più che lo swinger più lungo credo sia l'attacco dello swinger sul pod che va verso il basso che lo frega....FabioS ha scritto:Azz, è un bel problema, forse lo swinger KKarp è più lungo rispetto all'euroswinger del fox (ma è solo una mia supposizione) e quindi in fase di stacco dalla lenza ti va a picchiare sul perno centrale.
L'unica soluzione sarebbe creargli una specie di prolunga alle barrette. Prova a sentire qualche fabbro/ferramenta
fox horizon rialzo buzzbar
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: fox horizon rialzo buzzbar

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
penela ha scritto:più che lo swinger più lungo credo sia l'attacco dello swinger sul pod che va verso il basso che lo frega....FabioS ha scritto:Azz, è un bel problema, forse lo swinger KKarp è più lungo rispetto all'euroswinger del fox (ma è solo una mia supposizione) e quindi in fase di stacco dalla lenza ti va a picchiare sul perno centrale.
L'unica soluzione sarebbe creargli una specie di prolunga alle barrette. Prova a sentire qualche fabbro/ferramenta
Ma se non ricordo male anche gli altri (euroswinger/microswinger) hanno l'attaccatura rivolta verso il basso però forse non così in basso.
Stasera a casa verifico e vi saprò dire

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
e va be', mi sembrava e invece....mi sa che ho detto una cazzataFabioS ha scritto:penela ha scritto:più che lo swinger più lungo credo sia l'attacco dello swinger sul pod che va verso il basso che lo frega....FabioS ha scritto:Azz, è un bel problema, forse lo swinger KKarp è più lungo rispetto all'euroswinger del fox (ma è solo una mia supposizione) e quindi in fase di stacco dalla lenza ti va a picchiare sul perno centrale.
Ma se non ricordo male anche gli altri (euroswinger/microswinger) hanno l'attaccatura rivolta verso il basso però forse non così in basso.
Stasera a casa verifico e vi saprò dire

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- DELFO
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 feb 1995
guardando sul catalogo della fox ho trovato i picchetti e a occhio non sono grandi come le gambe del pod ma hanno il diametro come le barrette del buzz bars sostituirle andrebbero alla grande...
- FabioS
- Carpista Super
Allora ieri sera ho controllato il mio vecchio swinger FBI, però confermo che ha l'attaccatura verso il basso, praticamente mi sembra identico a quello di KKarp

Informati beneDELFO ha scritto:guardando sul catalogo della fox ho trovato i picchetti e a occhio non sono grandi come le gambe del pod ma hanno il diametro come le barrette del buzz bars sostituirle andrebbero alla grande...

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- FabioS
- Carpista Super
Mi è venuto in mente una cosa che forse può risolverti il problema.
Curiosando su siti internet ho trovato che alcuni vendono i "distanziali" per segnalatori da avvitare sul buzz bar, in modo che questi possano essere posizionati più in alto rispetto all'aggancio normale del buzz bar. Saranno ad occhio 5/6 cm di altezza in più
Forse potrebbero fare al caso tuo DELFO
Curiosando su siti internet ho trovato che alcuni vendono i "distanziali" per segnalatori da avvitare sul buzz bar, in modo che questi possano essere posizionati più in alto rispetto all'aggancio normale del buzz bar. Saranno ad occhio 5/6 cm di altezza in più

Forse potrebbero fare al caso tuo DELFO

Fabio Scuri
- DELFO
- Carpisti Premium
non bastano mi serve proprio la barretta lunga il doppio cioè 30 cm, se su google metti fox horizon ci sono alcuni usati che le hanno cambiate proprio con quelle da 30, adesso ho chiesto al mio negoziante se riesce a trovarle, speriamo bene 

- FabioS
- Carpista Super
DELFO ha scritto:non bastano mi serve proprio la barretta lunga il doppio cioè 30 cm, se su google metti fox horizon ci sono alcuni usati che le hanno cambiate proprio con quelle da 30, adesso ho chiesto al mio negoziante se riesce a trovarle, speriamo bene

Fabio Scuri
- dedomud
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 11 feb 1987
- Record cappotti: 3
avevo il tuo stesso problema, mi sono informato e questi dovrebbero andare, credo che abbiano lo stesso diametro di quelli che ha in dotazione l'horizon
guarda, magari chiedi direttamente al venditore
http://www.ebay.it/itm/130500371032?ssP ... 1423.l2649
guarda, magari chiedi direttamente al venditore
http://www.ebay.it/itm/130500371032?ssP ... 1423.l2649
- top87
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 gen 1987
- Record cappotti: 11
ricordandomi di questo post mi sono chiesto come si poteva fare per risolvere questo problema.
Ho anke io l'Horizon e quindi il tuo stesso problema.
indovina come l'ho risolto?? con dei semplici pichetti della fox
http://imageshack.us/photo/my-images/843/dscn38231.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/651/dscn3824a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/84/dscn3825e.jpg/
comunque puoi usare la parte piu piccola del picchetto e fidati ke va alla grande
(scusate per la freccia nn proprio bella)

Ho anke io l'Horizon e quindi il tuo stesso problema.
indovina come l'ho risolto?? con dei semplici pichetti della fox
http://imageshack.us/photo/my-images/843/dscn38231.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/651/dscn3824a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/84/dscn3825e.jpg/
comunque puoi usare la parte piu piccola del picchetto e fidati ke va alla grande
(scusate per la freccia nn proprio bella)

Ultima modifica di top87 il 14/09/2011, 20:15, modificato 1 volta in totale.
CHE MONDO SAREBBE SENZA...... CARPFISHING
===Matera Claudio===
===Matera Claudio===
- DELFO
- Carpisti Premium
azz è perfetto! ci avevo pensato ai picchetti ma non sapevo se erano della stessa misura, grazie x l'info,

- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
Ma conosci nessuno che ha il tuo stesso problema?non vorrei dire una cavolata bestiale ma questo pod mi sembra sempre di averlo visto montato con le monkei clambers e non con gli swinger,forse quando è stato progettato non esistevano ancora gli swinger e non hanno ovviato al tuo problema,ma anche quì mi riservo,sono solo mie ipotesi,e magari ho detto delle gran cavolate.
- DELFO
- Carpisti Premium
sisi conoscoo gente che ha il mio stesso problema e ha provveduto cambiando semplicecente le barrette del buzzbar
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
Allora,secondo mè se proprio vuoi tenere gli swinger,ascolta il buon "vecchio"Fabio e va dal fabbro o ferramenta..ciao
- DELFO
- Carpisti Premium
io per il momento ho risolto il problema mettendo un pezzo di nastro isolante con attaccato una striscia di foam proprio dove picchia lo swinger, cosi non si rompe
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 1751 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-