Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 04/11/2009, 21:49

Ciao chiedevo il vostro parere in merito all'acquisto di un rod pod o tripod sulla novantina di euro.
Dobbiamo regararlo,siccome io ho sempre e solo avuto fishcon e uno del ****** del decathlon da 10 euro :-) non vorrei fare fare brutta figura.
Il pescatore va principalmente in zona con cemento e raramente in zone impervie, le scelte cadevano su:

1) http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2613
2) http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5134
3) http://it.decathlon.com/geo-pod-pesca-g ... 45321.html

Voi cosa consigliate? Altra cosa meglio tripod o rodpod???



Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 04/11/2009, 21:57

decisamente un rod pod ...
ma per quando ti serve ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 04/11/2009, 22:43

Ciao Ska! Di quelli che ho indicato c'è n'è uno che vale la candela? Come mai mi dici rod pod? Io con il tripod mi trovo da dio, zero vibrazioni,e massima stabilità, solo qualche difficoltà tipo in canal bianco infatti per quei posti li uso il rod pod della dechatlon da 20 euro.. Na tragedia pero :-)))))

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 04/11/2009, 23:04

Spada_s_84 ha scritto:Ciao Ska! Di quelli che ho indicato c'è n'è uno che vale la candela? Come mai mi dici rod pod? Io con il tripod mi trovo da dio, zero vibrazioni,e massima stabilità, solo qualche difficoltà tipo in canal bianco infatti per quei posti li uso il rod pod della dechatlon da 20 euro.. Na tragedia pero :-)))))

ti parlo di esperienza personale ... poi ognuno la vede come vuole ... sul tripod io ci ho messo una croce :astemm:
cmq nn so se 90€ siano veramente il massimo da spendere, ma nn saprei cosa consigliarti, anche perchè con 10-15€ in più si comincia a ragionare ... purtroppo ...

cmq direi il discovery pod, anche se devo dirti che quel pod lo trovi tranquillamente con 50-60€ invece dei 90 che vorresti spendere ...

prova a guardare su ebay, vedi questo qui che con 60-65€ te la cavi spedizione compresa ... ci vuole un pò a montarlo, ma almeno nn è un tripod ... ce ne sono altri, prova a girare un pò ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 04/11/2009, 23:32

Ska ha scritto:
Spada_s_84 ha scritto:Ciao Ska! Di quelli che ho indicato c'è n'è uno che vale la candela? Come mai mi dici rod pod? Io con il tripod mi trovo da dio, zero vibrazioni,e massima stabilità, solo qualche difficoltà tipo in canal bianco infatti per quei posti li uso il rod pod della dechatlon da 20 euro.. Na tragedia pero :-)))))

ti parlo di esperienza personale ... poi ognuno la vede come vuole ... sul tripod io ci ho messo una croce :astemm:
cmq nn so se 90€ siano veramente il massimo da spendere, ma nn saprei cosa consigliarti, anche perchè con 10-15€ in più si comincia a ragionare ... purtroppo ...

cmq direi il discovery pod, anche se devo dirti che quel pod lo trovi tranquillamente con 50-60€ invece dei 90 che vorresti spendere ...

prova a guardare su ebay, vedi questo qui che con 60-65€ te la cavi spedizione compresa ... ci vuole un pò a montarlo, ma almeno nn è un tripod ... ce ne sono altri, prova a girare un pò ;)
Se mi dici che con 15 euro in piu posso prendere qualcosa di serio indicami pure sono qua per sentire consigli, pero ti posso dire che quella della decathlon e robustissimo, rispetto agli altri due e pesantino perche pesera 4 kg pero sembra qualcosa di veramente stabile. Ma perche sei prorpio contro i tri pod? I rod pod hanno la disgrzia che non sono orientabili e questo che mi turba un po e puntavo su un tripod!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 0:03

Spada_s_84 ha scritto:
Ska ha scritto:
Spada_s_84 ha scritto:Ciao Ska! Di quelli che ho indicato c'è n'è uno che vale la candela? Come mai mi dici rod pod? Io con il tripod mi trovo da dio, zero vibrazioni,e massima stabilità, solo qualche difficoltà tipo in canal bianco infatti per quei posti li uso il rod pod della dechatlon da 20 euro.. Na tragedia pero :-)))))

ti parlo di esperienza personale ... poi ognuno la vede come vuole ... sul tripod io ci ho messo una croce :astemm:
cmq nn so se 90€ siano veramente il massimo da spendere, ma nn saprei cosa consigliarti, anche perchè con 10-15€ in più si comincia a ragionare ... purtroppo ...

cmq direi il discovery pod, anche se devo dirti che quel pod lo trovi tranquillamente con 50-60€ invece dei 90 che vorresti spendere ...

prova a guardare su ebay, vedi questo qui che con 60-65€ te la cavi spedizione compresa ... ci vuole un pò a montarlo, ma almeno nn è un tripod ... ce ne sono altri, prova a girare un pò ;)
Se mi dici che con 15 euro in piu posso prendere qualcosa di serio indicami pure sono qua per sentire consigli, pero ti posso dire che quella della decathlon e robustissimo, rispetto agli altri due e pesantino perche pesera 4 kg pero sembra qualcosa di veramente stabile. Ma perche sei prorpio contro i tri pod? I rod pod hanno la disgrzia che non sono orientabili e questo che mi turba un po e puntavo su un tripod!

allora, negli ultimi tempi si fa un pò di confusione tra tripod e rod pod ...

il tripod è semplicemente quello che è il poggiacanne rubato alla pesca del ledgering ... dal nome tripod, radice "tri" che sarebbero i tre piedi ... il nostro classico trepiedi ... poco stabile per il tipo di pesca che facciamo, ma a volte con la carta vincente in posti scoscesi visto che 3 gambe si livellano meglio di 4, e questo è risaputo ... fai anche una prova con un tavolino a 3 e 4 gambe capirai ... ha anche i suoi contro che è la stabilità e specie il senso di posizionamento quando vai in pesca, la gamba sola sempre in avanti se no ti si ribalta tutto alla prima carpa che abbocca o qualcosa che rimane impigliato nelle lenze in corrente ...
il rod pod invece ... significa proprio appoggiacanne, radice "rod" che in inglese significa canna e pod, beh lo sappiamo appoggio ... almeno in questo caso ...
molto più stabile e quindi nn si tratta del solito pod con 4 gambe due davanti e due dietro, ma potrebbe benissimo essere un Milo 4 stagioni che è orientabile visto che è montato su una sfera, io lo possiedo e sono soddisfatto per il momento, specialmente per quello che mi è costato ...
quindi rodpod è inteso anche l'infiniti della daiwa o il ranger della fox per intenderci ...
se serve come hai detto in posti cementati ti consiglio un rodpod per questi motivi elencati sopra contando sui pro e contro ...

spero di essere stato chiaro, se hai ancora domande nn esitare ... sarò sincero, per il momento nn mi vengono in mente rodpod attorno a quel prezzo, o meglio nn ne trovo

P.S.: ma siamo sicuri che sia per un tuo amico e nn per te ? che ti interessa se è un tre o quattro gambe ? visto i posti che frequenta :dom:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 05/11/2009, 10:41

Ciao ska! No guarda non è assolutamente per me... io ne posseggo gia uno e mi trovo da dio... sai che forse , anzi non forse hai ragione te, tutti intendono tripod quello orientabile invece anche quello è un rod pod.. l'unico cavolo di problema come ti avevo detto sono i soldini :D abbiamo tirato su quelli quindi non ci sono molte alternative :-)))) Comunque la spiegazione è stata molto chiara! Grazie! Lui voleva un tripod perche orientabile (adesso ho capito che anche i rodpod sono orientabili) quindi, avevo detto con i miei amici compriamogli un bel tripod... Invece grazie a te ho capito che il tripod e na chiavica perchè ha 3 piedi.. infatti adesso che ci pesno sul cemento è inutilizzabile, mentre un rodpod orientabile è qualcosa che fa il suo caso ora vedo se trovo qualcosa...

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 10:51

beh, nn è una verità che un tripod nn sia utilizzabile sul cemento, anzi è solo che in quel caso 4 gambo sono più stabili e danno maggior sicurezza credo ...
poi come tutte le cose è una questione personale, se uno si trova bene cosi ... perchè no ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 05/11/2009, 11:30

Ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo piu: :D

Tra questi quale prenderesti sempre sulla 100ina di euro?!?
http://www.strikepesca.it/category.php~ ... +POD~.html

:thank:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 05/11/2009, 12:01

Spada_s_84 ha scritto:Ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo piu: :D

Tra questi quale prenderesti sempre sulla 100ina di euro?!?
http://www.strikepesca.it/category.php~ ... +POD~.html

:thank:

io direi questo, ha 4 gambe e se vuoi puoi fare una piccola modifica, aggiungi semplicemente ai du buzz bar un perno per mettere un 5 piggiacanne, cosi stringendo leggermente gli altri riesci sempre ad avere il pod equilibrato in tutte le situazioni, con 2-3-4 canne ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 24/09/2009, 17:20
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Spada_s_84 » 07/11/2009, 19:10

Ska ha scritto:
Spada_s_84 ha scritto:Ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo piu: :D

Tra questi quale prenderesti sempre sulla 100ina di euro?!?
http://www.strikepesca.it/category.php~ ... +POD~.html

:thank:

io direi questo, ha 4 gambe e se vuoi puoi fare una piccola modifica, aggiungi semplicemente ai du buzz bar un perno per mettere un 5 piggiacanne, cosi stringendo leggermente gli altri riesci sempre ad avere il pod equilibrato in tutte le situazioni, con 2-3-4 canne ;)
Alla fine ska ho seguito il tuo consigli. Pero ne ho trovato uno su ebay a 59 euro! Invece in negozio ho fatto un'acquisto anche io, un bel 4 season della milo, cosi sono in tutto e per tutto milo!!! Mi possono usare come sponsor!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Acquisto Rod/Tri pod sui 90€.

Messaggio da Ska » 07/11/2009, 20:41

Spada_s_84 ha scritto:
Ska ha scritto:
Spada_s_84 ha scritto:Ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo piu: :D

Tra questi quale prenderesti sempre sulla 100ina di euro?!?
http://www.strikepesca.it/category.php~ ... +POD~.html

:thank:

io direi questo, ha 4 gambe e se vuoi puoi fare una piccola modifica, aggiungi semplicemente ai du buzz bar un perno per mettere un 5 piggiacanne, cosi stringendo leggermente gli altri riesci sempre ad avere il pod equilibrato in tutte le situazioni, con 2-3-4 canne ;)
Alla fine ska ho seguito il tuo consigli. Pero ne ho trovato uno su ebay a 59 euro! Invece in negozio ho fatto un'acquisto anche io, un bel 4 season della milo, cosi sono in tutto e per tutto milo!!! Mi possono usare come sponsor!!!
quindi hai il mio stesso pod ... tipo questo ...
DSCF0008.JPG
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti