rod pod teck nik 95

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da Fabione » 12/05/2011, 18:01

Ho riflettuto a lungo, ho valutato e cambiato idea mille volte... stavo per prendere il Dayko monotubo (che resta un gran bel ferro) ma alla fine anche io ho optato per un Tech-nik95!!!

La scelta? per i braccetti pieghevoli e per lo snodo centrale.
per il resto mi sembrano del tutto equivalenti.... appena mi arriva faccio una recensione migliore (sono meccanico, dopotutto :fischiet2: :fischiet2: )


Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
peratello flavio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/01/2011, 17:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 31 dic 1974
Record cappotti: 3

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da peratello flavio » 12/05/2011, 22:24

c'e' l'ho anche io e per me hai fatto un ottimo acquisto non te ne pentirai! :compli: :D

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da rudy » 12/05/2011, 23:27

ottimo acquisto , io non sono meccanico ma non ho trovato difetti e penso che non ne abbia nemmeno. ciao

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da Fabione » 16/05/2011, 13:37

Mi è arrivato oggi!!! :corn: :corn:

La prima impressione: STUPENDO!

La seconda impressione: ci sono un paio di cosine non proprio magnifiche, ma comunque... STUPENDO!!! non vedo l'ora di collaudarlo.

Tutto costruito in alluminio e poi anodizzato argento con finitura satinata (nel mio caso), peso contenuto (7Kg) e di facile trasporto e montaggio.
Le lavorazioni sono eseguite bene, i particolari ben rifiniti e gli accoppiamenti meccanici sono tutti molto buoni; mettere le rondelle in plastica su tutti gli snodi è una ottima idea che garantisce sempre un serraggio ottimale e recupera eventuali giochi e usura; anche i braccetti pieghevoli con le spine di antirotazione garantiscono una posizione stabile anche stringendo poco i pomelli.

Mi hanno lasciato un pò triste le maniglie a ripresa in plastica... per esperienza so che col tempo tendono a sgranare e bloccarsi.. nulla di terribile perchè sono oggetti comunemente venduti in qualunque bulloneria/ferramenta per pochi €uri.
Non mi sono piaciuti e non mi piaccioni i pomelli zigrinati per il bloccaggio dei braccetti: di difficile presa e se ci si sbaglia e li si stringe troppo serve una pinza per aprirli (infatti a me sono arrivati serrati completamente e ho bestemmiato un pochino).. li cambierò al più presto con dei pomelli a lobi.

Unico "difetto" che ho trovato con l'analisi approssimativa che ho fatto sono le viti che tappano le gambe (e probabilmente anche i puntali a cono): sono solo avvitati, infatti stringendo e allentando le gambe dalla posizione di riposo a quella di utilizzo mi si sono svitate e mi è rimasto in mano il tubo della gamba!! un pochino di frenafiletti debole (quello rosso Loctite, che con una morsa e un pochino di impegno si lascia anche svitare) potevano metterlo!!! Anche qui nulla di irreparabile, lo metto io... anche se con una puntina di disappunto.

In definitiva è uno stumento eccezionale e mi ripeto che non vedo l'ora di provarlo.

A presto con le foto dei dettagli e un controllo più approfondito.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

adriano2012
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2012, 18:05
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 0

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da adriano2012 » 14/12/2012, 14:23

un pod veramente belo ogi lo comprato anche io ora aspeto provarlo :wpcf:

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da Cimice 82 » 30/01/2013, 22:36

Ragazzi ho bisogno di un chiarimento. Non apro un altro post nuovo visto che quello che voglio chiedere riguarda questo pod.
Vorrei sapere le differenze, se ci sono, tra il nick della meccanica vadese e il dayko bitubo perchè sono intenzionato a cambiare pod, e ad occhio non vedo differenze di estetica tra i due. Anzi sembrano uguali a guardarli ma con nomi diversi.
Dite che sia solo lo snodo a 360° del nick a differenziarli o c'è qualcos'altro che mi sfugge? Materiali? Buzzbar? Marca italiana e non?
Aiutatemi perchè sono molto combattuto! :sos:
Field Tester Team Boiles Lab

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 14:01

Cimice 82 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un chiarimento. Non apro un altro post nuovo visto che quello che voglio chiedere riguarda questo pod.
Vorrei sapere le differenze, se ci sono, tra il nick della meccanica vadese e il dayko bitubo perchè sono intenzionato a cambiare pod, e ad occhio non vedo differenze di estetica tra i due. Anzi sembrano uguali a guardarli ma con nomi diversi.
Dite che sia solo lo snodo a 360° del nick a differenziarli o c'è qualcos'altro che mi sfugge? Materiali? Buzzbar? Marca italiana e non?
Aiutatemi perchè sono molto combattuto! :sos:

il nick ha un apertura in avanti per le gambe anteriori .meccanicavadese.it/public/page_imgB%20N%20Tank.jpg

poi i buzz hanno un impianto diverso.
i materiali bene o male sono gli stessi(alu-buzz acciaio)..(se sbaglio correggetemi).

io sono nettamente a favore del nick,per mè è il top ed è molto più bello del dayko..(anche se non lo comprerei mai..per un semplice fatto:dove pesco io è sprecato).
sono gusti...per mè meccanica vadese è di un altro pianeta....

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da Cimice 82 » 31/01/2013, 15:07

Grazie goldberg per la risposta ma io intendevo la differenza tra questi 2 pod che che sto per mettere in allegato.
L'estetica dei 2 sembra identica, il prezzo no, me cosa li differenzia realmente? Le foto sono solo per rendere l'idea non fate caso ai buzzbar uno da 3 e l'altro da 5 ovviamente, ma tutto il resto sembra identico.
Allegati
Dayco bitubo.jpg
Dayco bitubo.jpg (7.96 KiB) Visto 10420 volte
nick95evo.jpg
nick95evo.jpg (16.22 KiB) Visto 9702 volte
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 15:27

Differenza di materiale non so in quanto non li ho toccati entrambi con mano...pero ad occhio a parte il discorso buzz bar e dello snodo come detto da goldberg la differenza estetica che salta all occhio sono le gambe il Nick ha un doppio allungamento (forse sono più lunghe...)...per il resto non saprei aiutarti sono certamente tutti e due ottimi, forse il Nick ha una marcia in più ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 18:02

come vedi dalle foto,hanno un diverso smontaggio del buzz-bar.
-il nick ha le rotelle e molli il pezzo di buzz sinistro e quello destro e si piegano e diventano richiudibili.
-il daiko no,quello del dayko è un pezzo unico

ti metto le foto così capisci.

le gambe come vedi quelle del nick hanno un altro pezzo in + per l'allungamento..a 3,invece quelle del dayko sono a 2.

come materiale a mio modo di vedere siamo li,alu e acciaio per entrambi.

io gli ho smacchinati tutti e due e cosa dire....sono 2 super rod pod!c'è chi preferisce il dayko e chi il nick...,ma una cosa vale per tutti e due:quella dell'ottimo prodotto.

sembrano uguali in foto,poi li vedi dal vivo e penso che nella scelta...ci pensi poco!nel senso che il nick ha una marci in +,anche come rifiniture!!

poi dico una cosa che non centra niente con l'essenza del pod(dayko),ma personalmente avere l'avvisatore centrale più alto rispetto a quello destra e a quello sinistro mi starebbe troppo sul caz..!a casa mia gli avvisatori devono stare tutti e 3 in fila. :corn:
Allegati
pod nick chiuso.jpg
pod nick chiuso.jpg (78.95 KiB) Visto 8994 volte
buzz dayko.jpg

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da FruLLo_82 » 31/01/2013, 18:52

guarda l'evo è superiore al daiko in tutto ma tremendamente anche nel prezzo... di un sacco almeno 150€ in quanto ormai il bitubo dayko lo trovi a 350 circa!
nel dayko sono disponibili le gambe a doppio allungamento come per il nick evo e dopo sono alla pari soprattutto in una cosa a cui veo il daiko 100 volte meglio, in borsa daiko ci stanno i due buzz bar completi con tutto montato avvisatori e gusci volendo senza mai smontare una mazza ... con il nick devi levarli se li vuoi far durare se no li rompi perchè non ci stanno... quindi comprare altri 50€ di sganci rapidi di ottima fattura tipo solar o meccanica vaadese stessi che costano comunque... e ogni volta monti i segnalatori !
per me che pesco al volo questo è un pacco, piuttosto se devo comprare un M.V che trovo bellissimi ma per la mia pesca inutili purtroppo prenderei il tecknick e sei aposto con molto meno...
il daiko l'ho avuto ma se peschi a cariolo o in modo spartano in natura come me non puoi godertelo come del resto il nick... troppo peso, troppo grande troppo inutile per me.
se peschi in posti da pod... allora ok questi sono i pod top dei top come stabilità!

guarderei un attimo anche il nuovo SMART POD di meccanica vaadese che uscirà dopo il carpitaly
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 19:03

eccolo il nuovo pod meccanica vadese.

youtube.com/watch?v=B9X5fuTn13k

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da FruLLo_82 » 31/01/2013, 19:20

quello gia rientra piu nel mio modo di concepire la pesca... pesa 7 chiletti o poco meno, piccolo chiuso lo carichi sul cariolo... ed è abbastanza stabile, disponibile tra l'altro (dopo carpitaly) con gambe lunghe doppia estensione
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da angelo » 31/01/2013, 20:00

Personalmente ho il Teck Nik, e per quello che mi riguarda basta e avanza, se proprio vuoi come dice Goldberg il nuovo Smart pod, visto in fiera a Ferrara veramente molto bello.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: rod pod teck nik 95

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 20:05

goldberg ha scritto:eccolo il nuovo pod meccanica vadese.

youtube.com/watch?v=B9X5fuTn13k
bello e versatile...se mai vincero il superlotto lo prenderò... :hyst: :hyst: :hyst:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti