Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AL3X_88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/10/2011, 23:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1988
Record cappotti: 0

Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da AL3X_88 » 28/01/2012, 15:48

Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia! Ho deciso di cambiare il mio fox horizon e le due opzioni che ho a disposizione sono o daico monotubo o big fish multipod deluxe. Ho trovato dei buoni usati, quindi il prezzo è praticamente uguale per entrambi, ma non so decidermi. Sono più direzionato verso il big fish perchè ha gambe molto lunghe, esteticamente è bellissimo ed è davvero molto versatile(caratteristica che cerco); tuttavia anche il daico è un ottimo pod e soprattutto è in acciaio e non in alluminio, però se non sbaglio con le gambe originali è più basso del multipod. Inoltre ho sentito parlare molto male del serraggio dello snodo centrale del monotubo; molti rimangono instabili e basculanti anche al massimo del serraggio :!: Spero sappiate darmi delle buone dritte per decidere ! A voi la parola ! Ah ps: si accettano tutti i consigli ma ormai la mia decisione finale è su questi due pod e non su altre marche come fishcon :fischiet2:



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da goldberg » 28/01/2012, 16:42

ti correggo su una cosa, il corpo del dayko NON è in acciaio,ma aluminio(i buzz sono in acciaio).se vuoi un acciaio devi andare su:solar world wide,amiaud,fishcon easy inox.il dayko rimane più basso,perchè il bigfish aperto è un colosso.per quanto riguarda lo snodo del dayko...non ti sò dire,è capitato che a qualcuno si muoveva...ma anche ad altri rod pod è capitato.la cosa migliore che puoi fare è quella di prenderli in mano e vederli bene.

AL3X_88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/10/2011, 23:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da AL3X_88 » 28/01/2012, 16:52

Beh allora è alluminio molto spesso perchè ieri l'ho toccato con mano in un negozio ed è bello robusto, sembrava acciaio!.....purtroppo il big fish non ho potuto vederlo dal vivo.....la compravendita online ha questo difetto.....se avessi potuto vederli probabilmente avrei gia deciso!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da goldberg » 28/01/2012, 17:02

AL3X_88 ha scritto:Beh allora è alluminio molto spesso perchè ieri l'ho toccato con mano in un negozio ed è bello robusto, sembrava acciaio!.....purtroppo il big fish non ho potuto vederlo dal vivo.....la compravendita online ha questo difetto.....se avessi potuto vederli probabilmente avrei gia deciso!

si si è aluminio pesante,molto molto robusto!il bigfish è molto leggero..io l ho preso in mano e lo anzo con 2 dita(e non stò scherzando).li va a gusti.io comprerei il dayko.ti dico:occhio ad ordinare qualcosa senza prima toccarlo...poi magari pensi che sia pesante..e non è così!non dico che il bigfish sia instabile,perchè aperto è stabile...però prima di spendere soldi...pensaci 2 volte. ;) magari lo hai già visto,però te lo dico lo stesso:su youtube c'è il filmato sul pod bigfish deluxe e li ti spiega bene le sue caratteristiche.anche il tester ti dice che è molto leggero...però non toglie che sia stabile.

AL3X_88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/10/2011, 23:13
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da AL3X_88 » 28/01/2012, 17:10

Si si l'avrò guardato una ventina di volte quel filmato :lol: aspetto altri consigli !

Avatar utente
dedomud
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/07/2010, 21:30
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1987
Record cappotti: 3

Re: Daico monotubo o big fish multipod deluxe?

Messaggio da dedomud » 22/02/2012, 22:22

ciao, io posseggo il dayko mono(5 canne), è un gran pod, aperto di grandezza e uguale al bigfish, te lo dico xchè un mio socio possiede il deluxe che cmq è un gran pod ma messi a confronto non c'è storia, il dayko è mooooolto più robusto e stabilissimo, poi chiuso è poco ingombrante, il bf deluxe con la sua borsa è immenso e secondo me è un grosso punto debole.
per quanto riguarda lo snodo deldyko avevo anche io perplessità perchè effettivamente anche se serro lo snodo a tutta il pod bascula, ovviamente esercitando non poca pressione, poi mi sono informato bene riguarda questo punto chiamado tutti i negozi che trattano dayko(cacco sport, carp&co) e mi hanno detto tutti che è normalissimo, io l'ho anche smontato e le parti che vengono a contatto per il serraggio sono liscie non hanno ne scalanature ne alti sistemi che bloccano definitivamente il pod, puoi stare tranquillo!

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti