Materassino Milo

Discussioni relativa al materassino MAT ed al sacco di mantenimento carpa CARP SACK usato per il carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Materassino Milo

Messaggio da Alan206 » 02/05/2010, 11:01

Sto guardando per un materassino decente, quello che ho ora è veramente piccolo.
Guardando in giro ho trovato questo della milo che ha le cerniere ai lati e lo trovo molto comodo, se non mi sbaglio dovrebbe aggirarsi solo sui 30€...credo, che ne dite?

Materassino per carpa in materiale imbottito anti amo. Maniglie in nylon. Misura da chiuso: 60x100.
Immagine



Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Materassino Milo

Messaggio da dnacarp » 02/05/2010, 11:08

piu che la grandezza ( molto importante ) ti consiglio di guradare bene l'imbottitura !!! io ho il kkarp il supermat ottimo materassino un po scomodo inquanto ingombra ma ha un imbottitura da paura !!!! e se nn erro dovrebbe costare sui 40-45 !!!

questo non lo conosco ne ho uno simile della trabucco ma non e che mi piace piu di tanto nell'imbottitura!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Materassino Milo

Messaggio da daviders » 02/05/2010, 11:57

dnacarp ha scritto:piu che la grandezza ( molto importante ) ti consiglio di guradare bene l'imbottitura !!! io ho il kkarp il supermat ottimo materassino un po scomodo inquanto ingombra ma ha un imbottitura da paura !!!! e se nn erro dovrebbe costare sui 40-45 !!!

questo non lo conosco ne ho uno simile della trabucco ma non e che mi piace piu di tanto nell'imbottitura!!!!
quoto dna....io ne avevo tipo uno come quello che volevi comprare tu(alan) ma ho deciso di cambiarlo!lo trovo molto scomodo se ci sono delle rive dove slamiamo il pesce che son anche solo leggermente in discesa,perche' tra l' acqua che c' è nel materassino e la carpa 'scivolosa' dovevo sempre alzare e piegare un lato del materassino per fare da sponda per far si' che la carpa si appoggiasse,quindi il materassino si riduceva di 20-25 cm!in piu' l'imbottitura di questi materassini è propio poca.Ora ho ordinato il carpmaster mat della fox con sponde alte 25 cm che si possono abbassare con un semplice gesto grazie alle linguette in velcro...Tante volte probailmente il nostro pensiero si sposta sul 'prendere la carpa' e a volte un po meno nel valutare le fasi poi successive...80 euro per un materassimo come il mio possono sembrare molto,ma penso sicuramente che verranno ricompensate con maggior tranquillita' mia quando la carpa è nel materassino e sopratutto per la sua sicurezza...Quindi secondo il mio parere i migliori materassini sono quelli che hanno un'inbottitura a 'fagiolo' o quelli che hanno sponde che si posso abbassare...
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

diego.carpa

Re: Materassino Milo

Messaggio da diego.carpa » 02/05/2010, 12:07

dna ma il supermat e' quello a barca?
se e' quelo io c'e l'ho e fino a quando l'ho usato mi sono sempre trovato bene.ora uso il materassino della berckley,spero di averlo scritto bene

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Materassino Milo

Messaggio da dnacarp » 02/05/2010, 12:27

si e quella a barca

lamincio..it/nqcontent.cfm?a_id=3166 questo!!!!
mi ci trovo benissimo!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/08/2009, 12:38
Regione: Emilia Romagna
Località: Ostellato
sesso: M
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Re: Materassino Milo

Messaggio da Alan206 » 02/05/2010, 23:42

daviders ha scritto:...Tante volte probailmente il nostro pensiero si sposta sul 'prendere la carpa' e a volte un po meno nel valutare le fasi poi successive...80 euro per un materassimo come il mio possono sembrare molto,ma penso sicuramente che verranno ricompensate con maggior tranquillita' mia quando la carpa è nel materassino e sopratutto per la sua sicurezza...
Sinceramente non spenderei più di 40€ per un materassino, voglio trattare al meglio le baffone e sia ben chiaro, però non voglio spendere una follia, 80€ per me sono esagerati.
Ora ho questo materassino:
Immagine
Pur essendo uno dei più piccoli non ho mai fatto "strisciare" le carpe su erba o altro, le ho fatte sempre scivolare in acqua, quindi credo che un materassino tipo quello elencato da me sia gia molto meglio, comunque proverò a vedere in giro cosa c'è.

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Materassino Milo

Messaggio da dnacarp » 03/05/2010, 8:39

Alan206 ha scritto:Sinceramente non spenderei più di 40€ per un materassino, voglio trattare al meglio le baffone e sia ben chiaro, però non voglio spendere una follia, 80€ per me sono esagerati.

viaggiamo su due line di pensiero diverse io preferisco piu spendere 80/100 euro per un materassino che se viene il pesce dei sogni ci stia bene dentro che spenderli per altre cose!!! quelli che hai postato a mio avviso sono materassini da legering per prede non di grossa mole e soprattutto non di peso in qunato la loro imbottitura e le loro dimensioni sono minime!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Materassino Milo

Messaggio da daviders » 03/05/2010, 10:04

dnacarp ha scritto:
Alan206 ha scritto:Sinceramente non spenderei più di 40€ per un materassino, voglio trattare al meglio le baffone e sia ben chiaro, però non voglio spendere una follia, 80€ per me sono esagerati.

viaggiamo su due line di pensiero diverse io preferisco piu spendere 80/100 euro per un materassino che se viene il pesce dei sogni ci stia bene dentro che spenderli per altre cose!!! quelli che hai postato a mio avviso sono materassini da legering per prede non di grossa mole e soprattutto non di peso in qunato la loro imbottitura e le loro dimensioni sono minime!!!
Quoto dna!se mai...e lo spero per te ,prenderai mai una carpa da 20 e passa kg un materassino come quello gli fa' come lenzuolo da appoggiarsi!! :P Poi ogniuno spende i soldi come vuole che sia ben chiaro...Il materassino che ho ordinato costa effettivamente qualcosina di piu' dei soliti materassini,ma secondo me se aggiungi anche solo 15/20 euro ti compri un materassino totalmente diverso tipo questi....
Allegati
pelzer 52 €.jpg
pelzer 52 €.jpg (2.92 KiB) Visto 5654 volte
super mat kkarp  45 €.jpg
super mat kkarp 45 €.jpg (1.69 KiB) Visto 5554 volte
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Materassino Milo

Messaggio da Fabione » 03/05/2010, 10:11

Io uso il materassino milo modello crocodile (a barchetta), comodo perchè il pesce non scivola via, ha la punta richiudibile e la taschina per pinzette e disinfettante... è solo un pò scomodo in fase di rilascio, infatti dovrei procurarmi uno di quei sacchetti per rilascio/pesatura (non i carp sack quello che dico io è fatto diversamente ma non ricordo chi lo fa o come si chiama).
il materassino piatto e sottilino ora lo uso solo in un laghetto pozzanghera a pago totalmente in piano, oppure come base per non scassare il barchino.

quoto inoltre DNA per quanto riguarda la cura del pesce.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Materassino Milo

Messaggio da ciandy » 09/10/2010, 14:22

Fabione ha scritto:sacchetti per rilascio/pesatura (non i carp sack quello che dico io è fatto diversamente ma non ricordo chi lo fa o come si chiama).
Sling..in teoria
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Materassino Milo

Messaggio da freccia77 » 02/05/2011, 10:42

io ne ho uno della ultimate e costa solo 38 euro ma aperto e' lungo un metro e settanta e largo novanta....
Rosso di sera,over 30 si spera....

Alessandro Zancanaro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/02/2011, 15:15
Regione: Veneto
Località: Veneto, Rovigo
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1996
Record cappotti: 2

Re: Materassino Milo

Messaggio da Alessandro Zancanaro » 03/05/2011, 15:10

Io ho il Nash Carp Corral. Non mi è mai saltato un pesce fuori, ben imbottito e non ingonbrante.

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Materassino Milo

Messaggio da raffa » 23/05/2011, 20:35

Io ho appena preso il fox stalker, prima ne avevo un modello simile della milo e mi è durato un bel pò. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

DavideM

Re: Materassino Milo

Messaggio da DavideM » 24/05/2011, 8:14

raffa ha scritto:Io ho appena preso il fox stalker, prima ne avevo un modello simile della milo e mi è durato un bel pò. ;)
Sto per prendere lo Stalker anch'io, com'è ?

Grazie,

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Materassino Milo

Messaggio da raffa » 25/05/2011, 14:20

Lo stalker è molto ben imbottito, ha chiusure a clip ed anche a strappo, io sono sempre stato abituato con materassini del genere e non fatti a barchetta per il semplice fatto che li trovo molto più comodi in fase di rilascio. Misure 1,30x 85cm. Adesso devo solo battezzarlo con una bella baffona. :D
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi

Torna a “MATERASSINO E CARP SACK CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti