Chiarimenti sul Dayko bitubo
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Chiarimenti sul Dayko bitubo
Oggi ho montato il mio nuovo bitubo, una meraviglia... del resto lo sapete tutti.
Un solo problemino: tenendo unite 2 delle 4 gambe il pod rimane molto "aperto", cioè lo spazio necessario ad appoggiarlo è notevole e lo rende (ripeto, con 2 gambe unite) poco adatto agli spot piccoli e disagevoli. Aprendo tutte e 4 le gambe l'ingombro a terra si riduce e tutto torna ok.
Ho forse sbagliato qualcosa?
Un solo problemino: tenendo unite 2 delle 4 gambe il pod rimane molto "aperto", cioè lo spazio necessario ad appoggiarlo è notevole e lo rende (ripeto, con 2 gambe unite) poco adatto agli spot piccoli e disagevoli. Aprendo tutte e 4 le gambe l'ingombro a terra si riduce e tutto torna ok.

nous sommes du soleil
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: Chiarimenti sul Dayko bitubo
Ma sei sicuro? Tenendo aperte solo due delle gambe rimane solo un pelo più lungo dietro ma non è che sia ingombrante... Al max accorci le gambe...Ritchie ha scritto:Oggi ho montato il mio nuovo bitubo, una meraviglia... del resto lo sapete tutti.

- Ritchie
- Carpista Super
Il fatto è che per tenere unite le 2 gambe posteriori devo (ovviamente) lasciarle in posizione di riposo, e quindi i punti di appoggio posteriori rimangono lontani da quelli anteriori. Se invece separo le 2 gambe posteriori le posso inclinare verso il basso, ed i punti di appoggio si avvicinano.carpachepassione ha scritto:Ma sei sicuro? Tenendo aperte solo due delle gambe rimane solo un pelo più lungo dietro ma non è che sia ingombrante... Al max accorci le gambe...Ritchie ha scritto:Oggi ho montato il mio nuovo bitubo, una meraviglia... del resto lo sapete tutti.
Comunque non è un problema, il pod può essere usato benissimo con 3 gambe negli spazi più larghi e con 4 (anche a lunghezza variabile) in quelli più stretti. Un altro vantaggio è che tenendo unite le gambe posteriori si può piazzare il pod a cavallo di radici ed ostacoli (cosa che ho visto fare) mantenendo un'ottima stabilità.

nous sommes du soleil
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
nn capisco il problema !!!
ovvio che sia più ingombrante con le gambe unite dietro, perchè rimangano unite devi lasciarle allungate in posizione da smontato e quelle d'avanti aperte ... cioè allungate ... cosi facevi tu ??
fai qualche foto magari che ci fai capire meglio ...
... posto ugualmente anche se hai già risposto tu
ovvio che sia più ingombrante con le gambe unite dietro, perchè rimangano unite devi lasciarle allungate in posizione da smontato e quelle d'avanti aperte ... cioè allungate ... cosi facevi tu ??

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Per fortuna mia non mi sono mai posto il problema non avendo trovato posti così aspri da dover mettere il mio pod a 4 gambe... Appena ne troverò uno te lo saprò direSka ha scritto:nn capisco il problema !!!

-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 12 giu 1984
- Record cappotti: 2
aspettate questo interessa anche a me io nn ciò capito una mazza finora voi il pod lo tenete con le gambe a riposo? o con tutte le gambe aperte in che senso? le prolunghe aperte? stò andando in panico 

- Ritchie
- Carpista Super
Avete ragione, devo postare delle foto. Un pò di pazienza....Michael Vallo ha scritto:aspettate questo interessa anche a me io nn ciò capito una mazza finora voi il pod lo tenete con le gambe a riposo? o con tutte le gambe aperte in che senso? le prolunghe aperte? stò andando in panico

nous sommes du soleil
- Ritchie
- Carpista Super
Se ci si trova in una postazione stretta, accidentata e con davanti poco spazio, magari una scarpata o un gradino, questa caratteristica del pod è utilissima. Nelle foto che allego ho cercato di "simulare" queste situazioni, che molti altri pods non sono in grado di affrontare.
Intanto che ci giravo attorno ho avuto modo di apprezzare a fondo la precisione con cui è realizzato, gli accoppiamneti sono davvero precisi e non esiste la minima vibrazione; il massimo sono i buzz bars che vengono alloggiati a pennello nelle teste reclinabili.
Davvero un grande pod, sono stracontento di averlo preso e non vedo l'ora di usarlo.

nous sommes du soleil
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Ed a chi devi dire grazie del tuo grande aquisto? Il dayko a mio avviso è l'unico pod che unisce ale grandi doti di manegevolezza, precisione di costruzione versatilità d'utilizzo e peso ridottissimo 

-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 12 giu 1984
- Record cappotti: 2
ora ho capito alla grande.... nn lo pensavo cosi versatile però...
bellissimo

- blangio
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
Wov che bello che è,
o una voglia di ricevere il mio mostro.......

o una voglia di ricevere il mio mostro.......

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
è fantastico!
ma una curiosità: come fai a bloccare le gambe nelle varie posizioni? ci sono dei morsetti?
ma una curiosità: come fai a bloccare le gambe nelle varie posizioni? ci sono dei morsetti?
Fabio Cassani

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
mo ve lo kiedo io un kiarimento ma la dyko e stata assorbita dalla milo e la dayko che ha assorbito la milo o cosa !!!! siccome ho visto alcune publicita che citavano il dayko come milo vorrei sapere perche se e cosi il pod di punta della milo diventa il dayko e sempre di conseguenza l'ex pod di punta della milo dovrebbe calare di prezzo e cosi mi compro di nuovo il mitico katiuscia!!!!!(sempre se cala )

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
DNA non fare quello sbaglio... non comprare il katiuscia per piacere... l'ho testato e dopo che ho messo le canne sopra l'ho smontato e mi sono ripreso il mio... Non è per niente stabile perchè non ha le slitte interne e i due tubi ruotano con un gioco pazzesco e proprio la BRUTTISSIMA copia del Dayko... Per rispondere alla tua domanda ecco fatto. La milo lavora in collaborazione della dayko infatti e MILO by Dayko... Dayko fa i pod per la milo e milo li distribuisce ma rimane sempre dayko...dnacarp ha scritto:mo ve lo kiedo io un kiarimento ma la dyko e stata assorbita dalla milo e la dayko che ha assorbito la milo o cosa !!!! siccome ho visto alcune publicita che citavano il dayko come milo vorrei sapere perche se e cosi il pod di punta della milo diventa il dayko e sempre di conseguenza l'ex pod di punta della milo dovrebbe calare di prezzo e cosi mi compro di nuovo il mitico katiuscia!!!!!(sempre se cala )
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Non credevo ci potessero essere così tanti modi..
...e come inclinazione ?

...e come inclinazione ?