manutenzione rod pod

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

manutenzione rod pod

Messaggio da gambe » 06/02/2011, 21:00

voi fate della manutenzione sui vostri pod? io vorrei farla però ho dei dubbi su un paio di cose..sul libretto che danno insieme al fishcon c'è scritto di pulirlo con detergenti non aggressivi..che cosa intendono?quali sarebbero questi prodotti?...poi....dicono di ingrassare(o ungere non ricordo) lo snodo centrale....ecco...cosa devo usare? ma se ci metto il grasso,o olio...non è che poi ha piu movimenti lo snodo anche quando è serrato?
scusate tutti sti punti interrogativi...però vorrei capirci qualcosa in piu...315€ di pod...mi deve durare il piu possibile... :D

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: manutenzione rod pod

Messaggio da Ritchie » 06/02/2011, 21:22

Lavalo solo con acqua, ma più che lavarlo cerca di allontanare sabbia o terra dalle ghiere dei telescopici e dalle giunture.... per il resto, non è mica un'automobile da lustrare a specchio.
Usa normale grasso per cerniere, due baffettini sullo snodo. l'olio lo eviterei, se ne cola una goccia col tempo ti lascia dello sporco.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

diego.carpa

Re: manutenzione rod pod

Messaggio da diego.carpa » 06/02/2011, 21:34

Ritchie ha scritto:Lavalo solo con acqua, ma più che lavarlo cerca di allontanare sabbia o terra dalle ghiere dei telescopici e dalle giunture.... per il resto, non è mica un'automobile da lustrare a specchio.
Usa normale grasso per cerniere, due baffettini sullo snodo. l'olio lo eviterei, se ne cola una goccia col tempo ti lascia dello sporco.
quotone

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”