Amiaud carp'o g2 acier

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da aneste24 » 25/05/2010, 22:04

Ska ha scritto:
daviders ha scritto:
Ska ha scritto:ottimo prodotto ... per le gambe io fossi in te nn lo farei, al massimo te le fai fare dopo o direttamente tu ... nn ci vuole poi cosi tanto ;)

infine forse un pò OT, ma come mai nelle foto vediamo sempre i tripod con le due gambe vicine d'avanti ? io se dovessi usare un tripod o per quello che l'ho usato ho sempre puntato una sola gamba in avanti, lo vedo molto più sicuro ...
ovviamente se poi lo si lega cambia poco, ma è solamente una mia curiosità :D
è vero,per le gambe c'è tempo!!!Sinceramente io pensavo di posizionarlo in situazioni standar anche io con le due gambe in avanti...perchè mi da' piu' senso di sicurezza avendo due gambe che puntano in avanti visto che la 'spinta' arriva dalla parte anteriore del pod...
quando avrai un tripod prova a metterci su le canne, poi vedi se tiri dall'avanti che cosa succede se nn è legato ... poi gira il tuto e prova a puntare una gamba in avanti ...
poi sappimi dire ;)

Non provarci neanke :lol:
L'unica volta che ho tentato di farlo mi è andato dentro in acqua il pod intero :lol:



Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 25/05/2010, 22:23

Ska ha scritto:
daviders ha scritto:
Ska ha scritto:ottimo prodotto ... per le gambe io fossi in te nn lo farei, al massimo te le fai fare dopo o direttamente tu ... nn ci vuole poi cosi tanto ;)

infine forse un pò OT, ma come mai nelle foto vediamo sempre i tripod con le due gambe vicine d'avanti ? io se dovessi usare un tripod o per quello che l'ho usato ho sempre puntato una sola gamba in avanti, lo vedo molto più sicuro ...
ovviamente se poi lo si lega cambia poco, ma è solamente una mia curiosità :D
è vero,per le gambe c'è tempo!!!Sinceramente io pensavo di posizionarlo in situazioni standar anche io con le due gambe in avanti...perchè mi da' piu' senso di sicurezza avendo due gambe che puntano in avanti visto che la 'spinta' arriva dalla parte anteriore del pod...
quando avrai un tripod prova a metterci su le canne, poi vedi se tiri dall'avanti che cosa succede se nn è legato ... poi gira il tuto e prova a puntare una gamba in avanti ...
poi sappimi dire ;)
ah...grazie per il consiglio..non lo sapevo pensavo il contrario....ma legarlo in che senso???picchettarlo?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da Ska » 25/05/2010, 22:29

daviders ha scritto:
Ska ha scritto:
daviders ha scritto:
Ska ha scritto:ottimo prodotto ... per le gambe io fossi in te nn lo farei, al massimo te le fai fare dopo o direttamente tu ... nn ci vuole poi cosi tanto ;)

infine forse un pò OT, ma come mai nelle foto vediamo sempre i tripod con le due gambe vicine d'avanti ? io se dovessi usare un tripod o per quello che l'ho usato ho sempre puntato una sola gamba in avanti, lo vedo molto più sicuro ...
ovviamente se poi lo si lega cambia poco, ma è solamente una mia curiosità :D
è vero,per le gambe c'è tempo!!!Sinceramente io pensavo di posizionarlo in situazioni standar anche io con le due gambe in avanti...perchè mi da' piu' senso di sicurezza avendo due gambe che puntano in avanti visto che la 'spinta' arriva dalla parte anteriore del pod...
quando avrai un tripod prova a metterci su le canne, poi vedi se tiri dall'avanti che cosa succede se nn è legato ... poi gira il tuto e prova a puntare una gamba in avanti ...
poi sappimi dire ;)
ah...grazie per il consiglio..non lo sapevo pensavo il contrario....ma legarlo in che senso???picchettarlo?
DSCF0047.JPG

una corda del Ø6mm, due giri intorno al basculante del pod e un picchetto subito dietro al quale lo leghi ... fine dei giochi ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 25/05/2010, 22:36

Ok....grazie del consiglio ska ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da aneste24 » 26/05/2010, 16:41

Ska ha scritto:
daviders ha scritto:
Ska ha scritto:
daviders ha scritto:
Ska ha scritto:ottimo prodotto ... per le gambe io fossi in te nn lo farei, al massimo te le fai fare dopo o direttamente tu ... nn ci vuole poi cosi tanto ;)

infine forse un pò OT, ma come mai nelle foto vediamo sempre i tripod con le due gambe vicine d'avanti ? io se dovessi usare un tripod o per quello che l'ho usato ho sempre puntato una sola gamba in avanti, lo vedo molto più sicuro ...
ovviamente se poi lo si lega cambia poco, ma è solamente una mia curiosità :D
è vero,per le gambe c'è tempo!!!Sinceramente io pensavo di posizionarlo in situazioni standar anche io con le due gambe in avanti...perchè mi da' piu' senso di sicurezza avendo due gambe che puntano in avanti visto che la 'spinta' arriva dalla parte anteriore del pod...
quando avrai un tripod prova a metterci su le canne, poi vedi se tiri dall'avanti che cosa succede se nn è legato ... poi gira il tuto e prova a puntare una gamba in avanti ...
poi sappimi dire ;)
ah...grazie per il consiglio..non lo sapevo pensavo il contrario....ma legarlo in che senso???picchettarlo?
DSCF0047.JPG

una corda del Ø6mm, due giri intorno al basculante del pod e un picchetto subito dietro al quale lo leghi ... fine dei giochi ;)

Picchetti anche il daiko? Azz...può venire anche un uragano :fischiet2:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da dnacarp » 26/05/2010, 18:47

il dayco e dayco e credo che carpachepassione possa darti tutte le caratteristiche in pesca fuori pesca e via dicendo in quanto ne ha un bel po ahahahah

cmq io non sottovaluterei l' Amiaud carp'o g2 acier lo visto ed e un carrarmato piantato a terra.... poi basta vedere il prezzo sono 10 anni che e in commercio non cala di un euro questo sta a significare che il prodotto vale!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da andrea bertello » 27/05/2010, 21:58

Anche io ho sempre messo la gamba singola davanti ed i picchetti nelle due laterali.
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da penela » 28/05/2010, 9:04

andrea bertello ha scritto:Anche io ho sempre messo la gamba singola davanti ed i picchetti nelle due laterali.
pure io gamba singola avanti per fare presa centrale se no....pluffffff :ac:
cmq gran bel pod...vai domani da Bricchi a prenderlo?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 28/05/2010, 16:23

penela ha scritto:
andrea bertello ha scritto:Anche io ho sempre messo la gamba singola davanti ed i picchetti nelle due laterali.
pure io gamba singola avanti per fare presa centrale se no....pluffffff :ac:
cmq gran bel pod...vai domani da Bricchi a prenderlo?
Mi è arrivato 5 minuti fa' a casa :mrgreen: !!!l' ho preso da 'procarp' e l ho pagato meno...ha delle gambe talmente appuntite che mi chiedo se ci va' il porto d'armi :lol: Comunque è veramente un carroarmato :27: :27:Forse per via dei piedi è un po' alto,domani lo proviamo e al massimo mi porto il flessibile a pile e zag-zag-zag!!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da andrea bertello » 28/05/2010, 21:19

Mi è arrivato 5 minuti fa' a casa :mrgreen: !!!l' ho preso da 'procarp' e l ho pagato meno...ha delle gambe talmente appuntite che mi chiedo se ci va' il porto d'armi :lol: Comunque è veramente un carroarmato :27: :27:Forse per via dei piedi è un po' alto,domani lo proviamo e al massimo mi porto il flessibile a pile e zag-zag-zag!!![/quote]
Avresti il coraggio di rovinare una fine serie?
Poi te ne penti quando ti capiterà di doverlo mettere in acqua per poter pescare.....dopotutto è nato per la pesca nei grossi laghi....non per pescare nelle piazzole stile inglese altrimenti potevi risparmiare dei soldi e prenderti L'A pod della fox :ironia:
Complimenti bell'acquisto, secondo me i soldi che hai speso li vale tutti perchè se lo tratterai con le dovute cure lo terrai per molto tempo a differenza del mio.
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 28/05/2010, 21:31

andrea bertello ha scritto:Mi è arrivato 5 minuti fa' a casa :mrgreen: !!!l' ho preso da 'procarp' e l ho pagato meno...ha delle gambe talmente appuntite che mi chiedo se ci va' il porto d'armi :lol: Comunque è veramente un carroarmato :27: :27:Forse per via dei piedi è un po' alto,domani lo proviamo e al massimo mi porto il flessibile a pile e zag-zag-zag!!!
Avresti il coraggio di rovinare una fine serie?
Poi te ne penti quando ti capiterà di doverlo mettere in acqua per poter pescare.....dopotutto è nato per la pesca nei grossi laghi....non per pescare nelle piazzole stile inglese altrimenti potevi risparmiare dei soldi e prenderti L'A pod della fox :ironia:
Complimenti bell'acquisto, secondo me i soldi che hai speso li vale tutti perchè se lo tratterai con le dovute cure lo terrai per molto tempo a differenza del mio.[/quote]
Posizionato in cucina quindi appoggiato sulle piastrelle il livello del buzz bar verso la parte dei muli con i piedi tutti chiusi e pod in posizione standar mi arriva ai pettorali e sono alto 1,84....le punte dei piedi sono molto ma molto appuntite quindi penso che un 15 cm si abbassi...domani provero',in piu' i buzz hanno un'inclinazione di 180 gradi....abituato al katyusha devo ancora inquadrarlo :D solo per quello dicevo del flessibile...ci penso piu' di 2 volte a tagliare :lol: :lol: perchè una fine serie????non lo fanno piu'???
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da andrea bertello » 28/05/2010, 21:35

Fine serie nel senso.......la ferrari dei pod!
Fidati che non te ne pentirai dell'acquisto.....soprattutto se hai detto di aver intenzione di pescare a viverone......... :corn:
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 28/05/2010, 22:22

andrea bertello ha scritto:Fine serie nel senso.......la ferrari dei pod!
Fidati che non te ne pentirai dell'acquisto.....soprattutto se hai detto di aver intenzione di pescare a viverone......... :corn:
eh si'....quest'anno un bel 3/4 giorni a viverone ci scappa!!!!spero di poter riuscire a pescare con te ,il massimo sarebbe in un lago del genere per impare molte cose!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da penela » 31/05/2010, 18:30

ha rovinato la fuoriserie.....ha segato le gambe!!!! :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Amiaud carp'o g2 acier

Messaggio da daviders » 31/05/2010, 20:14

penela ha scritto:ha rovinato la fuoriserie.....ha segato le gambe!!!! :hyst: :hyst:
:roll: bhè dai 5 cm non è tanto......Almeno adesso mi stanno nel borsone :? venerdi'con me viene anche l'ingegnere che mi fa' i calcoli per montare i ponteggi,cosi' spero di dimezzare i tempi di montaggio e inclinazioni varie!!!... :lol:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti