Primo Rod Pod

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
edoardoBG97
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2013, 23:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1997
Record cappotti: 0

Primo Rod Pod

Messaggio da edoardoBG97 » 09/05/2013, 17:38

Salve a tutti,
pratico da poco Carpfishing e sono intenzionato ad acquistare un Rod Pod. Premetto che non me ne intendo in marche e modelli non avendone mai posseduto uno.
Inizialmente mi ero imbattuto in un'offerta che prevedeva un Rod Pod (Lineaeffe) + Avvisatori acustici a 49,90 euro. Informandomi sono venuto a conoscenza che il Pod è di scarsissima qualità.

Qualcuno con più esperienza potrebbe consigliarmi un Rod Pod, tenendo conto che pesco in ambienti molto semplici e privi di ostacoli naturali?
Pensavo di spendere 70/80/90 euro. Ma ditemi se mi conviene spendere di più.

Grazie in anticipo.
:D



Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da Matteo Carp Angler » 09/05/2013, 19:43

Il mio primo pod è stato un pod molto economico, mi sembra di averlo pagato sui 60 euro, e ce l'ho ancora perfettamente intatto! e ti assicuro che di battaglie ne ha fatte molte!
è molto simile a questo, però è della "Lo Scricciolo"

http://www.fisherbagstore.it/8617/tripo ... camou.html
Drop everything... And Go Fishing!

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da cafetto » 09/05/2013, 19:51

guarda anche io lo pratico da circa un annetto e alcuni miei amici hanno comprato dei pod su ebay ma erano instabili e di scarsa utilità,io ho questo in allegato preso da decathlon ed è perfetto per il momento,se vuoi una scelta definitiva devi spendere di più ma probabilmente sono i 50 € meglio spesi per l'attrezzatura di supporto,per quanto riguarda i segnalatori stesso discorso,alcuni dotati di centralina costano ma sono professionali,in genere però trovi qualcosa di accettabile anche sui 15 € al pezzo,se trovo la foto posto anche quelli,non prendere però quelli proprio scadenti perchè sarebbero inutili!
spero di averti risolto qualche dubbio!
Allegati
zoom_400PX_asset_19455981.jpg
zoom_400PX_asset_19455981.jpg (21.68 KiB) Visto 8393 volte

edoardoBG97
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2013, 23:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da edoardoBG97 » 09/05/2013, 20:15

Grazie mille a tutti per i consigli!
Mi sono tornati davvero molto utili :)

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/07/2012, 2:33
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da The_Young_Fisher » 09/05/2013, 20:21

Magari non sono la persona più indicata per consigliarti, dato che sono anch'io agli inizi...però ti do lo stesso il mio parere.
Volevo chiederti...perchè vuoi comprare un rod pod e non dei picchetti? Se non peschi in luoghi in cui è troppo duro il terreno (causa rocce ecc.ecc) ti conviene comprare dei picchetti (dei buoni picchetti però, di qualità) perchè anche il rapporto qualità prezzo è migliore coi picchetti!
Se invece sei costretto ad utilizzare un pod hai due scelte secondo me... oh comprare subito un pod di qualità (magari usato) che ti dura una vita, oppure ripiegare su qualcosa di poco costoso, (ad esempio il pod della decathlon, che è di bassa qualità, però va bene lo stesso, al mio gli si è staccato una gamba :hyst: ), dato che poi non hai bisogno di chissà che cosa visto che peschi in ambienti privi di ostacoli!

edoardoBG97
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2013, 23:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da edoardoBG97 » 09/05/2013, 22:05

Grazie per il consiglio! Forse hai ragione.. In effetti non essendoci ostacoli potrei benissimo utilizzare dei picchetti.

Grazie mille,
Ciao

:D

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da AxzGsK » 09/05/2013, 22:41

edoardoBG97 ha scritto:Grazie per il consiglio! Forse hai ragione.. In effetti non essendoci ostacoli potrei benissimo utilizzare dei picchetti.

Grazie mille,
Ciao

:D
QUalsiasi pod che costi dalle 50 alle 100 euro avra una qualita pessima credimi in particolare in termini di durata/montaggio/stabilita.
Con 80 euro ti compri:

4 bei picchheti in acciaio telescopici (per aver piu stabilita te ne consiglio 4; 2 anteriori e 2 posteriori uniti dai buzzbar)
2 bei buzz bar

Altrimenti ti compri un prodotto simile a questo (che e ottieni lo stesso risultato di quanto scritto sopra ma con l'impossibilita di usare il singolo picchetto separatamente):
Immagine
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da Cimice 82 » 09/05/2013, 23:10

edoardoBG97 ha scritto:Grazie per il consiglio! Forse hai ragione.. In effetti non essendoci ostacoli potrei benissimo utilizzare dei picchetti.

Grazie mille,
Ciao

:D
Ciao edoardo i picchetti nella mia attrezzatura non sono mai mancati perchè a volte sono molto utili ma attenzione ad avere solo picchetti e non il pod perchè non è detto che, se hai pescato in certi tipi di spot fino ad oggi, da domani tu non possa andare in luoghi diversi come tipologia di sponde trovando difficoltoso piantare i picchetti! Piuttosto io inizierei con un pod economico e picchetti economici poi con il tempo ti rifai l'attrezzatura in base alle tue prospettive di pesca che imparerai a conoscere piano piano ( come abbiamo fatto tutti, non esiste nessuno che oggi inizia il carpfishing e esce dal negozio con un pod nick 95, avvisatori delkim con centralina ,4 canne greys ecc...), quindi con il tempo capirai quello che più ti soddisfa a te in base ai tuoi gusti, a dove vai a pescare di più ecc...! Io quando ho iniziato il carpfisging mi sono preso un pod da 50000 lire e avvisatori da 12000 lire l'uno poi con il tempo ho cambiato tutto tante volte cercando sempre di migliorare ma a volte spendere di più non è stato uguale a dire più qualità anzi quindi tasta tutto con mano, informati e chiedi a chi ha gia avuto certi prodotti pregi e difetti, perchè a volte un pregio per me può essere un difetto per te!
Spero di non averti incasinato di più invece di farti chiarezza.
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da Cimice 82 » 09/05/2013, 23:12

AxzGsK ha scritto:
edoardoBG97 ha scritto:Grazie per il consiglio! Forse hai ragione.. In effetti non essendoci ostacoli potrei benissimo utilizzare dei picchetti.

Grazie mille,
Ciao

:D
QUalsiasi pod che costi dalle 50 alle 100 euro avra una qualita pessima credimi in particolare in termini di durata/montaggio/stabilita.
Con 80 euro ti compri:

4 bei picchheti in acciaio telescopici (per aver piu stabilita te ne consiglio 4; 2 anteriori e 2 posteriori uniti dai buzzbar)
2 bei buzz bar

Altrimenti ti compri un prodotto simile a questo (che e ottieni lo stesso risultato di quanto scritto sopra ma con l'impossibilita di usare il singolo picchetto separatamente):
Immagine
Ottimi quei picchetti Axz, sto provando a farmeli uguali, diciamo simili dai!
Field Tester Team Boiles Lab

edoardoBG97
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2013, 23:27
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da edoardoBG97 » 09/05/2013, 23:17

Grazie per i consigli dettagliati, molto gentile.
Ora ho solo l'imbarazzo delle scelta.

Grazie nuovamente a tutti.
Ciao.

:D :D

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da sampei92 » 10/05/2013, 8:44

edoardoBG97 ha scritto:Grazie per il consiglio! Forse hai ragione.. In effetti non essendoci ostacoli potrei benissimo utilizzare dei picchetti.

Grazie mille,
Ciao

:D
ti parla uno che ha venduto il pod per passare totalmente ai picchetti facendomi un bel set da 30/50/90cm cosi posso diversificare l altezza e in base allo stato del terreno scelgo quale impiantare ;)
poi anche i picchetti hanno il loro fascino guarda la foto :mrgreen:
Allegati
f16f1a89-ec26-4444-9b25-0897b2a90395.jpg
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da AxzGsK » 10/05/2013, 12:43

Anche io, dal pod sono passato ai picchetti, anche x che spesso sono costretto a pescare con le canne in 1 mt d'acqua e nessun pod mi garantiva una simile altezza.
Ora il pod lo uso solamente quelle rare volte che vado nelle cave private.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da xxxgrimox » 10/05/2013, 18:35

ma magari spendi circa un centinaio, ti prendi il trilux pod di prologic, oppure un carpers se lo trovi ad offerta, io il carpers l'ho preso a 90 euro e il suo sporco lavoro lo fa :D :D

PS: il mio è treppiede

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Primo Rod Pod

Messaggio da Stone Generator » 10/05/2013, 19:16

belli i picchetti... io li porto sempre quando vado a pescare poche ore... unico problema i buzz bar da 2-3 canne ti costringono coi picchetti a tenere le canne leggermente più vicine che sui rod pod... mettere 6 picchetti per tre canne ti costringe invece a svitare-riavvitare tutte le volte swinger e avvisatori, oppure a prendere uno sgancio rapido tipo della meccanica vadese che costano uno STONFO (non la marca, intendo che costano tanto... a firenze si dice così)

riavvitare ogni volta avvisatori e swinger è una bella perdita di tempo...

...e i buzz bar sinceramente son carini ma fanno un grande appiccichio di canne... a meno che non prendi un bombardone da 4-5 canne (a seconda se peschi con 2-3) e le distanzi maggiormente...

personalmente quando ho modo di portare più attrezzatura preferisco sempre il rod pod
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti