hai già detto tutto tudnacarp ha scritto:1° sono carissimo .....
2° non la pensiamo allo stesso modo io sono un carpista da 10 anni e piu e pesco ovunque ci sia la presenza di carpe e non cerco il record o la felicita di un pescata dietro una carpa da 25 kg per me un pesce di 5 kg pesa come una carpa da 25kg questo perche ci so tanti carpisti che nel bookfotografico hanno pesci da 25 kg ma presi dove....in laghi dove il pesce piu piccolo e 25 kg a che sono bravi....preferisco prendere un pesce di 10 kg dove so che ci sono 10 pesci da 5 kg e 1 da 10 che un pesce da 25 in un lago dove ci sono 1000 pesci da 25 kg meglio 10000 cappotti che pescare cosi........ forse oggi invece di parlare tanto di attrezzature e marche si dovrebbe parlare un po piu di etica e voglia di pescare e di vivere questa tecnica in tutti i suoi punti non solo nel record della cattura!!!!
chiedo scusa a marco e ai moderatori per l'ot ma non riuscivo piu a tenerlo dentro lo dovevo dire lo fatto e mi assumo tutte le mie responsabilita'.....
rod pod Nick 95
- penela
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Nick 95

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- marcoblu
- Amministratore

- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Quotopenela ha scritto:hai già detto tutto tudnacarp ha scritto:1° sono carissimo .....
2° non la pensiamo allo stesso modo io sono un carpista da 10 anni e piu e pesco ovunque ci sia la presenza di carpe e non cerco il record o la felicita di un pescata dietro una carpa da 25 kg per me un pesce di 5 kg pesa come una carpa da 25kg questo perche ci so tanti carpisti che nel bookfotografico hanno pesci da 25 kg ma presi dove....in laghi dove il pesce piu piccolo e 25 kg a che sono bravi....preferisco prendere un pesce di 10 kg dove so che ci sono 10 pesci da 5 kg e 1 da 10 che un pesce da 25 in un lago dove ci sono 1000 pesci da 25 kg meglio 10000 cappotti che pescare cosi........ forse oggi invece di parlare tanto di attrezzature e marche si dovrebbe parlare un po piu di etica e voglia di pescare e di vivere questa tecnica in tutti i suoi punti non solo nel record della cattura!!!!
chiedo scusa a marco e ai moderatori per l'ot ma non riuscivo piu a tenerlo dentro lo dovevo dire lo fatto e mi assumo tutte le mie responsabilita'.....
dnacarp, gli OT importanti come questo lo sai, sono sempre ammessi.
Il carpfishing (per me) prima di essere una tecnica di pesca è una filosofia, un pensiero, uno stile di vita.
Se vedrete in giro un carpista, che pesca in un posto assurdo, con un'attrezzatura strampalata, dove probabilmente c'è 1 carpa su 10000 pesci, be quello sono io!
Con questo non voglio dire che non vado mai in posti dove so di certo che ci sono tante carpe, ma voglio dire che preferisco un cappotto dove non ci pesca nessuno che una carpa da 20 dove ci pescano tutti!
Ho passato anni pescando senza pod usando i picchetti, e per questo sono anche stato "deriso" da altri carpisti, ma non mi importa, si vede che quei pescatori che mi deridevano non erano carpisti(anche se possedevano 6000euro di attrezzatura)... e quindi... non potevano capire...
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Salvatore
- Moderatore Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
Beh, vorrei permettermi di dire che pescare con picchetti anzichè con un pod non fa certo differenza, il pod può essere comodo, sfido tutti a negare che non vi godete il vostro pod con sopra le canne in pesca, vi direte sicuramente che è bellissimo e magari scattate foto per gustarvelo di più.
I picchetti sono comodissimi, si piazzano e via, bei buoni picchetti sono affidabili in praticità, collocazione e si mettono quasi ovunque.
Secondo me la differenza non è così eccessiva, si deve essere bravi in altro.
I picchetti sono comodissimi, si piazzano e via, bei buoni picchetti sono affidabili in praticità, collocazione e si mettono quasi ovunque.
Secondo me la differenza non è così eccessiva, si deve essere bravi in altro.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Riccardo
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
Chiudo per ot per prevenire polemiche e discussioni grazie
- marcoblu
- Amministratore

- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
E' passato un po di tempo....
Riapro l'argomento perchè a qualcuno puo servire, mi raccomando post relativi al NICK 95
Riapro l'argomento perchè a qualcuno puo servire, mi raccomando post relativi al NICK 95
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
aneste24
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Sapete quanto costa adesso? me ne sono innamorato!!!
- dgrazi
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
nick95 camu 800euro
nick95 grigio 690euro
nick95 nero 650euro
Credo che i prezzi al pubblico siano questi...
Dovrebbe anche uscire un modello economico ma ancora non ne sò niente...
nick95 grigio 690euro
nick95 nero 650euro

- Aliaua
- Carpista Super

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
- Record cappotti: 4
I prezzi grosso modo sono questi ..dgrazi ha scritto:nick95 camu 800euro
nick95 grigio 690euro
nick95 nero 650euro
in questi giorni esce il monotubo(modello economico) del nick 95 che sta a 380 euro
Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....- Riccardo
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
anche io me ne ero innamorato ma mia mogli ami ha fatto correreaneste24 ha scritto:Sapete quanto costa adesso? me ne sono innamorato!!!
- penela
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Riccardo ha scritto:anche io me ne ero innamorato ma mia mogli ami ha fatto correreaneste24 ha scritto:Sapete quanto costa adesso? me ne sono innamorato!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- carpachepassione
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
diciamo che assomiglia moltissimo al daico, la differenza sta nei piedi che li puoi adattare a qualsiasi posto... è un ottimo prodotto ma lo trovato un pò più pesante del daico... chi lo compra lo tiene una vita e credo non abbia mai problemi di stabilità 
- Salvatore
- Moderatore Super

- data di nascita:: 11 feb 1970
Sono pienamente d'accordo con te caro alessandro.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dgrazi
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
Quoto in pieno Carpachepassione e confermo l'uscita del Nick95 Monotubo che si chiamaTech-Nick'95...carpachepassione ha scritto:diciamo che assomiglia moltissimo al daico, la differenza sta nei piedi che li puoi adattare a qualsiasi posto... è un ottimo prodotto ma lo trovato un pò più pesante del daico... chi lo compra lo tiene una vita e credo non abbia mai problemi di stabilità

-
aneste24
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
dgrazi ha scritto:Quoto in pieno Carpachepassione e confermo l'uscita del Nick95 Monotubo che si chiamaTech-Nick'95...carpachepassione ha scritto:diciamo che assomiglia moltissimo al daico, la differenza sta nei piedi che li puoi adattare a qualsiasi posto... è un ottimo prodotto ma lo trovato un pò più pesante del daico... chi lo compra lo tiene una vita e credo non abbia mai problemi di stabilità
E cosa cambia?
- carpachepassione
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
non capisco... in che senso cosa cambia? da daico o dal modello normale del nick?