COMPRO BOILES DA PASTURA

Archivio compro cerca carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

COMPRO BOILES DA PASTURA

Messaggio da FabioS » 06/04/2011, 14:30

Ciao Ragazzi,

Questo è un post per chi di voi usualmente si fabbrica le boiles da solo (vedi capitolo self made :lol: )

Causa cessata attività della persona che me le procurava vorrei chiedere a qualcuno di voi che abbia la voglia e la pazienza, di produrmi 10/15kg di boiles al monster crab e pesce esclusivamente per pasturazioni.
Vorrei stare su una cifra max di 4/5€ al kg (se è meno ancora meglio).

Aspetto le vostre offerte ;)

:thank2: :thank2:

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: COMPRO BOILES DA PASTURA

Messaggio da gobbonegg » 06/04/2011, 18:12

Ciao fabio,dimmi che farine e in che percentuali le vuoi cosi' vedo se ci sto dentro in quella cifra

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 07/04/2011, 8:44

gobbonegg ha scritto:Ciao fabio,dimmi che farine e in che percentuali le vuoi cosi' vedo se ci sto dentro in quella cifra
Ciao, guarda io di farine e mix me ne intendo poco (dal punto di vista self made sono un lavativo :lol: ), penso mi vadi bene un birdfish con aroma monster crab... in ogni caso fai pure come preferisci tu. Tieni conto che non mi servono super attrattive o super veloci, perchè le devo usare per fare un po' di preventiva e magari un po' di cobra quando sono in pesca ;)

Fammi sapere :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 07/04/2011, 13:40

Il discorso boiles "da pastura" e' un argomento dalle mille variabili.Alcuni non ci danno peso,io invece ritengo che queste boiles debbano essere piu' importanti di quelle da innesco:se una boiles e' nutriente e digeribile porta ad un'ottimo risultato:la carpa si rimette subito in moto per mangiare ancora.Cio' significa che,pasturato uno spot,questo sara' visitato con piu' frequenza.Questo e' un aspetto fondamentale nelle lunghe pasturazioni,che servono ad abituare il pesce a un determinato tipo di esca:possiamo inserire nell'impasto tutti gli attiranti e gli addittivi che vogliamo,ma se la boile non e' digeribile verra' sistematicamente rifiutata dalle carpe dopo la prima esperienza.Motivo per cui le boiles compere notoriamente piene di gelatine industriali,conservanti,prodotti di sintesi ecc.ecc. nell'immediato van bene,ma a lungo andare stancano il pesce e ti bruciano lo spot.
Il classico birdfish che chiedi io lo farei cosi':
30% semolino
20% soya
15% aringa
10% mais
5% riso
15% pastoncino
5% latte
Poi e' chiaro che ci sarebbero diversi "ritocchi" da poter fare che pero' alzano decisamente il prezzo(rimanendo comunque tutto sul naturale)
Altro capitolo e' dove vuoi pasturare:fiume,canale,lago a pago super pressato...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 07/04/2011, 14:36

gobbonegg ha scritto:Il discorso boiles "da pastura" e' un argomento dalle mille variabili.Alcuni non ci danno peso,io invece ritengo che queste boiles debbano essere piu' importanti di quelle da innesco:se una boiles e' nutriente e digeribile porta ad un'ottimo risultato:la carpa si rimette subito in moto per mangiare ancora.Cio' significa che,pasturato uno spot,questo sara' visitato con piu' frequenza.Questo e' un aspetto fondamentale nelle lunghe pasturazioni,che servono ad abituare il pesce a un determinato tipo di esca:possiamo inserire nell'impasto tutti gli attiranti e gli addittivi che vogliamo,ma se la boile non e' digeribile verra' sistematicamente rifiutata dalle carpe dopo la prima esperienza.Motivo per cui le boiles compere notoriamente piene di gelatine industriali,conservanti,prodotti di sintesi ecc.ecc. nell'immediato van bene,ma a lungo andare stancano il pesce e ti bruciano lo spot.
Il classico birdfish che chiedi io lo farei cosi':
30% semolino
20% soya
15% aringa
10% mais
5% riso
15% pastoncino
5% latte
Poi e' chiaro che ci sarebbero diversi "ritocchi" da poter fare che pero' alzano decisamente il prezzo(rimanendo comunque tutto sul naturale)
Altro capitolo e' dove vuoi pasturare:fiume,canale,lago a pago super pressato...

Quello che dici è tutto vero, la digeribilità e la parte nutriente sono caratteristiche fondamentali per avere degli ottimi risultati.
io devo pasturare in fiume, non è pressato per niente perchè in quel tratto praticamente ci pesco solo io, non ho mai visto nessun altro pescatore da 3 anni a questa parte :D

il mix che mi hai proposto mi sembra ottimo, più o meno su che cifra saremmo al kg per quello??

I ritocchi che intendi quali potrebbero essere? E quanto alzerebbero il prezzo??

:thank2:
Immagine
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 07/04/2011, 16:23

Bellissimo! anch'io adoro pescare in fiume.
La ricetta sopra descritta te la posso fare a 6€ al kg.Tutte farine precotte o tostate,dolcificante e aroma naturale,cottura a vapore.
Le varianti se vuoi te le mando via MP ma piu' che una questione di prezzo ne faccio un discorso di tempo......ho gia' un lavoro io! :D

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 07/04/2011, 16:57

Già, il fiume regala davvero grandi emozioni :D :D

Allora ok, vada per quella ricetta da 6€ al kg. Facciamo 15kg oppure 20??

Poi visto che sei dell'emilia romagna quando sono pronte vengo giù io direttamente a prenderle così mi faccio un giretto dalle vostre parti :D

Eventualmente via mp ci mettiamo d'accordo sui dettagli. :D

:thank2:
Immagine
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 07/04/2011, 18:41

Ok,senza fretta pero'! parto stanotte x l'Andalusia e torno martedi' :cross:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 08/04/2011, 8:32

Sisi non ho nessuna fretta, fai pure con comodo ;)

buon viaggio :D
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “ARCHIVIO COMPRO CARPFISHING”