorso o dove siamo arrivati :fischiet2:

certo che ha senso chiederlo...come tu mi hai chiesto all'inizio si semolino mais e riso... quando già conoscevi la risposta :-)

quindi siamo arrivati al dunque che ci sono due filoni di pensiero, quelli che devono avere una boilies "perfetta" e sono convinti di selezionare il pesce con la boilies e tutte le dosi nutrizionali dosate perfettamente, non badando nulla al caso.

l'altro filone dice che la semplicità, abbinato comunque ad una boilies digeribile, ma non per forza complicata, se abbinato alla pasturazione ed alla giusta postazione, da i suoi frutti, soprattutto nel tempo

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da ciandy » 10/07/2012, 17:08

Matteo Marmocchi ha scritto: certo che ha senso chiederlo...come tu mi hai chiesto all'inizio si semolino mais e riso... quando già conoscevi la risposta :-)

quindi siamo arrivati al dunque che ci sono due filoni di pensiero, quelli che devono avere una boilies "perfetta" e sono convinti di selezionare il pesce con la boilies e tutte le dosi nutrizionali dosate perfettamente, non badando nulla al caso.

l'altro filone dice che la semplicità, abbinato comunque ad una boilies digeribile, ma non per forza complicata, se abbinato alla pasturazione ed alla giusta postazione, da i suoi frutti, soprattutto nel tempo
ti stupirò... :lol:

La boile perfetta me l'attacco se non so dove pasturare e quanto. La mia posizione si pone in mezzo , boiles molto molto performante e pasturazione massiccia e mirata
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 17:54

ok ma quanta pasturazione?

dove peschi in genere? canale, fiume lago?

io per esempio con boilies con meno proteine rispetto alle tue non supero il 30%, più carboidrati rispetto a te e meno grassi...perimetro di 14km con profondità elevate, pasturo anche 4-5kg l giorno per 10 giorni di fila...in uno spot...

ovvio so che la presenza di carpe è adatta per quel tipo di pasturazione e volendo gliene si può dare di più, ma tengo in considerazione anche la pressione di pesca e ciò che buttano anche altri carpisti e pescatori...

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da FruLLo_82 » 10/07/2012, 19:46

bah... esiste gente che in cassa di espansione... ha preso 3 volte il medesimo pesce... è un mago del selfmade? no pescava con le tigernut... ma pescava sempre li... ;)

il discorso è molto più ampio... lasciamo stare le cavolate da forum, lasciamo stare tutto condivido il pensiero di Angler68...

diciamo che per insegnare ai neofiti e anche a me stesso mi ci metto in mezzo (mi faccio palline e me le sono fatte per qualche anno ma non si sa mai tutto) servirebbe un bel topic come questo... molto interessante, se solo non fosse stato aperto da Ciandy con il chiaro intento di prendervi per il culo (scusate la parola ma non vado tanto per il sottile) , ora io mi chiedo... ho preso in una cava "Macchia" 4 volte una comune femmina di media taglia...e quindi??? e quindi sto pesce è coglione e mangia come un porco... come per gli esseri umani esistono pesci mangioni e pesci stupidi... esistono pesci furbi e addirittura pesci che mai tollereranno nella loro alimentazione una boilies...

però Ciandy... hai preso 2 volte la stessa big... evidentemente essendo che dalla foto me ne ero accorto anche io, ed ha messo su minimo 2 kg in un anno non so trovare altra spiegazione che :
pallina buona
pesce che vive in quel tratto di fiumiciattolo
e pesce mangione... mediamente giovane direi...

ebbè...
lo prendi anche il prossimo anno se continui... fino a che non arriverà un carpista che sa farsi le palline e pasturerà anche lui un tratto di quel fiume e allora... si che contano 100 cose e non solo la pallina... in primis dove pasturate. poi con che esche... ma diciamo che una ottima digeribilità già fa moltissimo in una lunga pasturazione. soprattutto in un fiume .

però Ciandy peschi solo in quel fiume largo 20 metri ?? cioè le tue palline super studiate hanno lavorato solo in quelle acque? :shock: e sbeffeggiavi Mattia e Matteo !?!?!?!? :shock:
scusami la cattiveria, nel forum odio abbastanza pesantemente i "fenomeni" chi vuol capire capisca ...
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Matteo Marmocchi
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1983
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info dai Professionisti, ricette boiles carpfishing.

Messaggio da Matteo Marmocchi » 10/07/2012, 20:14

FruLLo_82 ha scritto:bah... esiste gente che in cassa di espansione... ha preso 3 volte il medesimo pesce... è un mago del selfmade? no pescava con le tigernut... ma pescava sempre li... ;)

il discorso è molto più ampio... lasciamo stare le cavolate da forum, lasciamo stare tutto condivido il pensiero di Angler68...

diciamo che per insegnare ai neofiti e anche a me stesso mi ci metto in mezzo (mi faccio palline e me le sono fatte per qualche anno ma non si sa mai tutto) servirebbe un bel topic come questo... molto interessante, se solo non fosse stato aperto da Ciandy con il chiaro intento di prendervi per il culo (scusate la parola ma non vado tanto per il sottile) , ora io mi chiedo... ho preso in una cava "Macchia" 4 volte una comune femmina di media taglia...e quindi??? e quindi sto pesce è coglione e mangia come un porco... come per gli esseri umani esistono pesci mangioni e pesci stupidi... esistono pesci furbi e addirittura pesci che mai tollereranno nella loro alimentazione una boilies...

però Ciandy... hai preso 2 volte la stessa big... evidentemente essendo che dalla foto me ne ero accorto anche io, ed ha messo su minimo 2 kg in un anno non so trovare altra spiegazione che :
pallina buona
pesce che vive in quel tratto di fiumiciattolo
e pesce mangione... mediamente giovane direi...

ebbè...
lo prendi anche il prossimo anno se continui... fino a che non arriverà un carpista che sa farsi le palline e pasturerà anche lui un tratto di quel fiume e allora... si che contano 100 cose e non solo la pallina... in primis dove pasturate. poi con che esche... ma diciamo che una ottima digeribilità già fa moltissimo in una lunga pasturazione. soprattutto in un fiume .

però Ciandy peschi solo in quel fiume largo 20 metri ?? cioè le tue palline super studiate hanno lavorato solo in quelle acque? :shock: e sbeffeggiavi Mattia e Matteo !?!?!?!? :shock:
scusami la cattiveria, nel forum odio abbastanza pesantemente i "fenomeni" chi vuol capire capisca ...
Frullo, hai sollevato un'altra interessante cosa...catturare più volte lo stesso pesce...a chi non è capitato? a me diverse volte...

come dici tu esistono carpe che sono più golose, meno golose e quelle che non ne vogliono sapere di boilies, questo è un fatto da tenere in considerazione secondo me!

esempio:
ho catturato un pesce, una specchi almeno 7-8 volte nel giro di 10 anni, nel lago vicino casa mia, oscillava tra gli 11,5kg ai 15,5kg, l'ho catturata con tutto, tiger, mais, boilies al pesce e no...però una volta, dopo averla catturata con le tiger, ed avendola vista crogiolarsi al sole, gli misi davanti un po' di tiger (parlo di quasi 7-8 mesi dopo), questa si fermò davanti alle tiger, e dopo di che scappo velocemente via! Aveva riconosciuto le tiger, però con le palline continuava a mangiare! dopo 4-5 mesi la ricatturai...devo dire però che l'ho catturata sempre con boilies diverse.
Quindi possibile che con un esca, che sia sempre la stessa, capita che le carpe percepiscano il pericolo, anche la scorsa settimana, solito scenario, ho visto le carpe criogiolarsi al sole, gli ho lanciato sopra delle boilies, come facevo sempre da ormai molti anni a questa parte, fatto sta che hanno sentito le boilies cadere, si sono girate, hanno "annusato" e sono scappate tutte via, erano una decina, mai più tornate nell'arco della giornata...hanno riconosciuto il pericolo!

Quindi sono diversi i fattori che ci possono far catturare, ora anche qui siamo andati off topic, ma vorrei capire se appunto condividete con me, che una formulazione, usata sempre e costantemente, possa in un qualche modo insospettire nel futuro le nostre amiche, io sono convinto che nel 60-70% dei casi, se si catturano diverse carpe con la solita esca, poi questa venga riconosciuta come pericolo...appunto nel lago vicino casa mia, le tiger le ho eliminate per questo motivo :-)

per il fatto dello sbeffeggiare...per piacere, non mi interessa più e sono sicuro nemmeno a Mattia, parliamo di pesca, non di chi ce l'ha più lungo...perchè in questo caso se mi tiro giù le mutande...potete rimanere sorpresi tutti! ahahahahah

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti