CONSIGLI SU PICCHETTI E BUZZBAR

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

CONSIGLI SU PICCHETTI E BUZZBAR

Messaggio da TheChemical » 26/03/2021, 7:55

Buongiorno ragazzi...voi cosa mi consigliate tra picchetti singoli e picchetti + buzzbar? L ultima mi affascina molto ma vorrei sentite anche le vostre opinioni. Ho visto (e mi piacciono molto) quelli della FORGE TACKLE, neri, alluminio da 16 con trivellina finale e chicca, e' trasformabile in chiave a T per i tereeni piu duri grazie ad una barretta portatile dentro ogni picchetto. E questo mi ispira molto dato che capito in qualsiaso tipo di terreno anche duro. Inoltre per quanto riguarda le buzzbar, non so se prenderle fisse o regolabili...e da quanto come lunghezza? Le userei con 3 canne. A volte anche con 2, ma ho bisogno della versione da 3 in ogni caso. E per finire che ne pensate della qualitàdi questa marca? Ascolto consigli anche su altre marche ma vorrei che i o
Picchetti avessero le caratteristiche come questi (trivella finale e possibilitàdi chiave a T) . E senza spendere una fortuna, questo sono anche abbordabilissimi come prezzo! Grazieeeee!!!!!!



roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: CONSIGLI SU PICCHETTI E BUZZBAR

Messaggio da roby04 » 26/03/2021, 10:26

ciao, io uso sempre e solo i picchetti singoli per questione di comodità e praticità, se devo pescare con canne in punti diversi o magari cambiare l'assetto di una canna rispetto ad un altra posso farlo liberamente, se avessi il pod o i picchetti col buzz non riuscirei. dove pesco io è necessario tenere le canne separate e in punti diversi, altrimenti pescherei solo in un punto e questo comporterebbe il fatto di prendere meno pesci.
dipende tutto dal posto dove peschi, io prenderei i picchetti singoli ma perche dove pesco io sono necessari, poi fai tu come preferisci e tenendo conto delle sponde che trovi nei tuoi spot ;)
per i buzz non so consigliarti dato che non li ho mai avuti
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: CONSIGLI SU PICCHETTI E BUZZBAR

Messaggio da goldberg » 26/03/2021, 15:37

ciao chemical :19:
uso anche io come roby picchetti singoli,tutta la vita!!picchetti con buzz da 3 dove pesco io non sono comodi!!1 picchetto e lo metto dove voglio in tutta comodità.
premetto che in terreni duri(molto duri) pesco con il pod.
guarda su dsm store che ne hanno dei belli in acciaio con trivella a prezzi super onestissimi!!
hanno anche l adattore per angolare l'avvisatore

TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: CONSIGLI SU PICCHETTI E BUZZBAR

Messaggio da TheChemical » 27/03/2021, 6:59

goldberg ha scritto:
26/03/2021, 15:37
ciao chemical :19:
uso anche io come roby picchetti singoli,tutta la vita!!picchetti con buzz da 3 dove pesco io non sono comodi!!1 picchetto e lo metto dove voglio in tutta comodità.
premetto che in terreni duri(molto duri) pesco con il pod.
guarda su dsm store che ne hanno dei belli in acciaio con trivella a prezzi super onestissimi!!
hanno anche l adattore per angolare l'avvisatore
Ciao Goldberg! Rieccoci qua :19: capisco. Ok mi avete convinto coi picchetti. Per quanto riguarda i pod mmmm... non mi ispirano sia per il montaggio che per aver un altra borsa da portarmi dietro..a quel punto vi chiedo..in caso di terreni duri ho visto appunto quei picchetti in allumino (ne ho trovati anche da 20mm) con una barretta che li trasforma in chiave a T e con la trivellina finale del picchetto si fora il terreno che e' una meraviglia (cosi sembrerebbe eh!!). Mmm son troppo curioso...sono della forge tackle su ytube si trova un video basta scrivere forge tackle bankstick. E comunque anche della fox e anche di altre marche. Preferirei a questo punto provare questi! Un occhio su dsm vado a farlo comunque si sa mai!! Grazie ragazzi!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti