Carp Care - gel gardner
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
Carp Care - gel gardner
ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione
il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...
il fatto sia gel credo elimini almeno in parte la possibilità che appena rilasciata in acqua la medicina vada via tutta come accadrebbe con uno spray liquido, ma che ne pensate? avevo pensato di prenderlo...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Carp Care - gel gardner
Io ho usato (poche volte in cava sociale) il blu di metilene; che e un Disinfettante usato per gli acquari che si compra in farmacia con pochi euro.Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione
Penso che basti, anche x che non so quanto siano veramente validi dei Disinfettanti nei vari ambienti acquatici
P.s. Il blu di metilene lo utilizzo anche personalmente quando mi taglio o mi infilzo con qualche amo, visto che l anno scorso per una puntura con un amo sono finito in ospedale con un infezione/settimana d'antibiotici

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Stone Generator
- Carpista Super
lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi 

- AxzGsK
- Carpista Super
No non hai capito.... non che io mi sia curato con il blue di metilene, ma dopo che mi sono infettato con un amo, ora cerco sempre di disinfettarmi in caso di tagli/punture (ho un brutto rapporto con le maledette spine delle castagnole che ci sono sulle sponde dei laghi del nord).Stone Generator ha scritto:lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
penso che sia più funzionale dello spray...in quanto a tenuta all acqua....comunque devo procurarmi anch'io il blu di metilene...Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione
Axz come lo metti te? Io pensavo di usare un cotton fioc, bagnarlo con il blu di metilene e passare sulla puntura dell' amo...
- AxzGsK
- Carpista Super
Il blu di metilene che ho preso in farmacia e contenuto in una boccetta simil smalto per le unghie dunque dotato di pennellino.sampei92 ha scritto:penso che sia più funzionale dello spray...in quanto a tenuta all acqua....comunque devo procurarmi anch'io il blu di metilene...Stone Generator ha scritto:ho visto a vendere una specie di astuccio con dentro due gel, uno per le ferita in bocca (amo) e uno per le ferite sul corpo (beccate di cormorani, infezioni ecc.) delle carpe... in più ti danno un piccolo tampone che credo serva a darglielo addosso con precisione
Axz come lo metti te? Io pensavo di usare un cotton fioc, bagnarlo con il blu di metilene e passare sulla puntura dell' amo...
Prima di lasciare una carpa ferita (bocca insanguinata esempio) li "stendo" un po di disinfettante; idem sulle mie ferite.

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
A ok grazie.....in formato smalto è molto comodo da applicare 

- Stone Generator
- Carpista Super
ma io mi riferivo alle malattie da acquario NEL MIO acquario!AxzGsK ha scritto:No non hai capito.... non che io mi sia curato con il blue di metilene, ma dopo che mi sono infettato con un amo, ora cerco sempre di disinfettarmi in caso di tagli/punture (ho un brutto rapporto con le maledette spine delle castagnole che ci sono sulle sponde dei laghi del nord).Stone Generator ha scritto:lo conosco per via degli acquari, non l'ho mai usato per le malattie che mi sono capitate per ora mi c'è voluto solo un antibiotico in compresse... però ne ho sentito molto parlare fra forum e negozi
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Sicuramente il gel tiene molto di più rispetto ad un tradizionale spray liquido, io ho preso un gel della kryston tra l'altro molto "mentoso" sembra quasi un colluttorio e mi trovo bene con quello

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri