CARSOLI CAVA CARPFISHING

Itinerari carpfishing acque private in Abruzzo, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da carpista2000 » 17/10/2011, 20:00

Salve mi presento sono nuovo di questo forum e scrivo per conto di mio figlio un ragazzo di anni 11 che risiede ad oricola (AQ). Ama la pesca i generale ma predilige il carpfishing.
Nell'ultimo mese nella cava di Carsoli molto pressata, soprattutto nei giorni festivi, le carpe non voglio di mangiare. Ho provato a a cambiare esca svariate volte ma certi giorni, anche molto pressati, mangiano qualunque esca, ma altri giorni NIENTE. :cry: :cry:
Vorrei un consiglio su come comportarmi in questi casi di CARPE SVOGLIATE- per esempio che tipo di esche, di filo e di amo da provare ecc. ecc.
Grazie a chiunque posssa darmi un consiglio :P :P



Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da 80luke » 17/10/2011, 20:30

carpista2000 ha scritto:Salve mi presento sono nuovo di questo forum e scrivo per conto di mio figlio un ragazzo di anni 11 che risiede ad oricola (AQ). Ama la pesca i generale ma predilige il carpfishing.
Nell'ultimo mese nella cava di Carsoli molto pressata, soprattutto nei giorni festivi, le carpe non voglio di mangiare. Ho provato a a cambiare esca svariate volte ma certi giorni, anche molto pressati, mangiano qualunque esca, ma altri giorni NIENTE. :cry: :cry:
Vorrei un consiglio su come comportarmi in questi casi di CARPE SVOGLIATE- per esempio che tipo di esche, di filo e di amo da provare ecc. ecc.
Grazie a chiunque posssa darmi un consiglio :P :P
Ciao non e' questa la sezione dove devi presentarti.. :fischiet2:
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua viewforum.php?f=4 presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie!

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da gettone » 18/10/2011, 8:19

più che cava la chiamerei buca :lol: cmq prova con le tiger vicino l'albero in acqua sotto la seconda "casetta"!ne inneschi due con un amo del 4 e pasturi un pò sopra..di solito è vincente!! ;) cmq li mangiano di tutto quando hanno fame anche una doppia 20 al pesce :25: !!salutami loris :lol:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da carpista2000 » 18/10/2011, 16:54

grazie mille gettone misei stato di grandissimo aiuto :D :D

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da 80luke » 18/10/2011, 17:05

carpista2000 ha scritto:grazie mille gettone misei stato di grandissimo aiuto :D :D
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua viewforum.php?f=4 presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie! Forse non hai letto il messaggio che ti ho scritto prima ;)

Avatar utente
Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 273
Iscritto il: 01/08/2010, 13:39
Regione: Abruzzo
Località: Montesilvano, Pescara
sesso: M
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: CARSOLI CAVA CARPFISHING

Messaggio da Jhonnyita » 19/08/2012, 22:45

L' argomento alla base non è dei più semplici, anche perchè le spiegazioni poichè le carpe non mangino sono svariate dalla temperatura al clima, periodo di pesca, fasi lunari ecc. cmq da quanto tu abbia postato credo che si parli che il pesce non abbocchi perchè troppo pressato e frequentato, :lol2: il pesce ha anche lui bisogno di spazio e riposo le carpe sono molto suscettibili basti pensare che se vedono qualcosa che non gli quadra non mangiano. anche se vero si parla di una cava e sono molto spesso abituate all' uomo. cmq ribadisco che non mangiano perchè troppo cibo in acqua 1 ipotesi e poi troppa gente che cra rumore adesso non so quanta gente ci sia e soprattutto la grandezza e soprattutto la temperatura perchè più si va avanti e peggio e col caldo. Infine anche se un post vecchio ed arrivo tardi consiglio vivamente di pescara con qualcosa di diverso che mangiano quotidianamente prova con boiles aglio e menta o banana di questi periodi. saluti
^_^
Cogli l' attimo... G. T. O...Greath.Teacher .Onizuka...

UN EROE NON MUORE MAI.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ABRUZZO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti