intreccio

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da goldberg » 08/02/2013, 17:41

bigcarp83 ha scritto:Raga io creo che il problema degli ingarbugli non stia nell'avere o no i tendi filo montati ma sta semplicemente nel riuscire a far andare il pesce lontano dal pod semplice basta forzare il pesce verso sinistra o destra del pod passando sopra la canna appoggiata se siamo lunghi con il pesce oppure passiamo sotto se inverso poi e` una cosa che ti viene naturale gestire la situazione che hai davanti
be ti faccio un semplice esempio:
ques'estate le poche volte che ho pescato ho avuto la fortuna di agganciare un amur di buone dimensioni...,io ero solo e avevo le canne con tendilenza praticamente sotto la punta....puoi immaginare un amur di 16kg le fughe che fa nel sottoriva..e a guadinare certi esemplari da solo con un guadino nemmeno tanto leggero...non è il massimo..
i tendilenza mi hanno permesso di essere tranquillo...e di fughe sotto riva ne ha fatte parecchie....fidati

arrivo al punto e ti faccio una domanda:secondo tè se avevo le canne senza tendilenza ero così tranquillo??secondo mè no, e facevo un macello....e ingarbugliavo tutto e ciao ciao amur...
ma a mè pare così ovvio e scontato che rimango allibito :o quando sento certi discorsi...!è ovvio che non si ingarbuglia sempre..ok,ma in certe situazioni i tendilenza ti salvano.ma quello che dico è:sarà più facile ingarbugliare senza tendilenza o no?metto i tendilenza sotto la punta della canna e ditemi voi come faccio ad ingarbugliare?

se uno è in pesca con un amico...be allora tante :thank2: è un altro paio di maniche...in 2 non ci sono problemi...
ma quando sei da solo e peschi con 2-3 canne...poi voglio vedere se il tendilenza ti facilità il compito o no....

altro cosa:dipende poi da dove si pesca..se pesco in carpodromo...con pesci che nemmeno hanno la forza allora non mi serve il tendilenza..,vengono sul materassino da soli..saltono anche il guadino....allora ok...
ma io parlo di carpe carpe...quelle che tirano...quelle sane...quelle naturali...



Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da bigcarp83 » 08/02/2013, 18:28

goldberg ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:Raga io creo che il problema degli ingarbugli non stia nell'avere o no i tendi filo montati ma sta semplicemente nel riuscire a far andare il pesce lontano dal pod semplice basta forzare il pesce verso sinistra o destra del pod passando sopra la canna appoggiata se siamo lunghi con il pesce oppure passiamo sotto se inverso poi e` una cosa che ti viene naturale gestire la situazione che hai davanti
be ti faccio un semplice esempio:
ques'estate le poche volte che ho pescato ho avuto la fortuna di agganciare un amur di buone dimensioni...,io ero solo e avevo le canne con tendilenza praticamente sotto la punta....puoi immaginare un amur di 16kg le fughe che fa nel sottoriva..e a guadinare certi esemplari da solo con un guadino nemmeno tanto leggero...non è il massimo..
i tendilenza mi hanno permesso di essere tranquillo...e di fughe sotto riva ne ha fatte parecchie....fidati

arrivo al punto e ti faccio una domanda:secondo tè se avevo le canne senza tendilenza ero così tranquillo??secondo mè no, e facevo un macello....e ingarbugliavo tutto e ciao ciao amur...
ma a mè pare così ovvio e scontato che rimango allibito :o quando sento certi discorsi...!è ovvio che non si ingarbuglia sempre..ok,ma in certe situazioni i tendilenza ti salvano.ma quello che dico è:sarà più facile ingarbugliare senza tendilenza o no?metto i tendilenza sotto la punta della canna e ditemi voi come faccio ad ingarbugliare?

se uno è in pesca con un amico...be allora tante :thank2: è un altro paio di maniche...in 2 non ci sono problemi...
ma quando sei da solo e peschi con 2-3 canne...poi voglio vedere se il tendilenza ti facilità il compito o no....

altro cosa:dipende poi da dove si pesca..se pesco in carpodromo...con pesci che nemmeno hanno la forza allora non mi serve il tendilenza..,vengono sul materassino da soli..saltono anche il guadino....allora ok...
ma io parlo di carpe carpe...quelle che tirano...quelle sane...quelle naturali...
Giusto l'esempio che hai fatto su questo ti do ragione ma parliamo di amur e sicuramente eri in un posto dove non ti potevi muovere tanto altrimenti credo che ti saresti allontanato e quindi non ti sarebbero serviti gli affonda filo e comunque selvatiche vere o non quando hai il pesce in canna sei tu a portarlo a guadino.p.s.scusate se ci metto tanto a scrivere solo che sto lavorando e non vi dico che lavoro faccio :fischiet2:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da goldberg » 08/02/2013, 18:46

bigcarp83 ha scritto:
goldberg ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:Raga io creo che il problema degli ingarbugli non stia nell'avere o no i tendi filo montati ma sta semplicemente nel riuscire a far andare il pesce lontano dal pod semplice basta forzare il pesce verso sinistra o destra del pod passando sopra la canna appoggiata se siamo lunghi con il pesce oppure passiamo sotto se inverso poi e` una cosa che ti viene naturale gestire la situazione che hai davanti
be ti faccio un semplice esempio:
ques'estate le poche volte che ho pescato ho avuto la fortuna di agganciare un amur di buone dimensioni...,io ero solo e avevo le canne con tendilenza praticamente sotto la punta....puoi immaginare un amur di 16kg le fughe che fa nel sottoriva..e a guadinare certi esemplari da solo con un guadino nemmeno tanto leggero...non è il massimo..
i tendilenza mi hanno permesso di essere tranquillo...e di fughe sotto riva ne ha fatte parecchie....fidati

arrivo al punto e ti faccio una domanda:secondo tè se avevo le canne senza tendilenza ero così tranquillo??secondo mè no, e facevo un macello....e ingarbugliavo tutto e ciao ciao amur...
ma a mè pare così ovvio e scontato che rimango allibito :o quando sento certi discorsi...!è ovvio che non si ingarbuglia sempre..ok,ma in certe situazioni i tendilenza ti salvano.ma quello che dico è:sarà più facile ingarbugliare senza tendilenza o no?metto i tendilenza sotto la punta della canna e ditemi voi come faccio ad ingarbugliare?

se uno è in pesca con un amico...be allora tante :thank2: è un altro paio di maniche...in 2 non ci sono problemi...
ma quando sei da solo e peschi con 2-3 canne...poi voglio vedere se il tendilenza ti facilità il compito o no....

altro cosa:dipende poi da dove si pesca..se pesco in carpodromo...con pesci che nemmeno hanno la forza allora non mi serve il tendilenza..,vengono sul materassino da soli..saltono anche il guadino....allora ok...
ma io parlo di carpe carpe...quelle che tirano...quelle sane...quelle naturali...
Giusto l'esempio che hai fatto su questo ti do ragione ma parliamo di amur e sicuramente eri in un posto dove non ti potevi muovere tanto altrimenti credo che ti saresti allontanato e quindi non ti sarebbero serviti gli affonda filo e comunque selvatiche vere o non quando hai il pesce in canna sei tu a portarlo a guadino.p.s.scusate se ci metto tanto a scrivere solo che sto lavorando e non vi dico che lavoro faccio :fischiet2:

no no non parlo di amur e basta,non centra niente il tipo di carpa...!mi potevo muovere,ma per come sono fatto io non vado in giro e non faccio andare il pesce dove pescano gli altri(per rispetto),e con i tendilenza lo riesco a fare senza problemi!
i tendilenza ti permettono di portare il pesce a guadino lì nella tua postazione..senza andare a destra o sinistra..e non ingarbugli sicuramente...
no no il tipo di provenienza della carpa centra e come!!aggancia una carpa da carpodromo a pagamento e aggancia una carpa da cava-lago-fiume libera...poi la differenza la senti..,e certe non è facile gestirle quando sei solo!!!la pago tira meno della metà della libera...

non ho detto che i tendi lenza ci vogliono sempre,non ho detto che sono miracolosi ecc....
dico sono che se peschi in situazioni dove hai poco spazio,dove sei solo per mè sono fondamentali...e di sicuro non ingarbugli!!!!!!

occhio che stiri una vecchietta sulle strisce pedonali :D

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da bigcarp83 » 08/02/2013, 19:13

Gold stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa riguardo agli affonda filo solo che poi ti intestardisci sulle carpe selvatiche e non ,sul fatto che una selvatica tiri piu di una a pago non avevo dubbi pero non mi dire che una volta aggalata e fatta stancarr non si comportino tutte uguali e poi pescate uno attacato all'altro di non credo non hai mai un po di spazio .occhio ad attraversare i binari del tram :D :25:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da goldberg » 08/02/2013, 20:55

bigcarp83 ha scritto:Gold stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa riguardo agli affonda filo solo che poi ti intestardisci sulle carpe selvatiche e non ,sul fatto che una selvatica tiri piu di una a pago non avevo dubbi pero non mi dire che una volta aggalata e fatta stancarr non si comportino tutte uguali e poi pescate uno attacato all'altro di non credo non hai mai un po di spazio .occhio ad attraversare i binari del tram :D :25:
tu l'hai mai presa una carpa in libera??se si mi vieni a dire che si comporta come una povera carpa da carpodromo a pago?
c'è solo un fatto..molto importante...,che la carpa in libera si stanca dopo un bel po..e quella da pago...5 minuti e è dentro al materassino..
quindi fatico il doppio-triplo e gli affondafilo mi aiutano...tuttoquà..

dai ho amici che pescano in carpodromi e una 19kg gli ha dato 3 pompate di mulo ed era già dentro al guadino.....ma per piacere...
quelle carpe anche quando sei da solo e hai gente attaccata..non ti servono nemmeno i tendifilo...è già a galla che boccheggia...

p.s anche nei posti in acque libere come cave e laghi di piccole dimensioni ti capita di pescare vicino agli altri..
Ultima modifica di goldberg il 08/02/2013, 21:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: intreccio

Messaggio da Ilovethisgame87 » 08/02/2013, 21:00

Vedo che siamo finiti a parlare del solito discorso.

Si parla di intrecci non di libera o a pago. Hai il chiodo fisso?????

Comunque ogni persona è abituata a pescare in modo diverso. E ogni persona pesca come più gli ispira fiducia.

Ora per favore rientriamo in tema? :thank2:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da goldberg » 08/02/2013, 21:10

Ilovethisgame87 ha scritto:Vedo che siamo finiti a parlare del solito discorso.

Si parla di intrecci non di libera o a pago. Hai il chiodo fisso?????

Comunque ogni persona è abituata a pescare in modo diverso. E ogni persona pesca come più gli ispira fiducia.

Ora per favore rientriamo in tema? :thank2:

non parlo di chi và in libera e chi và a pago,parlo della differenza tra la potenza che sprigiona..che emana una carpa naturale e una carpa da laghetto a pagamento.
ho solo detto che per tirare sù una carpa da libera si fa il doppio della fatica,e quindi i tendilenza servono ancora di più(in certe circostanze)...perché maggiore è la fatica e maggiore è il rischio di intreccio(e se si hanno i tendifilo non si intrecciano le canne)...poi se si è a pesca da soli è ancora più difficile.

io direi che sono stato pienamente in tema intrecci.... :thank2:

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da bigcarp83 » 08/02/2013, 22:23

goldberg ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Vedo che siamo finiti a parlare del solito discorso.

Si parla di intrecci non di libera o a pago. Hai il chiodo fisso?????

Comunque ogni persona è abituata a pescare in modo diverso. E ogni persona pesca come più gli ispira fiducia.

Ora per favore rientriamo in tema? :thank2:

non parlo di chi và in libera e chi và a pago,parlo della differenza tra la potenza che sprigiona..che emana una carpa naturale e una carpa da laghetto a pagamento.
ho solo detto che per tirare sù una carpa da libera si fa il doppio della fatica,e quindi i tendilenza servono ancora di più(in certe circostanze)...perché maggiore è la fatica e maggiore è il rischio di intreccio(e se si hanno i tendifilo non si intrecciano le canne)...poi se si è a pesca da soli è ancora più difficile.

io direi che sono stato pienamente in tema intrecci.... :thank2:
gold sembra che tu abbia preso delle balene che un'altro po ti debba legare alla canna per tirarle su ma peschi carpe o tonni :dom: poi io ti ho detto e ti ripeto in caso non avessi capito che è scontato che quelle selvatiche tirano piu di quelle a pago e ti ho detto anche che si comportano alla stessa maniera dopo averle fatte stancare oppure le tue carpe si comportano tutte come gli amur,perche mi dici che gli affonda filo ti aiutano perche fatichi il doppio il triplo scusami ma al massimo ti possono aiutare sotto riva non vedo altri tipi di aiuto con il pesce in canna a meno che tu non li usi in maniera diversa da tutti gli altri in caso gentilmente ce lo potresti spiegare con la tua esperienza in posti naturali e selvaggi magari li si usano diversamente visto che le carpe le prendi solo tu in libera.
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da bigcarp83 » 08/02/2013, 22:24

scusate :off: questo è l'ultimo ;) .
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da goldberg » 09/02/2013, 9:47

bigcarp83 ha scritto:
goldberg ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Vedo che siamo finiti a parlare del solito discorso.

Si parla di intrecci non di libera o a pago. Hai il chiodo fisso?????

Comunque ogni persona è abituata a pescare in modo diverso. E ogni persona pesca come più gli ispira fiducia.

Ora per favore rientriamo in tema? :thank2:

non parlo di chi và in libera e chi và a pago,parlo della differenza tra la potenza che sprigiona..che emana una carpa naturale e una carpa da laghetto a pagamento.
ho solo detto che per tirare sù una carpa da libera si fa il doppio della fatica,e quindi i tendilenza servono ancora di più(in certe circostanze)...perché maggiore è la fatica e maggiore è il rischio di intreccio(e se si hanno i tendifilo non si intrecciano le canne)...poi se si è a pesca da soli è ancora più difficile.

io direi che sono stato pienamente in tema intrecci.... :thank2:
gold sembra che tu abbia preso delle balene che un'altro po ti debba legare alla canna per tirarle su ma peschi carpe o tonni :dom: poi io ti ho detto e ti ripeto in caso non avessi capito che è scontato che quelle selvatiche tirano piu di quelle a pago e ti ho detto anche che si comportano alla stessa maniera dopo averle fatte stancare oppure le tue carpe si comportano tutte come gli amur,perche mi dici che gli affonda filo ti aiutano perche fatichi il doppio il triplo scusami ma al massimo ti possono aiutare sotto riva non vedo altri tipi di aiuto con il pesce in canna a meno che tu non li usi in maniera diversa da tutti gli altri in caso gentilmente ce lo potresti spiegare con la tua esperienza in posti naturali e selvaggi magari li si usano diversamente visto che le carpe le prendi solo tu in libera.
be ovvio che mi aiutano nel sottoriva i tendilenza(hanno anche altre funzioni,ma io parlo di sottoriva)...non l'hai ancora capito?l'ho scritto in 3 diversi post...
non ho preso delle balene,ma basta una carpa da 10kg in libera e se sei da solo i tendilenza ti danno una mano fondamentale,e sei molto più sicuro di non ingarbugliare.
no,non le prendo solo io in libera!mai detto questo e ci mancherebbe altro!! e non volevo dire questo(ovvio e di facile comprensione)...però diciamo che rispetto a tanta gente che pesca solo in laghetti a pagamento...si in libera le prendo solo io... :ironia: :ironia: :ironia:

io non ho parlato della persona che và a pagamento(perché sarei stato :off: ;) ),ma ho parlato della diversità di potenza che ha un pesce(inteso come carpa)da lago a pagamento e un pesce selvatico,espresso come maggiore difficoltà nella guadinatura nel caso fossimo da soli sulla sponda.
non vedete sempre laghetti a pagamento ovunque e intesi come pretesto per accendere un fuoco, e non vergognatevi se ci immergete le lenze sempre o quasi sempre..e leggete bene prima di scrivere,le due cose sono diverse....o almeno spero..non vorrei che una si scambia una persona da un pesce :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: intreccio

Messaggio da bigcarp83 » 09/02/2013, 10:29

Vabbe torniamo in tema anche se non ho capito l'ultima battuta con risata ma comunque il mio parere rivolto a carpcazz e che in ogni situazione di pesca che avrai davanti sara`sempre diversa dall'altra e che per questo il metodo migliore per evitare l'ingarbuglio e quello di portare il pesce dove hai meno ostacoli calcolando spazio a disposizione ,apertura in acqua delle lenze distanza da dove hai calato le due lenze laterali comunque e` un insieme di fattori che ti calcoli ad ogni pescata per evitare intoppi
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: intreccio

Messaggio da FabioS » 11/02/2013, 18:54

chiudo il post per ovvi off topic :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Bloccato

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti