laghi di limatola

Itinerari carpfishing acque libere in Campania, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 06/12/2011, 20:23

In effetti quella strada la conosco, solo che arrivato al capannone abbandonato, svoltando a sinistra verso il lago c'era una sbarra che impediva il passaggio. Molto tempo fa, passando di li la domenica pomeriggio che stavo facendo un giro a cercare postazioni di pesca, trovai la sbarra aperta, entrai ed arrivai al lago. Vi era un giovane che mi spiegò che in quel posto dovevano creare un parco acquatico, con moto d'acqua e pedalò. Vidi dei bass a pelo d'acqua vicino le sponde, chiesi se potevo pescare in quel posto ma mi disse di no. Non so adesso come stanno le cose, ma da quel che leggo sembra che ormai il parco acquatico non esiste e la strada e aperta. Sarebbe un piacere per me conoscere chi di voi si reca la a pesca. Io sono della provincia di Caserta, San Marco Evangelista.Nel caso ci si può anche incontrare al lago.



davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 06/12/2011, 22:20

ciao ,piacere mi chiamo davide ,nel lago ci sono stato 2 volte però sessioni cortissime e non ho avuto risultati....è un lago un pò strano un vecchio della zona mi ha detto che c'è stata uno straripamento del lago grande e i due laghi si sono uniti da quel momento risulta piu pescoso il lago che sta affianco..poi non so forse non era periodo..cmq se ci vogliamo fare una pescata insieme fammi sapere..se vai al lago non andare da solo spesso i rumeni organizzano delle mangiate sul lago(non si può mai sapere).
cmq ora il lago è libero la società che voleva fare moto e sci d'acqua è fallita..mi potresti dare delle informazioni per i laghi squillo?sono quelli dall'altra parte del fiume?

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 07/12/2011, 20:39

Ciao Davide.
I laghi di cui parlo sono quelli che intendi tu. Nella foto allegata sono indicati con i numeri 1 e 2. La freccia con il numero 3 indica la strada da imboccare per arrivarci, ma purtroppo è sbarrata.
A proposito di questi laghi, un amico tempo fa mi mise un po allerta, infatti mi disse che secondo delle voci erano stati usati come sversatoi di rifiuti non meglio precisati.
Frequenti altri posti nella provincia di Caserta? Se vuoi ti do qualche itinerario, ma non sono prettamente per il carpfishing.
laghi.jpg

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 07/12/2011, 21:30

il pesce si muove in questi due laghi?ci hai pescato? se riesci io forse domani ci passo fammi sapere

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 08/12/2011, 12:13

E' tanto tempo che non pesco in quei laghi. Manco da quei posti da 12-13 anni. Non ho mai trovato quei laghi pescosi, però come ti dicevo, ci manco da tanto tempo. Ho intenzione di cominciare a praticare il lago Nocelle che è quello che mi sembra più adatto alla pesca.
Generalmente nei giorni di festa non vado a pesca, mi dedico a moglie e figlia; non sono più giovanissimo, ho 35 anni. Se comunque vai fammi sapere, anche a proposito della praticabilità delle strade.
Da quello che ho capito non fai delle battute di pesca più lunghe di una giornata, del resto come faccio adesso io, ma questa è una prerogativa fondamentale per il carpfishing. E' limitante dal punto di vista della pasturazione. Credo che per avere qualche risultato soddisfacente non e necessario sapere se il pesce si muove, ma abituarlo a mangiare quell'esca in quel posto. Se ti rechi nel tuo posto di pesca per quattro giorni consecutivi e pasturi con 1 Kg di boiles, 2 Kg di mais ed un paio di buste di pastura vedi che quando poi vai a pescarci qualche risultato lo ottieni. Chiaramente sono favoriti i mesi primaverili e di fine estate, ma comunque la pasturazione lunga è il fondamento del carpfishing. La mancata possibilità di lunghe pescate mi posta spesso a scegliere altre tecniche di pesca. Un saluto, Clemente.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 08/12/2011, 13:15

non sono andato più a limatola(sono andato a dare un occhiata ad un altro lago a falciano).cmq è vero il carpfishing è fatto di lunghe sessioni e lunghe pasturazioni..ma chi non può recarsi ogni giorno in un determinato luogo perchè troppo lontano che dovrebbe fare?per me l'importante è passare una giornata all'aria aperta poi se viene la carpa meglio ancora..cmq il lago nocelle te lo assicuro è un bel posto,e sporattutto comodo da arrivarci,c'è solo una sbarra ma stà la via di fianco..quando vai fammi sapere può darsi che riesco a liberarmi

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 08/12/2011, 14:15

Già è vero.
E' la giusta filosofia con cui prendere la pesca. Credo che appena mi riprendo una scappata al lago nocelle la faccio.
Quindi sei stato al lago di Falciano. Attento, ricordi la storia del coccodrillo..... Mamma mia ma quante se ne sentono. Ok comunque, anche quello un bel posto. Ci sono stato a pesca di pescigatto. La gente la andava di sera con lampade e starlight.
Ci ho preso persino una trota. A te come è andata? Resto dell'avviso che dovresti provare anche altre tecniche di pesca adatte ai tempi che hai a disposizione. Saluti.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 08/12/2011, 14:43

sono andato a vedere,sono stato un paio di ore,giusto per vedere il posto, 2 canne con il mais a fondo e una a galleggiante con i bigattini,ma niente purtroppo forse un paio di ore sono poche o non era giornata hihi..ci sono solo polacchi lì,però è bello anche per fare qualche picnic ci sono pure i tavoli
sono dell'idea che carpe d'inverno non si vedano anche se tutti mi dicono il contrario...era meglio se andavo a barbi almeno ci si diverte di più..un posto da provare a barbi è il fiume dietro il lago nocelle,secondo me ce ne sono parecchi

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 08/12/2011, 17:32

In effetti pescare carpe a Dicembre con il mais.... ci vuole tanta, ma tanta fortuna. Un indizio del potenziale (solo potenziale) gradimento che le carpe di quel posto possano avere verso il mais è di trovare a terra scatole di mais vuote, segno di inciviltà dei colleghi pescatori, ma anche segno che li le carpe sono abituate a cibarsi di mais. In alternativa solo boiles, o palline di pastura. A proposito, hai mai provato coi vecchi metodi invernali, patata sbollentata o polenta? Quelli più anziani della pesca alla carpa sapranno dirti. I barbi, quelli li trovi più su, più o meno nelle zone che frequento più spesso. Castel Campagnano, Amorosi, Alvignanello. Senti a me, vai un po a scoprire quelle zone, escluderei Castel Campagnano, ma subito a monte della confluenza del Calore, il Volturno è più degno di chiamarsi fiume. In primavera ed in estate ad Alvignanello lascio la macchina su in strada, canna da spinning, scatola con rotanti e piccoli minnows, e costeggio l'argine lanciando qua e la. Cavedani a volontà.
Se peschi col minnow nei periodi primaverili, pesci da 500 grammi al Kilo sono una normalità.
I barbi invece, ti scegli una postazione con corrente media, legering col pasturatore, o se vuoi, per non farla tanto tecnica, canne da fondo leggero (io uso le canne da lago per le trote : 3,80 metri azione 10-30 grammi), piombo da 15-20 grammi, lenza max 0.16, un bel kilo di bigattino. Se usi il pasturatore riempi quello, se solo il piombo con la fionda lanci un po a monte di dove hai lanciato. Per selezionare la taglia dei pesci, invece di innescare il bigattino, un bel chicco di mais su un amo piccolo dorato.
Quest'estate un bel barbo da 1 kilo e 700 grammi si è lasciato tradire dal chicco dorato.
Chiaramente è fondamentale per trovare pesci sempre più di taglia maggiore rimettere in acqua quel che si prende.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 08/12/2011, 19:06

ad alvignanello ci sono stato affianco al lago ed è un vero spettacolo che in quel poco di acqua ci sono un infinita di pesci..cmq a me mi è stato tramandato un posto a barbi a solopaca(detto o specchio)ne presi una ventina in mezza giornata..mi piacerebbe venire a pescare i barbi con te vogliamo organizzare per domenica?fammi sapere se sei libero..è un sacco che ci manco..i cavedani non li ho mai pescati mi piacerebbe imparare a pescarli ciaooo

americandog
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/12/2011, 18:19
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 01 gen 1980
Record cappotti: 3

Re: laghi di limatola

Messaggio da americandog » 08/12/2011, 19:59

Se sei iscritto a facebook lasciami il nome, ti invio una richiesta di amicizia cosi quando capita ci incontriamo in chat in modo da interagire meglio.

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: laghi di limatola

Messaggio da 80luke » 08/12/2011, 20:34

americandog ha scritto:Se sei iscritto a facebook lasciami il nome, ti invio una richiesta di amicizia cosi quando capita ci incontriamo in chat in modo da interagire meglio.
Ragazzi per queste cose avete gli mp cercate di rimanere in tema su questo itinerario grazie ;)

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: laghi di limatola

Messaggio da davide92 » 08/12/2011, 21:44

ok scusa ci siamo dilungati troppo :D :D

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: laghi di limatola

Messaggio da 80luke » 09/12/2011, 7:36

davide92 ha scritto:ok scusa ci siamo dilungati troppo :D :D
:12:

caserta83
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2012, 19:29
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1983
Record cappotti: 100

Re: laghi di limatola

Messaggio da caserta83 » 25/02/2012, 19:55

state attenti quando andate a quei laghi sono legati a brutta gente !!!
una notte o fatto una discussione ......fuori dall'immaginabile e non scherzano ciao a tutti.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CAMPANIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti