Diga del Pertusillo

Itinerari carpfishing acque libere in Basilicata, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

jack7bass
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2012, 11:10
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1987
Record cappotti: 5

Re: Diga del Pertusillo

Messaggio da jack7bass » 09/04/2012, 13:10

Salve amici pescatori, per quel che so io la mia ultima sessione da carpa inseme ad amici l'ho fatta a settembre 2011 e cmq non ci aspettavamo chisa cosa e infatti 7 cappotti e un rilascio da 2 kg , pasturazione in maggioranza mais e pastoncino vaniglia, cmq ne ho sentite anche io tante sull'inquinamento di questa diga e devo dire che in effetti i danni possono esserci stati ma per quanto riguarda la mia esperienza nella stagione 2011 di carpe se ne sono viste tante (perchè ce ne sono tante) ma al massimo da 3-4 Kg non di più e esemplari da 8 o 10 in su mai pescati ma parlo di una mia personale esp. perchè per sentito dire al pertusillo sono state prese anche carpe dai 20 Kg in su ma questo anni fa però, tempo in cui la giga era punto di ritrovo per molte gare di pesca sportiva, beh non so che dirvi per il resto il posto è incantevole e per chi si vuole divertire con le carpette ( che vi assicuro hanno molta forza) è un bun posto.



Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Diga del Pertusillo

Messaggio da primusuck » 14/06/2020, 20:54

Essendo nuovo, leggo solo ora. Mi trovo a poco più di 2 ore e mezza dal lago, e mi piacerebbe organizzare qualche giorno di vacanza ed approfittare per pescare...Qualcuno sa dirmi tutte le novità riguardo la pesca alle carpe? Serve licenza, permessi...le condizioni sono favorevoli?
Per quel che riguarda il lato ambientale...mi sa che è una questione che dura da sempre...questo è un video di 3 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=j7cb9gvHLsQ :bur:

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Diga del Pertusillo

Messaggio da primusuck » 30/07/2020, 11:43

Nessuna novità? ...Non ci sono amici lucani sul forum? :roll:
:)

Avatar utente
primusuck
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2019, 16:10
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1974
Record cappotti: 0

Re: Diga del Pertusillo

Messaggio da primusuck » 13/10/2020, 10:40

primusuck ha scritto:
30/07/2020, 11:43
Nessuna novità? ...Non ci sono amici lucani sul forum? :roll:
:)
A distanza di 3 mesi, nessuna risposta...non ci sono amici Lucani nel forum? Sari tentato di fare la licenza per la Basilicata e mi piacerebbe sapere com'è la situazione in generale... :fischiet2:

Rispondi

Torna a “BASILICATA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti