buzz barr problema

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Alesessandro
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2011, 20:37
Regione: Emilia Romagna
Località: castelnovo ne monti
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1996
Record cappotti: 2

buzz barr problema

Messaggio da Alesessandro » 16/01/2013, 17:03

Salve a tutti, nell' l'ultima mia sessione di pesca ho notato che l'avvisatore acustico non si avvitava piu nell buzz barr, e guardando piu a modo ho notato che si è sfilettato il filetto dell'avvisatore, il quale ha danneggiato anche i fori per avvitare i segnalatori al buzz barr, la mia domanda è come risolvere il problema, devo cambiare i buzz barr e i segnalatori ???? è possibile comprare i buzz barr specifici per un rod pod ????? :4: :4:
Sono davvero in difficoltà, non so davvero cosa fare :24:



Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da sampei92 » 16/01/2013, 18:39

Esistono i buzz bar che vanno bene sui vari pod...che pod hai?
Prova ad avvitare un altro avvisatore al buzz bar cosi da vedere se il buzz lo puoi tenere ed è solo l' avvisatore da cambiare...secondo me si in questo caso è da cambiare l' avvisatore e il buzz bar valuti...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Alesessandro
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2011, 20:37
Regione: Emilia Romagna
Località: castelnovo ne monti
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1996
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da Alesessandro » 18/01/2013, 15:28

Grazie per la veloce risposta sampei92 , ma purtroppo ho constatato che sono sia i buzz barr sia gli avvisatori ad essere rovinati.
Comunque per il il buzz barr non è un problema, ormai il mio rod pod non sta più in piedi, era il mio primo rod pod, un kerion pod della milo, e ormai lo devo cambiare, ma mi dispiacerebbe ricomprare gli avvisatori , sono nuovi, hanno appena due pescate veloci alle spalle e funzionano davvero bene, non si potrebbe sostituire o riparare il filetto danneggiato ?????? :?: :?: :?: :4:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 15:36

Sinceramente non saprei non sono un esperto di elettronica, pero io non metterei mai mano, perché penso che per sostituirlo bisogna aprire l' avvisatore...mi dispiace non poterti essere di aiuto ma magari sentiamo qualcunaltro che magari lo ha già fatto e può esserti di aiuto ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: buzz barr problema

Messaggio da daviders » 19/01/2013, 2:58

metti due guarnizioni di gomma nel filetto dell' avvisatore,prima inserisci la prima dello stesso diametro del filetto,la seconda un po' piu' piccola che entra giusta giusta,quando arrivi a fine corsa stringi e l'avvisatore nn si muove piu' ;)per le guarnizioni vai' nei briko o nei self e prendi quelle dei tubi di pvc che servono per le storie idrauliche,io le avevo prese da li'
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: buzz barr problema

Messaggio da angelo » 19/01/2013, 15:10

I bulloni dell'avvisatore si possono cambiare, ma devi aprire l'avvisatore e se sono in garanzia fatteli cambiare, anche le boccole del buzz bar si trovano di ricambio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: buzz barr problema

Messaggio da bigcarp83 » 20/01/2013, 20:08

angelo ha scritto:I bulloni dell'avvisatore si possono cambiare, ma devi aprire l'avvisatore e se sono in garanzia fatteli cambiare, anche le boccole del buzz bar si trovano di ricambio
sono dei semplici bulloni trova la filettatura giusta ed è facilissimo cambiarli sempre che non sono in garanzia in questo caso glie li porti ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: buzz barr problema

Messaggio da Stone Generator » 20/01/2013, 23:29

cercate di non stringere a forza gli avvisatori è così che si rovinano le filettature... a volte i buzz bar hanno delle boccole che permettono di sistemare l'avvisatore senza forzarlo, allenti un po' quella (che sta sotto), lo metti dritto, e stringi e di li' non si muove
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da sampei92 » 21/01/2013, 9:53

Stone Generator ha scritto:cercate di non stringere a forza gli avvisatori è così che si rovinano le filettature... a volte i buzz bar hanno delle boccole che permettono di sistemare l'avvisatore senza forzarlo, allenti un po' quella (che sta sotto), lo metti dritto, e stringi e di li' non si muove
esatto oppure si compra un porta buzzbar cosi si evita ti metterli e toglierli...li hai li e basta ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: buzz barr problema

Messaggio da bigcarp83 » 21/01/2013, 10:13

Il mio trucchetto per evitare questi danni e` quello di mettere guarnizioni di gomma ovunque cosi` tutto risulta ben messo e stabile ad esempio negli avvisatori ho messo due guarnizioni cosi`anche se stringo non faccio danni ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: buzz barr problema

Messaggio da federico87 » 21/01/2013, 11:07

Senza cambiare niente si possono rifare entrambi i filetti avvitanti...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da sampei92 » 21/01/2013, 11:17

bigcarp83 ha scritto:Il mio trucchetto per evitare questi danni e` quello di mettere guarnizioni di gomma ovunque cosi` tutto risulta ben messo e stabile ad esempio negli avvisatori ho messo due guarnizioni cosi`anche se stringo non faccio danni ;)
può essere una soluzione per evitare che si rovinino...ora che ci penso nei miei c'è una guarnizione...comunque io mi trovo bene con un porta buzzbar....
quando preparo il campo di battaglia risparmio trenta secondi che sprecherei ad avvitare gli avvisatori :lol: :hyst: :hyst: :hyst:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: buzz barr problema

Messaggio da Stone Generator » 21/01/2013, 12:29

sampei92 ha scritto:
Stone Generator ha scritto:cercate di non stringere a forza gli avvisatori è così che si rovinano le filettature... a volte i buzz bar hanno delle boccole che permettono di sistemare l'avvisatore senza forzarlo, allenti un po' quella (che sta sotto), lo metti dritto, e stringi e di li' non si muove
esatto oppure si compra un porta buzzbar cosi si evita ti metterli e toglierli...li hai li e basta ;)
però mi toccherebbe prendere dei segnalatori di scorta perchè io a volte pesco col rod pod, a volte vado per poche ore in fiume in posti infrascatissimi dove devo portare meno roba possibile... quindi picchetti e via
cmq ai segnalatori di scorta ci sto pensando davvero, forse un giorno si fa, almeno lascio fissi sul pod i suoi e sui picchetti uso roba senza centralina e senza pretese che reggano ghiaccio, acqua, lanciafiamme ecc.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: buzz barr problema

Messaggio da sampei92 » 21/01/2013, 13:29

Beh in quel caso diventa scomodo...io se uso i picchetti li uso con il buzz bar...
Se vuoi un avvisatore economico di scorta prendi i kkarp drake plus io li ho da cinque anni e hanno preso di tutto e vanno ancora una meraviglia ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti