Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Un forum di incontro tra carpisti professionisti e amatoriali, discussioni tecniche sul carpfishing con chi ha fatto della propria passione un lavoro. Carpisti Professionisti ed amatoriali uniti da una passione comune!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da AnDr3a » 10/07/2012, 14:01

buon giorno a tutti.
essendo un ragazzo inizio ora ad entrare nel mondo del lavoro (nonostante il brutto periodo) e cerco un pò di informarmi su tutti i lavori.
ecco volevo sapere il Carpista di Professione in cosa consiste? come si fa a diventarlo? è il vostro unico lavoro oppure no?
grazie in anticipo e buona giornata a tutti!



Avatar utente
bussolari roberto
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/06/2012, 23:17
Regione: Emilia Romagna
Località: bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 dic 1978
Record cappotti: 0

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da bussolari roberto » 13/08/2012, 21:34

In italia nessuno viene pagato a sufficienza da sopravvivere solo pescando... Quindi ti consiglio di cambiare obbiettivo.... Con tanta esperienza professionalità serietà e voglia di fare puoi aspirare a mantenere le spese che normalmente avresti per andare a pesca...attrezzatura, esce, ecc...ma nessuno ti da nulla per nulla....
"....basta una canna nel posto giusto...."

Mail: roberto.bussolari@nashitalia.com http://www.nashitalia.com

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da aniron » 05/10/2012, 12:44

prova a sentire Jeremy Wade... lui si che fa un lavoro da sogno!!!!
ahhaha

Scherzi a parte, magari prova ad andare a qualche raduno e cerca di avvicinare qualche BIG, che magari lo fa da tempo, e chiedi informazioni a lui.

Io personalmente avrei piacere di partecipare a qualche gara di CF, solo che non so ne come ne dove ne quando :)

Mi informerò

Avatar utente
Mattia Travasoni
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/02/2012, 19:58
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 ago 1982
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da Mattia Travasoni » 18/10/2012, 16:27

Roberto ha ragione in pieno! Le cose sono due: o resti pescatore e al massimo ti "paghi" la pesca, oppure ti butti nel mondo commerciale, allora lì, se sei in gamba (come venditore, non come pescatore!) puoi guadagnare mantenendoti.
Certo, nel secondo caso vendi oggetti restando nel mondo della pesca, ma magari, avrai anche meno tempo da dedicare alla pesca. Sempre in questo esempio, devo dirti che prima di guadagnare a sufficienza, dovrei fare un po' di gavetta e aver la fortuna di rappresentare un'azienda coi controcoglioni altrimenti non so se in questo momento sociale, sia la scelta adatta.
Quindi, se vuoi mantenere una passione sempre radicata alle tue origini di carpista, scegli un lavoro che sia "soltanto" correlato alla pesca: biologo, ittiologo... e da lavori simili sarà più facile poter dedicare il proprio tempo a un 'azienda che magari produce esche per esempio... oppure un lavoro che ti dia molto tempo a disposizione.
La pesca per me è una passione viscerale e probabilmente la massima espressione di un mio riflesso atavico insito nei miei geni e devo dire che ho avuto la fortuna di poter approfondire in pieno le mie esigenze da pescatore ma resta comunque una costante la voglia di andare a pesca, e sebbene ci vada, vorrei andarci ancora di più.
Il lavoro con le ditte di pesca è solo una soddisfazione e se questa cosa non la fai unicamente per passione allora ti rendi conto che il guadagno è talmente basso da non compensare tutto l'impegno svolto.
Ogni azienda e ogni collaboratore sottoscrive patti e contratti con i quali definisce i parametri di collaborazione ma, come dalle parole di Roberto, "nessuno ti da nulla per nulla" e l'impegno medio che si dedica alla pesca è sempre molto alto.
Ora con K-Karp svolgo un ruolo notevolmente importante, sia sotto il profilo commerciale/aziendale sia sotto quello marketing/pubbicitario e rappresenta per me una grande soddisfazione ma giungere fino a lì non è stato facile, tuttavia non è il mio primo lavoro e penso che non potrà mai diventarlo.
Dedicati alla pesca e fai in modo di conoscerla bene con nozioni tecniche sempre aggiornate e reali, discostati dalla massa! questo è il mio consiglio più grande!
Ciao
Mattia

Avatar utente
bussolari roberto
Carpista Professionista
Carpista Professionista
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/06/2012, 23:17
Regione: Emilia Romagna
Località: bologna
sesso: M
data di nascita:: 06 dic 1978
Record cappotti: 0

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da bussolari roberto » 22/03/2013, 8:30

Concordo in pieno Mattia
"....basta una canna nel posto giusto...."

Mail: roberto.bussolari@nashitalia.com http://www.nashitalia.com

Avatar utente
deloo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/02/2013, 11:55
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 26 gen 1994
Record cappotti: 3

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da deloo » 10/11/2013, 18:35

Ciao Mattia, ma per entrare a far parte di una società come ad esempio la Kkarp o altre, che preparazione andrebbe bene? Basterebbe una scuola superiore o l'università?

Homer66
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/02/2014, 16:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da Homer66 » 19/03/2017, 18:17

Sarà ma per me rimane: amico delll'amico o posto giusto al momento giusto.
Punto.
:glck:

Avatar utente
walter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/07/2009, 16:07
Regione: Veneto
Località: este (pd)
sesso: M
data di nascita:: 26 ago 1984
Record cappotti: 0

Re: Info, come si fa a diventare un carpista professionista?

Messaggio da walter » 08/11/2022, 10:38

premetto che ci ho pensato letteralmente per anni prima di rispondere a questa domanda.

non ero un carpista professionista, ma per anni sono stato un field tester per il gruppo italia fishing (marchi alcedo, dip e altri), che purtroppo ha chiuso un paio di anni fa, ennesima azienda vittima del covid :(

posso essere onesto? lasa star. io ho avuto la fortuna che il gruppo italia fishing ha sempre puntato su una pesca per tutti, con un atteggiamento aperto e per nulla elitario, e senza problemi a postare foto di catture anche relativamente piccole e "normali". questo atteggiamento non e' frequente, purtroppo. una certa parte delle aziende, specie ora, invece punta su campagne martellanti, devi essere sempre in pesca e fare pesci a raffica, e ti assicuro che questo non solo ha ripercussioni sulla tua vita privata, ma puo' arrivare a farti odiare e perfino mollare la pesca. e poi c'e' sempre chi, pur di fare pesci enormi, a tutti i costi (anche sgarrando o andando di gran photoshop), si infila nei casini e viene prontamente scaricato.

ti assicuro che per me e' stata una bellissima esperienza, ma, ripeto, io sono stato fortunato ad incontrare un'azienda con una mentalita' e un'apertura veramente non indifferenti. e onestamente da un lato anche io spero di tornare in pista con qualche altra azienda, ma ho al contempo paura di cosa potrei trovare.

Rispondi

Torna a “CARPISTI PROFESSIONISTI NEL WEB”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti