il back rest

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: il back rest

Messaggio da Stone Generator » 18/01/2013, 13:50

eh girano i coglioni... infatti anche se teoricamente quelli a 4 zampe andando in avanti le zampe anteriori dovrebbero fermarlo piantandosi nel terreno e facendo attrito, a meno che tu non l'abbia appoggiato sul cemento, se peschi a frizione non proprio aperta (baitrunner per esempio parecchio libero), è sempre bene picchettare o sfruttare i ganci sotto che ci sono spesso nei treppiedi

io ho un Cygnet, le zampe sono senza foro per i picchetti mi è toccato prendere questi per le situazioni in cui voglio stare tranquillo:

Immagine


il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: il back rest

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 14:04

Allora aprofitto nel chiederti se è un buon prodotto perché ci stavo facendo un pensierino ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: il back rest

Messaggio da Stone Generator » 18/01/2013, 14:39

considera che io sono partito con il kkarp catcher pod

Immagine

(un mio amico me lo vide e commentò "QUELLO CHE HANNO I RUMENI!"... la frase è rimasta nella storia così come la sua durata, visto che dopo poche pescate senza maltrattamenti s'era tutto sgranato, le vitine per chiudere le parti erano tutte logorate, una aveva perso la parte gommata interna, dove stringevi nella parte lunga del corpo per allungare/accorciare c'era rimasto il segno di ogni chiusura a riprova del tipo di metallo usato... una cosa vergognosa, motivo per cui sconsiglio sempre anche a chi come me voleva iniziare, di prendere pod estremamente economici... piuttosto dove possibile i grandissimi picchetti!!!)

poi sono passato al jrc euro pod

Immagine

sinceramente male non mi ci sono trovato... bel colore, aveva un problema all' inizio ovvero la parte che ruota a seconda di quant'è stretto il perno centrale, non ci stava neanche se stringevi. ci stava inizialmente, poi riprendeva a ballare... dopo tot. pescate si è come assestato: stretto per l'ennesima volta con le chiavine a brugola e con le imprecazioni al dio, alla fine incredibilmente lì è rimasto, e lo smuovevi (come dovrebbe essere) solo stringendo e allentando la manopola. difetti: buzz bar intercambiabile sia da 3 che da 4 ma hanno due difetti... 1) troppo stretti, canne appiccicate 2) si scollano spesso le sedi dell'avvisatore e in 1 anno e mezzo gli ho dato una goccia di colla almeno un paio di volte a 2-3 che dondolavano... poi richiede frequente manutenzione... ogni tanto prende a ballare una parte o un' altra e tu devi stringere, ristringere... e poi il motivo per cui l'ho rivenduto, sinceramente per motivi personali non mi trovo coi pod a treppiede... spesso pesco anche in superfici inclinate e posizionarci un pod a treppiede a volte è un'impresa oltre che un rischio nonostante qualche cm. dalle gambe in più o in meno, per settarlo, lo ottieni. poi sinceramente nonostante la presunta velocità nel montaggio, quando il terreno è un po' particolare (non perfettamente pari, sassone qui, sassone la'), sembra veloce... ma sei sempre a premere il tasto di sicurezza, riallargare, fargli fare lo scatto all'altezza che pensi sia giusta... riprovare... non è esattamente veloce, sembra veloce. quelli a 4 richiedono forse 1-2 passaggi in più ma quando si tratta di regolare lunghezza e inclinazione delle gambe, capisci meglio e al primo tentativo, massimo al secondo lo piazzi COME VUOI TE. non ho preso la versione LITE che costava meno perchè mi sapeva di "plasticone"... più leggero ma anche materialaccio, di ganzo aveva che potevi sfruttare il gancio sotto, ma per esempio non aveva i piedini col foro per i picchetti!

allora siccome avevo "occhiato" da tempo il CYGNET GRAND SNIPER ALL TERRAIN DELUXE POD

Immagine

alla fine l'ho preso... mi serve perchè lo puoi piazzare veramente come cxxxo ti pare...

Immagine

alla fine pesco prevalentemente in arno a volte quando ho proprio 4-5 ore di tempo porto solo i picchetti (sempre Cygnet, quelli neri, a volte singoli a volte col buzz bar a seconda di come metto le canne, se sparpagliate o meno... se ne metto una laterale sotto sponda ci metto le "cornine")

però con quel pod ci posso fare che mi pare... se calo lontano in un lago coi sassoni lo metto dritto, se calo sottosponda a seconda della vegetazione che c'è lo regolo più o meno basso... ti danno buzz bar regolabili, li inclini come vuoi, set di gambe 2 corte, 2 medie, 2 lunghe... fodero che comprende un porta buzz bar, e degli spessori per alzare il corpo (che sono piuttosto inutili tanto fai tutto con le gambe all'incirca)... ho aggiunto solo i piedini per picchettare, sono indeciso se prendere o meno i butt cup per quando tengo le gambe ritte, da sostituire ai back rest (anche quelli te li danno loro e sono regolabili, di plastica... un po' brutti ma più affidabili di quelli in gomma che usavo prima)

premesso che ci ho pescato una volta sola, però è tanto che lo conoscevo e lo puntavo e te lo consiglio... c'è un altro pod che si chiama SUPREME, costa appena di più ma non l'ho preso perchè non mi piaceva esteticamente
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: il back rest

Messaggio da sampei92 » 18/01/2013, 15:31

Io sto usando da 5 anni ormai un pod tre gambe dello scricciolo e devo dire che mi trovo veramente bene dove devo tenere le canne basse basse (es. Canale) allora uso i picchetti oltre a qualche altro caso...

Comunque un domani quando lo cambierò (solo se si rompe.... :corn: facciamo le corna :lol: ) al momento sarei indeciso tra il fishcon e il cygnet...sono quelli più facili da montare oltre che poco ingombranti nel trasporto ;)

Per l' acessorio ero indeciso se prenderlo (difatti ho bucato le gambe) perché non mi dava molta fiducia, pero se ti trovi bene...buono a sapersi :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: il back rest

Messaggio da Stone Generator » 18/01/2013, 15:37

il fishcon non l'ho mai provato ma se non erro ce l'ha un mio amico treppiede... il cygnet è veramente banale da montare, poi i vari ingranaggi sono parecchio robusti

poi se vuoi rimanere sui treppiede del fishcon ne ho sentito parlare solo bene tranne una volta che in negozio due persone ne ragionavano e dissero che alcuni modelli costosi di pod fishcon e big fish avevano qualche problema di stabilità... però non saprei dirti nulla nello specifico, avevo anche appena iniziato quindi m'interessò fino a un certo punto la discussione (tanto io avevo il mio capolavoro rumeno!!!)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti