opinione su fox pod eclips

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da ady2010 » 03/04/2012, 7:03

e il cayene della kkarp non e ingombrante ed e masicio



Avatar utente
giuliano1988
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2012, 20:52
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da giuliano1988 » 12/04/2012, 17:45

Ciao ragazzi, essendo un possessore dell'eclipse posso dire la mia...sicuramente non sarà accattivante nell'estetica e non proprio il massimo in fatto di stabilità, ma con un piccolo accorgimento escogitato da me, ossia tramite un "gioco" di gambe (non dico inventato, poichè probabilmente qualcun altro avrà avuto la mia medesima idea) vi assicuro che è diventato un pod con i fiocchi, stabile al 100% proprio per l'abbassamento notevole del baricentro! Premetto che questa nuova configurazione del pod non permette di alzare del tutto le gambe del pod, ma per me va bene visto che pesco su una banchina di cemento percui mi serve un pod basso,stabile e con le canne parallele al suolo o abbassate con le punte delle canne in acqua! Nel caso in cui andrete a pescare in luoghi ove è possibile piantare bene il pod, allora il problema non si pone e si rimette nella configurazione standard con il trepiedi abbastanza alto. Ripeto, sicuramente non avrò scoperto l'acqua calda, ma il risultato finale è decisamente ottimo! Al più breve posterò un video che vi spiegherà passo passo questi piccoli accorgimenti da adottare ;) a presto e buon proseguimento a tutti!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da ciandy » 20/04/2012, 19:28

giorgio arcangeli ha scritto:ragazzi volevo prendere questo pod perche mi serve un 3 piede per via dello spot molto stretto che ne pensate ? io non me ne intendo molto di rod pod ora sto con un sod pod della solar ma ne vorrei uno un pochino piu stabile

qualcuno di voi lo vende usato ? ho già messo l'annuncio nella sezione adeguata
mah...170 costa?
con 200 hai il fishcon nero...
poi vedi te, tieni presente che il secondo è per la vita..non lo cambi + ;)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
giuliano1988
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2012, 20:52
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da giuliano1988 » 26/04/2012, 18:03

Come promesso, vi propongo alcune foto della "modifica" (se così si può chiamare) del pod Eclipse...mi raccomando, per qualsiasi giudizio,critica o domanda, fate pure, sono a vostra completa disposizione!
Allora, questa prima foto è nella configurazione originale:

Immagine

Da notare il baricentro molto alto!
Ora, con un semplice gioco di gambe (è veramente il caso di dirlo in questo modo) il baricentro si è notevolmente abbassato avvantaggiando così, e di molto, la stabilità complessiva del pod:

Immagine

e in queste due ultime foto, sono ufficialmente in pesca e posso assicurarvi la notevole stabilità! Ultimo passo sarà quello di comprare i pod anchors della Fox, così i piedini possono anche essere picchettati:

Immagine

Immagine

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da ady2010 » 26/04/2012, 19:14

bel lavoro :compli:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: opinione su fox pod eclips

Messaggio da FabioS » 26/04/2012, 19:58

Ottimo :6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti