possono andare questi rod pod?

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 28 ago 1988
Record cappotti: 0

possono andare questi rod pod?

Messaggio da marol_7 » 09/05/2011, 22:03

ciao ragazzi, ho intrapreso da poco il carpfishing in maniera seria e dedicata e dopo essermi preso le combo giuste adesso stavo pensando di acquistare un rod pod, perchè usando i picchetti fin ora ho incontrato molte delle solite difficoltà.... posizionamenti non ottimali, poca stabilità ecc ecc
allora ho dato un pò uno sguardo nei vari siti e siccome non ho intenzione di svenarmi prendendo fox o simili mi " accontento " di stare al di sotto i 150 euri...
in particolare ho guardato in casa kkarp e più precisamente in ordine di prezzo:
- excellence
- sniper
- discovery
i primi 2 hanno 3 gambe, l'ultimo ne ha 4 però sembra qualitativamente meno valido.
ho scelto questi innanzi tutto perchè li ritengo più stabili di tutti quelli hanno solo 2 gambe avanti e 2 dietro, persone che ho incontrato m'hanno raccontato di tutto e di più, da pod ribaltati dal vento forte, dalle mangiate... in più tutti e tre hanno il doppio attacco per i buzzbars in modo tale che non ruotino, cosa molto fastidiosa...
detto questo chiedo a voi quali, se non tutti, hanno lo snodo centrale che permette al pod di essere sia basculante che rotante e se questa possibilità di movimento a 360° sia davvero utile o se possa portare anche problematiche.
tenete presente che i miei ambienti di pesca sono sia cave e canali ma anche fiume con moderata corrente e magari sassaie quindi mi serve assolutamente un pod che sia robusto e molto stabile.
ora tocca a voi a dare consigli e se ritenete che questi pod non siano adeguati, ditemi pure altre marche e/o modelli...
grazie a tutti in anticipo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: possono andare questi rod pod?

Messaggio da goldberg » 10/05/2011, 0:13

se ti posso dare un consiglio, quei 3 pod che hai detto te non ne comprerei uno...perchè alcune persone che conosco con excellence e lo sniper hanno avuto diversi problemi,con snodi e sbacchettamento vario..e spendere sulle 100euro per il discovery secondo me non conviene..l'unico pod che prenderei di k-karp è il cayenne.ti do ragione quando preferisci un basculante ad uno tradizionale(2 gambe ant+2post)perchè se peschi in canale con sponda alta è molto piu comodo un basculante,o anche in fiume è piu comodo.io ti consiglio di andare su un buon usato,come ad esempio un amiaud carpo mini inox,l ho avuto per diversi anni e secondo me è il miglior rod pod ancora adesso in circolazione,come materiali è il top!!tutto inox al 100%!(pensa che coglione immenso che sono, che l ho venduto qualche anno fa!!e me ne sono pentito parecchio).usato l ho visto sui 150 euro.con quello saresti a posto!!e lo usi davvero dove vuoi senza preoccuparti di niente,perchè è davvero robusto!!un carro armato!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 10/05/2011, 9:22

goldberg ha scritto:se ti posso dare un consiglio, quei 3 pod che hai detto te non ne comprerei uno...perchè alcune persone che conosco con excellence e lo sniper hanno avuto diversi problemi,con snodi e sbacchettamento vario..e spendere sulle 100euro per il discovery secondo me non conviene..l'unico pod che prenderei di k-karp è il cayenne.ti do ragione quando preferisci un basculante ad uno tradizionale(2 gambe ant+2post)perchè se peschi in canale con sponda alta è molto piu comodo un basculante,o anche in fiume è piu comodo.io ti consiglio di andare su un buon usato,come ad esempio un amiaud carpo mini inox,l ho avuto per diversi anni e secondo me è il miglior rod pod ancora adesso in circolazione,come materiali è il top!!tutto inox al 100%!(pensa che coglione immenso che sono, che l ho venduto qualche anno fa!!e me ne sono pentito parecchio).usato l ho visto sui 150 euro.con quello saresti a posto!!e lo usi davvero dove vuoi senza preoccuparti di niente,perchè è davvero robusto!!un carro armato!
Mega quotone ;), golberg ha pienamente ragione ..... è inutile buttare 100 euro su un pod nuovo che comincia a dare problemi da subito ..... un bel mini carpo usato e sei apposto :D
NO al Fly Carp

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 11/05/2011, 2:38

Consigliatevi pure postando le vostre opinioni, e poi inviate una email ai negozi amici per sapere dei prezzi,
per noi di PCF fanno lo sconto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970

Messaggio da LucianoC » 11/05/2011, 7:00

io ho avuto l'excellence, e non posso parlarne male. Il suo pregio maggiore probabilmente sono proprio le gambe allungabili, e, una volta piazzato basso, difficilmente ha problemi di stabilita',pero.... adesso ho un Fox Stalker. Non l'ho ancora provato in situazioni proibitive, ma, ''a pelle'', la differenza di qualita' si vede.... se vuoi stare nei 150 io ti consiglio un Fox Eclipse, ne ho sentito parlar bene, magari un buon usato e risparmi anche qualcosa.

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marol_7 » 11/05/2011, 8:02

ho guardato in giro ma sto mini carpo non lo trovo proprio usato... e nuovo costa 400€=impossibile
Bisogna proprio svenarsi per prendere una cosa seria?

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 11/05/2011, 8:56

marol_7 ha scritto:ho guardato in giro ma sto mini carpo non lo trovo proprio usato... e nuovo costa 400€=impossibile
Bisogna proprio svenarsi per prendere una cosa seria?
"Seria" .... :dom: .... si... purtroppo :(.
Altrimenti porta pazienza e comincia a guardarti intorno, magari ti capita una botta di fortuna e trovi un buon usato ;).
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 11/05/2011, 11:30

marol te lo dico da amico:non comprare il fox eclipse!!lo ha comprato un mio amico che fa carpfishing con me!!!(sta ancora imprecando).lo ha comprato al martedi pomeriggio,al mercoledi sera lo monta..e gli è rimasta in mano la manopola dello snodooooooooooooooooooooooooo spaccataaaaaaa senza forzare!,!!!un vero baracchino!!!ho sentito tutti commenti pessimi su questo rod-pod!!dovrebbe costare 49euro per quello che vale!!la fox(ottima marca)era il primo rodpod basculante che faceva..e si è visto!!se devi comprare un fox,vai sullo stalker o sull horizond!!quelli si che sono ottimi rodpod!!se devi comprare un basculante guarda bene su k-karp cayenne,oppure prologic trilux!io per l'usato ci sto guardando in giro,appena vedo qualcosa che potrebbe fare al caso tuo te lo dico.l'unica cosa che ci vuole un po di pazienza.se riesci a spendere sui 170euro si trovano anche dei fishcon black completi di tutto usati,ma con pochissime pescate..praticamente nuovi..e con quello ci fai anche li quello che vuoi..al massimo lo picchetti..

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 11/05/2011, 11:40

goldberg ha scritto:se riesci a spendere sui 170euro si trovano anche dei fishcon black completi di tutto usati,ma con pochissime pescate..praticamente nuovi..e con quello ci fai anche li quello che vuoi..al massimo lo picchetti..
:12: è leggero ma ha già i buchi nelle gambe per picchettarlo e non lo muove più nessuno... :corn:
te lo dico da possessore fishcon black....
altrimenti cmq quoto golderg per glie altri 2 pod basculanti che ti ha detto ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marol_7 » 11/05/2011, 19:37

goldberg ha scritto:marol te lo dico da amico:non comprare il fox eclipse!!lo ha comprato un mio amico che fa carpfishing con me!!!(sta ancora imprecando).lo ha comprato al martedi pomeriggio,al mercoledi sera lo monta..e gli è rimasta in mano la manopola dello snodooooooooooooooooooooooooo spaccataaaaaaa senza forzare!,!!!un vero baracchino!!!ho sentito tutti commenti pessimi su questo rod-pod!!dovrebbe costare 49euro per quello che vale!!la fox(ottima marca)era il primo rodpod basculante che faceva..e si è visto!!se devi comprare un fox,vai sullo stalker o sull horizond!!quelli si che sono ottimi rodpod!!se devi comprare un basculante guarda bene su k-karp cayenne,oppure prologic trilux!io per l'usato ci sto guardando in giro,appena vedo qualcosa che potrebbe fare al caso tuo te lo dico.l'unica cosa che ci vuole un po di pazienza.se riesci a spendere sui 170euro si trovano anche dei fishcon black completi di tutto usati,ma con pochissime pescate..praticamente nuovi..e con quello ci fai anche li quello che vuoi..al massimo lo picchetti..
ma il cayenne viene 96 €, come prezzo in base a quello dite sembra una ciofeca... poi ha pure buzzbar per 4 canne e a me serve da 3.
per quanto riguarda stalker e horrizon, bei pod, buon prezzo ma hanno le solite 4 gambe che mi incutono poca stabilità no? il fatto basculante è solo una pippa in più in quanto si, bene se ce l'ha però se è un buon pod mi accontento.
il prologic mi garba di più, infatti l'avevo anche visto e costa come lo stalker e in più sta la versione a 3 canne... ho visto è un tripede con 2 barre orizzontali e i buzz bar sono sostenuti da altre 2 barre per scongiurare rotazioni. mi sembra parecchio bello.
più info su questo? può essere una valida scelta come rapporto qualità-prezzo?

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marol_7 » 11/05/2011, 19:38

dimenticavo, questo è basculante a 360°?

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 11/05/2011, 21:26

marol_7 ha scritto:dimenticavo, questo è basculante a 360°?
quale? :dom:

se parli del trilux credo faccia solo "su e giù" non "destra sinistra"...
Immagine Immagine

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marol_7 » 11/05/2011, 21:29

si il trilux... ah vabbè cmq alla fine non mi cambia la vita, destra e sinistra glielo faccio fare io :D se mi serve

marol_7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da marol_7 » 12/05/2011, 13:29

allora questo prologic trilus v2 può essere la scelta definitiva? nessuno si esprime su questo pod?

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 12/05/2011, 13:53

marol_7 ha scritto:allora questo prologic trilus v2 può essere la scelta definitiva? nessuno si esprime su questo pod?
io ti direi o il trilux o il kkarp cayenne che, anche se è da 4, lo puoi far diventare da 3 canne se vuoi ;)
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”