CONSIGLIO POD

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

CONSIGLIO POD

Messaggio da federico87 » 12/12/2012, 13:13

ciao a tutti vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo pod, ho visto modelli in acciaio/alluminio bitubo online che oltre ad essere molto belli mi sembrano molto robusti e resistenti ma allo stesso tempo facili da montare e trasportare, in quanto nelle descrizioni dicono siano molto leggeri. mi sapete dare qualche consiglio su un modello/marca piuttosto che un altro? come spesa volevo stare attorno ai 400/500 €.



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da goldberg » 12/12/2012, 13:42

a quel prezzo,visto che ti piacciono quel tipo di pod ..te ne dico uno..a mio avviso il migliore:nick evolution!

guarda bene dell'uso che ne fai!!perché vedere un nick o un dayko bitubo in un laghetto buca a pagamento...penso che sia ridicolo!!!in un laghetto a pago,quando spendi 100euro...ne hai già spesi troppi...(io la penso così)..,che molti hanno preso quei pod per moda e per usarli a pago... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
se invece peschi in grandi laghi e hai certe esigenze di pescare lontano ecc...allora quei pod(bellissimi senza dubbio)molto grandi come nick o dayko bitubo sono fatti apposta!e di problemi non ne hai!!

io fossi in tè...prima di spendere quei soldini...guardo un attimo dove pesco,e poi mi adeguo alle esigenze!(parere mio ;) ).

p.s che siano molto leggeri e facili da trasportare....non penso proprio...

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/12/2012, 13:51

Caspita hai un signor budget.
Allora come marche ci sono:
DAIKO
MV (meccanica vadese)
FISHCON

Modelli
DAIKO (bitubo) anche il Monotubo e' ottimo. Fai attenzione a prendere quello con le gambe con tre sezioni.
MV (Nick 95 Evolution, Teck Nick 95, Nick 95 Revolution) L'ultimo forse e' leggermente fuori budget.
FISHCON (Fishcon Easy Pod EVO Inox, hcon Pod Aluminium Black)

Per tutti i modelli prova comunque a chiamare Brandazza e' il migliore come prezzi.
Se non prova a guardare online blackhook sta facendo ottimi prezzi per MV.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da goldberg » 12/12/2012, 14:02

Ilovethisgame87 ha scritto:Caspita hai un signor budget.
Allora come marche ci sono:
DAIKO
MV (meccanica vadese)
FISHCON

Modelli
DAIKO (bitubo) anche il Monotubo e' ottimo. Fai attenzione a prendere quello con le gambe con tre sezioni.
MV (Nick 95 Evolution, Teck Nick 95, Nick 95 Revolution) L'ultimo forse e' leggermente fuori budget.
FISHCON (Fishcon Easy Pod EVO Inox, hcon Pod Aluminium Black)

Per tutti i modelli prova comunque a chiamare Brandazza e' il migliore come prezzi.
Se non prova a guardare online blackhook sta facendo ottimi prezzi per MV.

Ciao

senza offesa,ma almeno se gli consigli il fishcon..vedi di indirizzarlo verso il top di gamma....che come budget ci sta dentro.....ossia il fischcon complet inox(esiste :D )(che è davvero un ottimo pod),ma per mè inferiore a nick evolution e dayko bitubo...diciamo che sono molto diversi!poi basta vederli con i tuoi occhi!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da sciubba » 12/12/2012, 14:05

Dai anche un occhio ai pod cygnet e i carpsounder diversi dai soliti :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/12/2012, 14:16

Gold non offendi!
Quando vuoi!!

Mi sono dimenticato di inserirlo :mrgreen: , ottimissimo pod anche quello.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/12/2012, 14:18

Sotto certi punti di vista preferisco il fishicon per la versatilita' di posizionamento. Sotto altri punti di vista preferisco MV o DAIKO per la robustezza.

Non che FISHCON non sia robusto.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da goldberg » 12/12/2012, 14:44

Ilovethisgame87 ha scritto:Sotto certi punti di vista preferisco il fishicon per la versatilita' di posizionamento. Sotto altri punti di vista preferisco MV o DAIKO per la robustezza.

Non che FISHCON non sia robusto.
si,dici bene...però io con 400-500euro di budget...be il fishcon non lo compro!!!!non perché non sia un ottimo pod..anzi,ma penso che dayko e meccanica vadese a quelle cifre,siano un gradino sopra...,dato che con quel budget si compra un nick evo o dayko bitubo!
uno che ha quel budget importante è giusto che compri il meglio...(poi ripeto..bisogna vedere dove lo si usa,ma dato che ogni uno lo puo usare dove vuole...)
io consiglio i pod per il budget che hanno a disposizone...

il fishcon è il top fino a 250-260euro,ma poi c'è il tech-nick ad esempio....che è di un altro livello a mio giudizio...

anche li...come canne e muli...rientra il gusto personale...,perché fishcon,meccanica vadese,dayko sono rod-pod che li si usa OVUNQUE!!!!e che di problemi ne danno pochi!se si trattano bene..durano anni e anni....

cmq federico ti dico:se hai possibilità spendi una sola volta!
Ultima modifica di goldberg il 12/12/2012, 14:45, modificato 1 volta in totale.

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da federico87 » 12/12/2012, 14:45

io non vado quasi mai a pescare nei laghetti a pago, non ci trovo soddisfazione nel "pescare facile" anche se poi non tutti i laghi a pago sono facili... pesco molto spesso in un grande lago (cava di santarini a sant'arcangelo di romagna) e x la prossima stagione ho in progetto uscite a bolsena e pusiano e altri grandi laghi con amici piu esperti e piu attrezzati di me, che infatti mi avevano consigliato di passare a pod come quelli sopracitati, vi ringrazio tutti x i consigli.
ps. come contatto il brendazza? ha un sito internet?
a me piace molto il daiko (esteticamente) ora vedo di documentarmi anche sui modelli dai voi consigliati, ancora grazie

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da federico87 » 12/12/2012, 14:47

si goldberg di brutto, la mia filosofia è quella, preferisco fare una spesa importante ma mirata ...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da goldberg » 12/12/2012, 14:50

federico87 ha scritto:io non vado quasi mai a pescare nei laghetti a pago, non ci trovo soddisfazione nel "pescare facile" anche se poi non tutti i laghi a pago sono facili... pesco molto spesso in un grande lago (cava di santarini a sant'arcangelo di romagna) e x la prossima stagione ho in progetto uscite a bolsena e pusiano e altri grandi laghi con amici piu esperti e piu attrezzati di me, che infatti mi avevano consigliato di passare a pod come quelli sopracitati, vi ringrazio tutti x i consigli.
ps. come contatto il brendazza? ha un sito internet?
a me piace molto il daiko (esteticamente) ora vedo di documentarmi anche sui modelli dai voi consigliati, ancora grazie
ok capito ;) ,be allora un super pod ci sta alla grande!!

cerca su motore di ricerca: massimo brandazza g.m.g(grandi magazzini gragnano).o lo chiami o gli mandi una e-mail,non ha sito internet e spedisce.una verà garanzia!

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da federico87 » 12/12/2012, 14:58

ancora grazie goldberg.. :) :19:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/12/2012, 15:27

goldberg ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Sotto certi punti di vista preferisco il fishicon per la versatilita' di posizionamento. Sotto altri punti di vista preferisco MV o DAIKO per la robustezza.

Non che FISHCON non sia robusto.
si,dici bene...però io con 400-500euro di budget...be il fishcon non lo compro!!!!non perché non sia un ottimo pod..anzi,ma penso che dayko e meccanica vadese a quelle cifre,siano un gradino sopra...,dato che con quel budget si compra un nick evo o dayko bitubo!
uno che ha quel budget importante è giusto che compri il meglio...(poi ripeto..bisogna vedere dove lo si usa,ma dato che ogni uno lo puo usare dove vuole...)
io consiglio i pod per il budget che hanno a disposizone...

il fishcon è il top fino a 250-260euro,ma poi c'è il tech-nick ad esempio....che è di un altro livello a mio giudizio...

anche li...come canne e muli...rientra il gusto personale...,perché fishcon,meccanica vadese,dayko sono rod-pod che li si usa OVUNQUE!!!!e che di problemi ne danno pochi!se si trattano bene..durano anni e anni....

cmq federico ti dico:se hai possibilità spendi una sola volta!
Si a confronto con MV credo che pochi pod riuscirebbero a venirne fuori senza problemi. Pero' mi piace molto il sistema della sfera che mi permette di ruotare ed inclinare come voglio il pod.
Resto dell'idea che per un long range MV e DAIKO bitubo sono i numeri 1
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da Ilovethisgame87 » 12/12/2012, 15:28

Brandazza lo puoi contattare benissimo tramite telefono o mail.

Massimo e' gentilissimo e disponibilissimo.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

federico87
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/11/2012, 10:11
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: CONSIGLIO POD

Messaggio da federico87 » 12/12/2012, 20:45

si ho trovato la mail, lo contatto e chiedo direttamentamente i prezzi per il dayko e l'mv di cui mi parlate bene...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti