gambe rod pod che non si avvitano più

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
francesco93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2012, 10:58
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1993
Record cappotti: 4

gambe rod pod che non si avvitano più

Messaggio da francesco93 » 15/06/2012, 13:14

salve a tutti, io ho un rod pod della lo scricciolo a tre piedi, questi bastava allungarli quanto si voleva poi avvitare nel punto desiderato che si bloccavano. Dopo aver fatto un uscita di pesca su una sabbiere, è entrata della sabbia nelle gambe e il movimento di allungamento delle gambe si è indurito, per risolverlo gli ho messo dentro dell'olio, poi del grasso, ma adesso che il movimento si compie per bene non si avvitano più. Ho provato a togliere tutti i residui di olio e grasso ma non si avvita lo stesso. AH le gambe non si possono aprire...il pod in questione è il tri-lux pod.
Chiedo consigli



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: gambe rod pod che non si avvitano più

Messaggio da Fabione » 15/06/2012, 15:39

l'unica è cercare di smontare le gambe del tutto e sgrassare al massimo.

in teoria se sviti il cappuccio nero e tiri un pò la gamba si dovrebbe sfilare, ma dovrei vederlo dal vivo per esserne certo... il funzionamento è lo stesso dei manici da scopettone, se ne hai uno puoi vedere quello come è fatto.

dalla foto che ho visto direi che si monta dal giunto sul mozzo centrale, se è rivettato, sarai costretto a demolire i rivetti col trapano, smontare, pulire e poi: o rivettare nuovamente, oppure se c'è abbastanza materiale, fare un bel filetto M4 e mettere una comoda vite che ti permetterà smontaggi futuri.

ma ripeto che dovrei vederlo da vivo per sapere esattamente come muovermi.

in futuro, se ti si insabbiano dei pezzi che si devono muovere (o scorrere) tra di loro, non ingrassarli mai, il grasso si impasta con la polvere e i granelli di sabbia, peggiorando le cose.
l'azione da fare è smontare, soffiare bene con un compressore, pulire e rimontare con un leggerissimo velo di olio spray (wd40 il meglio in assoluto).
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

francesco93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/01/2012, 10:58
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1993
Record cappotti: 4

Re: gambe rod pod che non si avvitano più

Messaggio da francesco93 » 16/06/2012, 8:44

non ci sono rivetti, la gamba che scorre è lei che si avvita, il pezzo nero centrale on fa nulla adesso provero a vedere se è dentro a pressione....

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti