Info sulla diga di muntecotugno senise e diga camastra!!!

Itinerari carpfishing acque libere in Basilicata, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
rochigno86
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/10/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 set 1986
Record cappotti: 8

Info sulla diga di muntecotugno senise e diga camastra!!!

Messaggio da rochigno86 » 06/06/2011, 15:08

Ciao carpisti lucani ho sapoto da altri forum che in queste dighe lucane viene praticato il carpfhising un Po di info dettagliate, su poste boiles diametro e gusti e tutto ciò che può essere utile volevo farci una sessione ad agosto quando rientrerò nella mia bellissima Lucania. Grazie a tutti



Avatar utente
top87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2009, 17:26
Regione: Lombardia
Località: Rovato (BS)
sesso: M
data di nascita:: 19 gen 1987
Record cappotti: 11

Re: Info sulla diga di muntecotugno senise e diga camastra!!!

Messaggio da top87 » 06/06/2011, 22:20

ciao rochigno86

anke io sono della Basilicata

ho pescato solo nella diga della Camastra, nella altre nn ho mai pescato.

consigli sulla Camastra: è molto difficile pescare... qualsi il 70% della diga ha un fondale di pietre, solo nella zona sud dove sfociano i due fiumi hanno sabbia terra e argilla.

io ho pescato solo nella parte ovest xke dall'altra parte è riserva naturale ma se hai una qualsiasi imbarcazione vai tranquillamente tanto nn passa mai nessuno (okkio hai lupi :25: :lol: :lol: :lol: :lol: )

nel periodo ke vuoi andare tu cioè agosto è sicuramente in atto lo svuotamento della diga quindi continuo abbassamento del livello

nella parte dello sbarramento fino a meta diga il fondale come ho detto prima è pietra con presenza di tronchi d'albero qua e la, il fondale varia a gradoni di 1-2 metri larghi fino ad arrivare a profondità di 22metri (misura nn attendibile xke ogni giorno si svuota sempre piu) quindi a poca distanzaa da riva nemmeno una 15ina di metri sei gia sui 12-13 di profondità..... andare oltre nn ha mai fruttato

andando verso l'altra metà, dalla parte del ponte il fondale scende molto lineare fino a 12-15 metri e si incomincia a vedere un po di sabbia e terra e banchi di erbette qua e la... zona libera da ostacoli se nn le pietre... vere e proprie spine nel fianco...

andando verso giu la situazione cambia... ampie zone di terra e argilla e sabbia su fondale di massimo 5 metri si incomincia a vere un po di vegetazione in acqua tipo rami di alberi e erbai qua e la ... cmq la miglior zona di tutta la diga

boiles dure e poco aromatiche al mais o gusti speziati..... nn usare pesce x la eccessiva presenza di gatti.... veri e propri spazzini :26: :26: :26:
cmq qualsiasi cosa gli butti saranno sempre i primi ad arrivare....

NOTA MOLTO POSITIVA: TIGER NUT TI SALVANO LA VITA :20: :20: :20: :20: :20: le carpe le adorano molto molto dolci

montature abbastanza resistenti x presenza di pietre e terminali belli forti e affilati... xke le carpe hanno la bocca molto dura... vanno meglio omino e pop-up staccate di poco... le affondanti se nn sei preciso è facile ke vengono nascoste dalle pietre ( nn so quante volte ho detto pietre :pinocchio: ) ma nn ho notato molte partenze con questa presentazione

ti consiglio di nn pasturare tanto ma in modo continuativo anke 3 volte al giorno con mais e tiger nut al massimo 1-2 kg a canna ad ampissimo raggio xke le nostre amiche si spostano parecchio ed è molto difficile tenerle in un posto... cmq si aggirano in branchi nn molto numerosi e di dimensioni modeste dai 4 ai 8 kg ma se hai fortuna hai partenze a ripetizione nel giro di poche ore

le big sono una rarità................... molto molto rare........... ma una 21kg è uscita nn molti anni fa..... e dicerie e dico dicerie su una 28kg presa in pieno giorno a metà diga zona pick nick :dom: :dom: :dom: :dom:

spero di esserti stato d'aiuto.... x altre info basta kiedere :12:
CHE MONDO SAREBBE SENZA...... CARPFISHING
****************************************

===Matera Claudio===

rochigno86
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/10/2010, 17:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 set 1986
Record cappotti: 8

Re: Info sulla diga di muntecotugno senise e diga camastra!!!

Messaggio da rochigno86 » 07/06/2011, 1:40

Grazie mille Claudio per le tue info preziosissime, riguardo a permessi? Dove posso farli? Il diametro delle boiles meglio piccole tipo 10- 14 o grandi 20-26? La notte si può pescare? Io volevo fare 2 /3 notti prima di ferragosto magari se ci sei e puoi mi farebbe molto piacere conoscerti e ringraziarti di persona. Io sn di Gorgoglione quindi la diga nn dista tanto.grazie ancora. :thank2: :D :wpcf:

Avatar utente
top87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2009, 17:26
Regione: Lombardia
Località: Rovato (BS)
sesso: M
data di nascita:: 19 gen 1987
Record cappotti: 11

Re: Info sulla diga di muntecotugno senise e diga camastra!!!

Messaggio da top87 » 07/06/2011, 15:54

nessun permesso basta avere la licenza a posto e puoi pescare

per le boiles stai sul medio piccolo tipo 14-18 al massimo 20... un anno abbiamo provato a pescare con le 32 proprio x provare e solo una carpa in 5 giorni con quella canna... nn ricordo preciso ma nn era nemmeno 8 kg

mi piacerebbe venire a pesca ma siccome ho incominciato un nuovo lavoro (dopo altri nn andati a buon fine) nn so di preciso quando avrò le ferie e quando riuscirò a fare la mia prima pescata dell'anno :29: :29: :29: :29: :29: :29:

cmq ora ke ricordo OKKIO ANKE AI GAMBERI :25: l'unica nota bella positiva e ke nn ci sono i gamberi della luisiana :11: ma solo i nostrani :12: cosa ke ahimè sono stati individuati a San Giuliano in provincia di Matera
http://asnab.altervista.org/index.php?o ... 1:articolo

se ti servono altre info sono felice di aiutarti :D
CHE MONDO SAREBBE SENZA...... CARPFISHING
****************************************

===Matera Claudio===

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BASILICATA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti