pod

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pod

Messaggio da FabioS » 07/05/2012, 20:43

AnDr3a ha scritto:mica ho comprato! sono andato a vedere :)

ok ma se non ci dici i modelli che hai visto non riusciamo ad aiutarti ulteriormente con la scelta ;)


Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da AnDr3a » 07/05/2012, 22:16

eh ho capito io! però non mi ha detto il modello... forse lo fanno anche per non perdere il cliente xk magari sapendo il modello io potrei vedere se mi costa meno da un'altra parte :) comunque sia io ho sia mulinelli economici che anche della shimano e sinceramente non noto ste gran differenze. magari quelli shimano sono più fluidi e come frizioni riesco a regolarle meglio però carpe o qualsiasi altro pesce abbia preso a parte qualche mio errore son sempre riuscito a tirarlo fuori dall'acqua.... e per le mie pescate non mi serve il top dei top ;) certo farebbe piacere anche a me sentire qualche giudizio... :(

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da AnDr3a » 25/07/2012, 18:13

ragazzi approfitto di una mia vecchia discussione! che ne pensate del Milo armor??? sono ancora in cerca di un pod e in negozio mi hanno mostrato quello... volevo stare sui 100€ come spera... dopo 10 in + o in - non cambia basta non aumenti di 100 :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da goldberg » 25/07/2012, 21:28

AnDr3a ha scritto:ragazzi approfitto di una mia vecchia discussione! che ne pensate del Milo armor??? sono ancora in cerca di un pod e in negozio mi hanno mostrato quello... volevo stare sui 100€ come spera... dopo 10 in + o in - non cambia basta non aumenti di 100 :)

su blackhooksnc.com in sezione usato vendono un fishcon black in perfette condizioni a 130euro....

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da AnDr3a » 25/07/2012, 21:45

ma io sinceramente lo cercavo nuovo!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da goldberg » 25/07/2012, 22:13

AnDr3a ha scritto:ma io sinceramente lo cercavo nuovo!

io andrea ti consiglio un usato tenuto bene...che và come il nuovo!!e poi nuovo non compri niente che si avvicina al fishcon black....poi vedi tè...
a 100euro nuovo c'è ben poco....

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pod

Messaggio da FabioS » 25/07/2012, 22:14

andrea ascolta goldberg, piuttosto che il milo che vuoi prendere tu, il fishcon black tutta la vita!! ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: pod

Messaggio da AxzGsK » 25/07/2012, 22:25

Il fishon black in altezza massima quanto sara?
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da goldberg » 25/07/2012, 22:29

AxzGsK ha scritto:Il fishon black in altezza massima quanto sara?

non sò axz,chiedi a blackline che và giù in garage e lo misura... :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: lui lo ha!!

axz ma se prendi il prologic??ti metto una foto..costa poco...mi sembra qualcosa sopra i 100euro.
Allegati
prologic pod.jpg

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: pod

Messaggio da blackline » 25/07/2012, 22:36

huhauhauh non lo so di preciso ma se vuoi domani te lo misuro :D

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: pod

Messaggio da blackline » 25/07/2012, 22:51

AxzGsK ha scritto:Il fishon black in altezza massima quanto sara?
ti serve per metterlo in acqua o per sparare le canne in alto? per le canne in alto non ci sono problemi.. anche tenendolo basso ci si riesce
mincio con neve.jpg
WP_000038.jpg
qua più o meno le gambe sono aperte al massimo.. per alzarlo ancora di più diminuisci l'angolatura di conseguenza diventa più alto .. non so se mi sono spiegato:)
per metterlo in acqua neanche qua dovresti avere problemi.. però io l ho usato mezza volta in acqua.. e non ti so dire.. cmq guarda questa foto non e in acqua e cosi non e al massimo dell'altezza, sarà a metà.. e dalle canne all'acqua c e ne di spazio
Allegati
mincio 004.JPG

federico1997

Re: pod

Messaggio da federico1997 » 25/07/2012, 22:55

goldberg ha scritto:
AnDr3a ha scritto:ragazzi approfitto di una mia vecchia discussione! che ne pensate del Milo armor??? sono ancora in cerca di un pod e in negozio mi hanno mostrato quello... volevo stare sui 100€ come spera... dopo 10 in + o in - non cambia basta non aumenti di 100 :)

su blackhooksnc.com in sezione usato vendono un fishcon black in perfette condizioni a 130euro....
non è piu' disponibile !!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: pod

Messaggio da skipper » 25/07/2012, 23:13

ciao a tutti!
quando ho aperto il post ero inizialmente intenzionato a comprare un pod, ma poi, sia per il minore ingombro e per il fatto che spesso mi capita di pescare in posti piuttosto stretti e "infrascati" avevo preso dei picchetti della jrc ( costo di circa 100 euro per 6 picchetti :25: ).

solo sperimentando i picchetti ho capito che in certe situazioni non sono il massimo, come ad esempio quando c'è la necessità di fare assoluto silenzio perchè si hanno le carpe a breve distanza e il rumore che si fa per piantarli, beh...

inoltre è sorto il problema delle difficoltà che si incontrano pescando dai "ghiaioni" dove è impossibile piantare stabilente i picchetti.

per questo volevo chiedervi consiglio per un pod con questi requisiti:
- possibilità di tenere 5 canne( non è un requisito fondamentale, ma sarebbe utile)
-adatto ad essere usato su rive in pendenza ( avevo pensato a un treppiede)
-stabile
-robusto

possibilmente non vorrei spendere troppo ( entro i 200 magari).
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da AnDr3a » 25/07/2012, 23:24

si anche io avevo risolto costruendomi 2 buzz bar x tre canne e avvitando sotto le 2 gambe avevo i picchetti diciamo solo che anche col terreno troppo duro e secco per piantarle ci vuole un martellopneumatico! E avevo chiesto del milo solo per info xk sarei puntato verso lo stalker anche se ha gli attacchi in plastica! In fine non durerà in enterno ma qualche anno spero lo tenga. Mi basta solo che in partenza del pesce non mi si smonti :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: pod

Messaggio da goldberg » 25/07/2012, 23:50

skipper ha scritto:ciao a tutti!
quando ho aperto il post ero inizialmente intenzionato a comprare un pod, ma poi, sia per il minore ingombro e per il fatto che spesso mi capita di pescare in posti piuttosto stretti e "infrascati" avevo preso dei picchetti della jrc ( costo di circa 100 euro per 6 picchetti :25: ).

solo sperimentando i picchetti ho capito che in certe situazioni non sono il massimo, come ad esempio quando c'è la necessità di fare assoluto silenzio perchè si hanno le carpe a breve distanza e il rumore che si fa per piantarli, beh...

inoltre è sorto il problema delle difficoltà che si incontrano pescando dai "ghiaioni" dove è impossibile piantare stabilente i picchetti.

per questo volevo chiedervi consiglio per un pod con questi requisiti:
- possibilità di tenere 5 canne( non è un requisito fondamentale, ma sarebbe utile)
-adatto ad essere usato su rive in pendenza ( avevo pensato a un treppiede)
-stabile
-robusto

possibilmente non vorrei spendere troppo ( entro i 200 magari).


io se fossi in tè skipper andrei su un buon usato.di nuovo di robusto c'è davvero poco con 200euro(e non son pochi soldi,anzi..ma c'è poco..)
un dayko mono,un technick,un fishcon inox,un amiaud inox(lo trovi sotto le 200euro ed è il top secondo mè)farebbero al caso tuo...

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti