Consigli su Rod pod per neofita..

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da PiccioCarp » 04/11/2015, 21:05

Buonasera carpisti!! ho bisogno di alcuni consigli su quale potrebbe essere un rod pod adatto a me. Io fino ad ora stavo utilizzando un pod molto economico prestato da un amico che lo aveva comprato su ebay per iniziare, infatti mi ha creato molti problemi. Ora è giunto il momento di comprarne uno un po piu decente, l'unico problema come sempre è il budget. Vorrei spendere al massimo sui 120€. Lo so che è un budget sempre basso per trovare qualcosa di interessante, però devo accontentarmi senza esagerare visto che comunque non faccio gare e pratico carpfishing da pochissimo tempo a livello amatoriale,e soprattutto perché sto acquistando anche altre cose.

Io guardando vari siti di negozi online ho trovato alcuni pod che rientrano nella cifra citata. Sono i seguenti :

- Fox stalker plus pod

- Jrc x-lite europod

- Jrc europod

- Prologic tri-lux

- Kkarp bizon pod

Ora voi penserete che tra di questi non ce n'è uno decente :) ma voi cosa mi consiglieresti??? calcolate che sono neofita, con solo 7/8 uscite fino ad ora...
Poi come molti di voi consigliano ho guardato anche su usato , però per i pod migliori le cifre sono sempre un po alte per ora..

Dato che ci sono vorrei chiedervi anche un'altra cosa, che differenza c'è tra i pod con 3 gambe e 4 gambe , soprattutto tra quelli che hanno le gambe messe al centro e quelle invece che le hanno davanti e dietro? quali sono i migliori e più stabili??
grazie in anticipo..



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da goldberg » 04/11/2015, 21:15

prova sentire brandazza o bricchi a cosa ti fanno l'horizon di fox :19:

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da PiccioCarp » 05/11/2015, 11:55

Non ho capito..Lo vendono loro l'horizon??
Ma lo stalker plus di fox com'è secondo voi per cominciare?per ora è quello che mi convince di piu...
Aspetto consigli e pareri..anche su l'altra domanda..

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da roberto saltini » 05/11/2015, 12:31

Conosco un ragazzo che aveva lo stalker di fox è molto simile al pod che sto usando io della starbait, sono pod economici ma credo che facciano il loro lavoro e se proprio vuoi una maggiore stabilità, un buon picchetto e una cordina e non te lo muove più nessuno.
Per la seconda domanda la differenza a mio modesto parere, avendo avuto entrambi i modelli , sta proprio nella stabilità .
In modelli economici , devi sempre usare qualche sistema per ancorare il pod in modo che non si muova o nei modelli basculanti non si ribaltino, con conseguenze anche serie alla attrezzatura,
Comunque è molto soggettivo, io personalmente sono molto soddisfatto di essere passato al 4 gambe, lo trovo molto più stabile rispetto al 3 gambe basculante , anche se è più limitato come orientamento delle canne.

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da PiccioCarp » 05/11/2015, 16:06

Perfetto..proprio la risposta che volevo! Per caso conosci anche gli altri pod che ho elencato??purtroppo su quel budget non riesco a trovare altro per ora, e quello della fox mi sembra il piu adatto a me...
Un'altra cosa, sapete se questi pod sono compatibili con tutti i tipi di avvisatori??
Grazie..

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da roberto saltini » 05/11/2015, 20:15

I jrc non li conosco, e non sono andato a vedere su siti per info , avendo il catalogo k-karp posso dirti che più o meno sei sugli stessi livelli, forse ma in foto sono tutti belli.
Per gli avvisatori direi che quelli in commercio hanno tutti il filetto di misura standard , quindi puoi andare tranquillo che sono compatibili con tutti i pod.
Lo stesso per i fermi posteriori reggicanna.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da goldberg » 05/11/2015, 20:59

PiccioCarp ha scritto:Non ho capito..Lo vendono loro l'horizon??
Ma lo stalker plus di fox com'è secondo voi per cominciare?per ora è quello che mi convince di piu...
Aspetto consigli e pareri..anche su l'altra domanda..

si hanno ottimi prezzi,se stai nel budget compra l'horizon e vai tranquillo..cmq anche lo stalker va bene :19:

PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Consigli su Rod pod per neofita..

Messaggio da PiccioCarp » 06/11/2015, 16:04

Va bene. Grazie mille per le risposte. Ormai faccio passare tutta questa settimana per vedere se esce qualcosa di usato a buon prezzo. Sennò ordino lo stalker.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti