Differenze fishcon..
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
Differenze fishcon..
una domanda semplice semplice..ma che differenza c'è tra l' "aluminium black" e l' "armo pod"? se non sbaglio sono tutti e due in alluminio..però c'è differnza di prezzo(e nemmeno pochissima)...
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 nov 1968
- Record cappotti: 100
Re: Differenze fishcon..
l'aluminium black è nero, l'armo è camo.
*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Mi pare che ci sia una differenza nello snodo...Ma non ne sono sicuro...
E il Fischcomplet è quello in acciaio??
E il Fischcomplet è quello in acciaio??
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 nov 1968
- Record cappotti: 100
Infatti Angelo, come dicevo "aluminium black" è nero, e l' "armo pod" è camo (mimetico)angelo ha scritto:per mè sono identici, cambia solo il colore
*Alessandro Mattei*
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Sicuramente la differenza di trattamento incide molto:
Quello nero, che credo anodizzato (ossidazione) nero èun trattamento che costa poco, si fa trattare la verga intera la si taglia e si assembla; procedimento abbastanza veloce.
il Camo, non so se è verniciato o trattato sempre con anodizzazione chiamata "artistica". nel primo caso ci vuole un sacco di tempo di verniciatura e diventa complicato lavorare a "verghe", nel secondo caso l'allumino viene ricoperto nelle zone da non trattare e la copertura viene tolta e rimessa in modo selettivo per ogni bagno nella vasca di anodizzazione, creando l'effetto camo. pensa che una ditta statunitense anodizza in questo modo i mulinelli ricreando la livrea dei pesci (con tanto di sfumature)!!! Trattamento costosissimo!!!
meccanicamente credo che i pod siano identici.
Quello nero, che credo anodizzato (ossidazione) nero èun trattamento che costa poco, si fa trattare la verga intera la si taglia e si assembla; procedimento abbastanza veloce.
il Camo, non so se è verniciato o trattato sempre con anodizzazione chiamata "artistica". nel primo caso ci vuole un sacco di tempo di verniciatura e diventa complicato lavorare a "verghe", nel secondo caso l'allumino viene ricoperto nelle zone da non trattare e la copertura viene tolta e rimessa in modo selettivo per ogni bagno nella vasca di anodizzazione, creando l'effetto camo. pensa che una ditta statunitense anodizza in questo modo i mulinelli ricreando la livrea dei pesci (con tanto di sfumature)!!! Trattamento costosissimo!!!
meccanicamente credo che i pod siano identici.
Fabio Cassani

- gambe
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
si il fishcomplet è in acciaio con i buzz che non si smontano mi pare...quindi se dovrei scegliere tra 1 dei due quale sarebbe meglio? con il trattamento che ha detto fabione i vantaggi rispetto a quello black quali sarebbero? cambierebbe solo il colore o anche diciamo la resistenza dell'allu agli agenti atmosferici?
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
alluminium black è piccolo e non poco mentre l'altro ha le stesse dimensioni di quelli in acciaioi gambe ha scritto:una domanda semplice semplice..ma che differenza c'è tra l' "aluminium black" e l' "armo pod"? se non sbaglio sono tutti e due in alluminio..però c'è differnza di prezzo(e nemmeno pochissima)...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Cambia qualcosa nelle snodo centrale, ma non so dirti cosa di preciso... Questo è stato il dilemma che ha tenuto banco in me 10 giorni quando ho cambiato Pod a fine giugno, e poi ho preso l'Aluminium Black
inoltre considera che l'Armo Pod ha una colorazione "mimetica" diciamo e credo che stia qui la differenza principale del prezzo (dovrebbero essere una 50ina di euro circa se non erro)...